in

Analisi del prezzo delle azioni di Pharma Mar

Attività della società Pharma Mar

Innanzitutto, e per iniziare questo articolo in condizioni ottimali e con le conoscenze necessarie, vi suggeriamo di scoprire una presentazione leggermente più dettagliata dell’azienda Pharma Mar e una presentazione delle sue principali attività. Questo ti aiuterà a capire meglio il tuo ambiente economico globale. Il gruppo Pharma Mar è un’azienda spagnola la cui specialità è la produzione di farmaci bioterapici. In particolare, questa azienda concentra la propria attività nella ricerca, sviluppo e vendita di principi cosiddetti bioattivi, e fondamentalmente di origine marina, utilizzati soprattutto per la cura delle malattie umane. Questi principi includono in particolare antitumorali, antivirali o immunomodulatori, nonché il trattamento di alcune malattie tropicali. Tra i trattamenti commercializzati dal gruppo troviamo, ad esempio, Yondelis, che è un agente antitumorale sinteticamente modificato derivato dagli schizzi di mare. È usato per trattare i sarcomi dei tessuti molli e il cancro ovarico ricorrente. Naturalmente, oltre ai farmaci già presenti sul mercato, Pharma Mar dispone anche di un portafoglio di prodotti che include farmaci candidati e agenti per il trattamento del cancro, come Alpadin, PM01183 e PM060184. Per svolgere queste diverse attività, il gruppo Pharma Mar possiede e gestisce diverse filiali con sede in Italia, Germania, Francia o Stati Uniti.

Conoscere la concorrenza delle azioni di Pharma Mar

Scopriamo ora l’ambiente competitivo di Pharma Mar e, con esso, i suoi principali avversari. È chiaro che il mercato biofarmaceutico sta vivendo un vero boom da alcuni anni e le società quotate in borsa con la maggiore capitalizzazione devono essere attentamente monitorate nel quadro di queste analisi dei titoli. Quindi ora ti suggeriamo di scoprirli in modo più dettagliato.
  • In primo luogo, terremo d’occhio la società australiana CSL Limited, una società bioterapeutica specializzata nello sviluppo e nella fornitura di bioterapie. Le sue attività principali includono attività di ricerca per lo sviluppo, la produzione, la vendita e la distribuzione di prodotti biofarmaceutici e correlati. Tra i segmenti di questa azienda troviamo soprattutto il segmento CSL Behring, Saqirus e CSL Intellectual Property.
  • Segue il gruppo americano Biogen, attualmente tra le più grandi aziende mondiali nel campo della creazione, produzione e vendita di prodotti terapeutici. Tra le attività svolte da questo gruppo troviamo principalmente la vendita di medicinali, che genera la maggior parte del fatturato, con medicinali per il trattamento della sclerosi a placche, della psoriasi cronica negli adulti, dell’artrite reumatoide o del cancro. Di seguito troviamo le quote che il gruppo percepisce, che provengono da altre attività, e che gli consentono di percepire entrate tramite le sue associazioni.
  • Un altro concorrente americano che dobbiamo tenere d’occhio da vicino è Alexion Pharmaceuticals, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti terapeutici per la cura di alcune malattie ematologiche e cardiovascolari, ma anche malattie autoimmuni e tumori. Pertanto, il gruppo ha attualmente un portafoglio di 5 prodotti in fase di sviluppo clinico e genera il suo fatturato principalmente negli Stati Uniti, ma anche in Europa, Asia Pacifico e nel resto del mondo in misura minore. Oggi il gruppo Alexion impiega più di 2.600 persone in tutto il mondo.
  • Sempre per quanto riguarda i principali concorrenti di Pharma Mar, seguiremo da vicino l’azienda Grifols, specialista nella ricerca, sviluppo, produzione e vendita di prodotti terapeutici e dispositivi medici per ospedali e laboratori di analisi mediche. Il fatturato di questa azienda proviene da varie attività, principalmente da prodotti derivati ​​dal plasma, come prodotti per l’industria farmaceutica e biotecnologica, automi e reagenti diagnostici, come apparecchiature diagnostiche emofile in vitro, analizzatori di coagulazione, reagenti di sierologia infettiva e altri destinato principalmente a banche del sangue e centri trasfusionali. Il gruppo propone anche prodotti per ospedali, come prodotti chirurgici, radiologici o nutrizionali non biologici destinati alle farmacie ospedaliere, oltre ad altri prodotti come prodotti biologici intermedi e servizi di produzione in outsourcing. Questa azienda genera gran parte del suo fatturato negli Stati Uniti e in Canada, ma anche in Europa e, più precisamente, in Spagna. Attualmente, il gruppo Grifols impiega più di 21.200 persone in tutto il mondo.
  • Un altro importante concorrente in questo settore di attività è il gruppo Samsung Biologics Co, azienda coreana che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti biologici. Questa azienda, che è una società di produzione a contratto, o CMO, sviluppa e produce principalmente anticorpi che vengono poi utilizzati nel trattamento del cancro, malattie autoimmuni, diabete e altre malattie. Tuttavia, questa azienda fornisce anche servizi come la generazione di linee cellulari, lo sviluppo di processi e metodi di analisi e servizi analitici, e distribuisce i suoi prodotti principalmente nel mercato interno, sebbene lo faccia anche a livello internazionale.
  • Infine, l’ultimo grande concorrente dell’azienda Pharma Mar non è altro che l’azienda americana BioMarin Pharmaceutical, che dal canto suo è specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di prodotti biofarmaceutici. In particolare, sappiamo che la maggior parte del fatturato di questo gruppo proviene dalla vendita di farmaci e, soprattutto, farmaci per la cura di problemi lisosomiali, iperfenilalaninemia e malattie autoimmuni. Il gruppo genera inoltre royalties e proventi da accordi di partnership. Attualmente, questa azienda è a capo di un portafoglio di 6 diversi prodotti nella fase di sviluppo clinico. La maggior parte del suo reddito viene generato nel mercato degli Stati Uniti, appena prima del mercato europeo, dell’America Latina e, infine, il resto del mondo. Biomarin Pharmaceutical impiega più di 2.800 persone.
Una buona conoscenza dei diretti concorrenti dell’azienda Pharma Mar è, ovviamente, essenziale se si prevede di fare un’analisi pertinente di questi valori e dei loro prezzi. In particolare, dovresti prendere in considerazione le notizie di queste aziende e le pubblicazioni di questo settore che potrebbero cambiare la tua organizzazione.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Pharma Mar

