in

Analisi del prezzo delle azioni di Natra

Vorresti analizzare le azioni del gruppo Natra per determinare se è una buona opzione aggiungerle al tuo portafoglio azionario? Non aspettare oltre per scoprire alcuni dati azionari ed economici su questi valori in un articolo dedicato all’analisi dei loro prezzi.
In questa pagina puoi scoprire chi è l’azienda Natra e quali sono le sue principali attività, nonché i suoi diretti competitor nel tuo settore di attività, quali sono i partner recenti più importanti e quali sono le novità e le pubblicazioni al riguardo che dovresti tenere a mente durante le analisi fondamentali di queste azioni. In questo modo avrai tutti i dati di base per fare qualche analisi e definire le strategie di investimento più adatte per le azioni Natra nel breve, medio o lungo termine.

Fatti sulle azioni di Natra

  • Capitalizzazione di mercato totale: 152,3 milioni di euro
  • Numero di titoli: 158041 280
  • Luogo quotato: Borsa di Madrid
  • Mercato: mercato continuo
  • Indice: non riportato
  • Settore attività: Cacao

Attività dell’azienda Natra

Innanzitutto, e prima di parlare dei concorrenti, delle associazioni e di altri elementi riguardanti l’ambiente economico dell’azienda Natra, vi suggeriamo di scoprire qualcosa in più sull’azienda attraverso una presentazione di Natra e delle sue attività. È essenziale che tu conosca correttamente questo gruppo per poter analizzare correttamente i loro titoli. Il gruppo Natra SA è un’azienda spagnola specializzata nella produzione e vendita di prodotti derivati ​​dal cacao e prodotti di cioccolato. Per differenziare meglio queste attività, possiamo dividerle in due grandi settori, che sono i beni di consumo e i beni industriali. Per quanto riguarda i beni di consumo, l’azienda si concentra principalmente sulla produzione di piatti di cioccolato, linee di conteggio, creme al cacao, praline o diverse specialità di cioccolato belghe. Per quanto riguarda il segmento dei beni industriali, il gruppo si occupa principalmente della frantumazione e distribuzione di crema di cacao, burro di cacao e cacao in polvere, cioccolato sfuso e cioccolato in polvere, ma anche creme e ripieni industriali, oltre ad altri derivati ​​di questo tipo. Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle attività del gruppo, si segnala che la società Natra propone prodotti in diversi mercati, quali il mercato europeo, il mercato nordamericano e il mercato asiatico. Per svolgere queste attività, Natra possiede e gestisce diverse filiali, come Txocal Belgium NV, Natra US Inc, Habitat Natra SA, Natrajacali NV o anche Natra Chocolate UK Ltd. Attualmente, il gruppo Natra impiega 984 persone in tutto il mondo.

Conosci la competenza delle azioni di Natra

Sebbene avere un’adeguata conoscenza delle attività del gruppo Natra sia fondamentale affinché l’analisi vada a buon fine, è necessario conoscere anche con precisione il settore di attività in cui opera. Quindi, ora proponiamo di imparare un po ‘di più sui diretti concorrenti di questa azienda con una rapida presentazione dei leader di questo mercato nel mondo.
  • Il principale concorrente di Natra è senza dubbio il gigante Nestlé, che è anche leader nel settore agroalimentare nel mondo. Questo gruppo propone sul mercato diversi tipi di prodotti, come bevande in polvere e bevande liquide al cioccolato, prodotti farmaceutici nutrizionali e per il benessere, alcuni dei quali sono anche cacao, latticini e anche gelati a base di cioccolato, cibo per animali domestici, piatti pronti e prodotti di condimento. Infine, è questo segmento che è in diretta concorrenza con Natra, ma Nestlé è anche uno dei leader di mercato grazie alle vendite di cioccolatini, caramelle e biscotti, e soprattutto con i marchi Kit Kat, Smarties, Crunch e altri. Il gruppo Nestlé presenta anche un’interessante distribuzione geografica delle proprie attività e dei propri ricavi, con vendite realizzate sia nel mercato svizzero,
  • Un altro interessante competitor che dobbiamo studiare rispetto al gruppo Natra è l’azienda Mondelez International, che è anche tra i principali gruppi agroalimentari del mondo. Questa azienda è specializzata soprattutto nella produzione e vendita di dolci, cioccolato di diversi marchi come Cadbury, Milka, Toblerone, Côte d’Or, Creme Egg, Green and Black’s e altri. Commercializza anche gomme da masticare con i marchi Bubbaloo, Trident, Dentune, Hollywood o Stimorol, nonché caramelle o dolci con marchi come Halls, Cadbury Eclairs e altri. Ma questo non è tutto! Mondelez International propone anche la vendita di biscotti e snack, con biscotti dolci a marchio Oreo, Nabisco, LU e Prince, cracker a marchio Nabisco o Ritz, prodotti a base di formaggio e prodotti gourmet, nonché bevande, come caffè, con marchi come Jacobs, Carte Noire o Tassimo, succhi o tè e bevande in polvere, dove troviamo il marchio Tang. Anche in questo caso, questa azienda opera in tutto il mondo ei suoi mercati principali sono Stati Uniti, Nord America, Europa, Asia Pacifico e Medio Oriente, nonché Africa e, infine, America Latina. Mondelez International oggi impiega più di 80mila persone tra le sue diverse filiali.
  • Ovviamente dovremo anche tenere conto della concorrenza diretta dell’azienda francese Danone, che attualmente è uno dei leader mondiali nel settore agroalimentare. Questa azienda produce e commercializza diverse categorie di prodotti, in particolare latticini e prodotti di origine vegetale per i quali è leader mondiale, come prodotti lattiero-caseari fermentati o freschi, macchine per il caffè, prodotti vegetali e bevande. Vende anche prodotti nutrizionali specializzati, con alimenti per neonati, come alimenti per neonati e bambini piccoli, prodotti per l’alimentazione medica, come alimenti per persone affette da patologie o indebolite dall’età, e acque condizionate, come acque naturali, acque aromatizzate o acque arricchito di vitamine, con marchi come Evian, Volvic, Aqua e altri. Certo, sono soprattutto i latticini a base di cacao quelli che ci interessano di più in questo caso. Al momento,
  • Sempre tra i più importanti concorrenti di Natra, dovremo seguire da vicino anche l’azienda cinese Foshan Haitian Flavoring and Food Company Ltd, azienda specializzata nella produzione e vendita di condimenti. Tra i prodotti offerti sul mercato dal gruppo troviamo, soprattutto, salse di soia, salse generiche, salse di ostriche, condimenti a base di essenza di pollo, aceto e altri prodotti, come il cacao. Tuttavia, le salse al cacao rappresentano solo una piccola parte del portafoglio di vendita di questo gruppo, che commercializza principalmente un gran numero di salse di soia, salse generiche e salse di ostriche. Per “salse generiche” si intendono le salse barbecue, le salse piccanti e altre salse di questo tipo. Per quanto riguarda le salse di ostriche, vengono utilizzate principalmente in cucina, per vinaigrette e altre preparazioni. Sebbene questo gruppo commercializzi principalmente i suoi prodotti in Cina, rimane un importante concorrente di Natra quando si tratta del mercato asiatico in generale. L’azienda impiega attualmente 5.122 persone in tutto il mondo.
Come avrete indubbiamente compreso, e se volete studiare in modo efficace il prezzo delle azioni Natra, dovete attribuire grande importanza a questi diversi concorrenti diretti o indiretti. Analizzando le novità riguardanti il ​​segmento del cacao e dei prodotti derivati, potrai avere una visione più chiara delle variazioni delle quote di mercato.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Natra

Sebbene il gruppo Natra debba affrontare una forte concorrenza da parte di grandi aziende internazionali, fortunatamente ha anche alcuni alleati preferiti, poiché nell’ambito della sua strategia, Natra spesso instaura partnership che gli consentono di guadagnare redditività e crescita. Pertanto, ti suggeriamo di scoprire qui un esempio recente di tale associazione per consentirti di comprendere meglio l’influenza che questo tipo di annuncio può avere su questi titoli.
  • L’associazione di cui parleremo qui è quella nata nel 2015 tra Natra e la multinazionale spagnola e internazionale Cocoa Initiative, che è un’organizzazione leader che opera nella ricerca di soluzioni durevoli per le sfide sociali nel settore del cacao e, soprattutto, nel quadro della lotta al lavoro minorile e della promozione della protezione dei minori. Grazie a questa partnership, Natra è diventata la prima cioccolatiera ad entrare a far parte di ICI dal lancio della sua strategia nel 2015 con un orizzonte nel 2020. In questo modo, Natra può rafforzare la sua immagine di marca confermando che la responsabilità sociale è uno dei suoi valori fondamentali E occupa un posto centrale nelle sue operazioni.
  • È anche interessante notare che nel lignaggio del principio di responsabilità condivisa, Natra può successivamente collaborare con molti altri potenziali partner, siano essi cioccolatieri, trasformatori, commercianti come ADM, Armajaro, Barry Callebaut, Cargill, Ferrero, Hersheys, Mondelez, Mars, Nestlé, Olam, Toms, Touton o Twinings, che sono anche concorrenti diretti o indiretti. D’altra parte, potresti anche creare partnership con organizzazioni internazionali come ILO o UNICEF, nonché con organizzazioni della società civile, come la Sustainable Trade Initiative, Save the Children Svizzera, Solidaridad, Global March, Free the Slaves o WAO Afrique .
Naturalmente, questo è solo un esempio di una partnership che Natra ha stabilito, ma ci sono altri tipi di partnership che possono consentire al gruppo di aumentare i propri ricavi, come le partnership di marketing o di produzione. Vi invitiamo, pertanto, a monitorare le novità di questa azienda per trovare indicazioni al riguardo.
Investimenti 43

Analisi del prezzo delle azioni di Ence

Investimenti 39

Analisi del prezzo delle azioni Atresmedia