in

Analisi del prezzo delle azioni di Booking

Presentazione dell’azienda Booking

È chiaro che per analizzare correttamente le azioni di Booking bisogna prima di tutto conoscere molto bene questa azienda e le sue attività. Infatti, è fondamentale capire come Booking genera il proprio reddito per avere da parte sua tutte le possibilità per anticiparne la crescita o la recessione a seconda di alcuni eventi. Successivamente, ti faremo una presentazione di questo gruppo. Il gruppo Booking Holding Inc è un gruppo americano specializzato nel settore del turismo e dei viaggi. Nello specifico, questa azienda è oggi tra i leader mondiali nel settore delle agenzie di viaggio online. Tra i servizi offerti da questa compagnia che opera solo su Internet troviamo, ad esempio, la possibilità di prenotare un hotel, noleggiare un’auto, prenotare un biglietto aereo, godere di soggiorni combinati, viaggi su misura o addirittura prenotare una crociera. È anche interessante conoscere la distribuzione geografica dei ricavi del gruppo Booking. Infatti, anche se ha sede negli Stati Uniti, Booking ottiene solo il 10,2% del suo fatturato nel mercato degli Stati Uniti. La maggior parte delle entrate proviene dai Paesi Bassi, con il 77,6% del fatturato. Il resto del fatturato, che è del 12,2%, proviene dal resto del mondo.

Domande frequenti

Qual era il vecchio nome della società Booking Holding?

All’inizio, la società americana che oggi conosciamo con il nome di Booking si chiamava Priceline Incorporated. Nel 2014, il gruppo ha cambiato per la prima volta il nome per chiamarsi Priceline Group. Tuttavia, ci è voluto fino a febbraio 2018 perché la società prendesse finalmente il nome di Booking Holding, riferendosi alla controllata Booking.com, che aveva precedentemente acquistato. In borsa, anche nel 2018 il nome dell’azienda è stato cambiato, da PCLN a BJNG.

Quali sono gli ultimi dati finanziari conosciuti su Booking?

Per l’anno fiscale 2019, il gruppo Booking Holding ha ottenuto un fatturato di 15,066 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 5,345 miliardi di dollari e un utile netto di 4,865 miliardi di dollari. Le attività totali del gruppo alla fine di quest’anno ammontavano a 21,102 miliardi di dollari e il suo capitale ammontava a 5,933 miliardi di dollari.

Dove seguire in tempo reale le attività del gruppo Booking?

La maggior parte delle piattaforme di trading online ti consente di seguire le notizie di grandi aziende come Booking in tempo reale e dal vivo. Potete però controllare anche gli eventi importanti e le altre pubblicazioni ufficiali di questo gruppo direttamente dal suo sito web, nella parte riservata agli investitori.
Investimenti 20

Nikola Corporation Analisi dei prezzi delle azioni

Investimenti 27

Analisi dei prezzi delle azioni Wells Fargo