Oltre ad un’adeguata conoscenza dei principali competitor dell’azienda Pharma Mar, e per avere tutte le possibilità per fare la migliore analisi possibile di questi valori, è necessario sapere chi sono i suoi principali partner. Per questo motivo, vi suggeriamo ora di scoprire alcuni esempi concreti e recenti di accordi e alleanze strategiche di questo gruppo.
  • Innanzitutto si parlerà di un accordo di partnership siglato nel 2015 tra Pharma Mar e l’azienda farmaceutica TTY Biopharm. A quel tempo si trattava di un contratto di commercializzazione e di licenza esclusiva per la commercializzazione e la distribuzione del farmaco candidato Aplidin nel mercato taiwanese. Nell’ambito di questo accordo, Pharma Mar ha ricevuto un pagamento unico, ma anche royalty e compensi aggiuntivi per le diverse fasi normative che questo farmaco candidato avrebbe superato. Naturalmente, Pharma Mar conservava i diritti di produzione esclusivi e si accontentava di fornire il prodotto finito a TTY Biopharm per uso commerciale.
  • Un anno dopo, nel 2016, Pharma Mar sigla anche un’altra partnership strategica con la società Boryung Pharm sotto forma di accordo di licenza con l’obiettivo di commercializzare il farmaco antitumorale marino, Aplidin, nel mercato coreano. Da sud. Secondo i termini del contratto, Pharma Mar ha ricevuto nuovamente un unico primo pagamento, oltre alle royalty e alla remunerazione aggiuntiva dopo che le fasi normative di questo prodotto sono state approvate. Pharma Mar ha mantenuto ancora una volta i diritti di produzione esclusiva di questo prodotto, che è stato fornito al gruppo Boryung Pharm per la commercializzazione.
  • Le due associazioni che abbiamo appena nominato riguardano il farmaco Aplidin, che è il secondo farmaco antitumorale sviluppato da Pharma Mar come parte del trattamento del mieloma multiplo e del linfoma T angioimmunoblastico refrattario o ricorrente. Nel 2016, il gruppo ha annunciato che il suo componente plitidepsina aveva mostrato risultati positivi in ​​uno studio clinico cardine di fase III per il trattamento del mieloma multiplo.
Sebbene tu abbia ormai familiarità con le due passate associazioni di Pharma Mar, prima di tutto dovresti concentrarti su future alleanze di questo tipo, poiché queste giocheranno un ruolo fondamentale nel comportamento delle quote dell’azienda nei mercati.
Investimenti 9

Analisi del prezzo delle azioni Enagás

Investimenti 2

Analisi del prezzo delle azioni di CAF (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles)