in

Analisi del prezzo delle azioni Ezentis

Le azioni di Ezentis Group sono note ai trader esperti e possono essere negoziate utilizzando CFD, oltre ad essere aggiunte a un portafoglio azionario. Se vuoi saperne un po ‘di più su questi titoli, ti consigliamo prima di studiare sia il comportamento del loro prezzo che l’evoluzione dell’azienda che li emette. In questo articolo ti aiuteremo ad acquisire una solida comprensione di questi valori. Per fare questo, ti presenteremo a fondo questa azienda spagnola e ti daremo informazioni utili, soprattutto riguardo alle sue attività, ai suoi principali concorrenti o alle sue recenti associazioni. Grazie a questi dati, sarai in grado di effettuare una migliore analisi delle tendenze future di questi titoli e, così, potrai anche sapere come variano i loro prezzi.

Fatti sulle azioni di Ezentis

  • Capitalizzazione di mercato totale: 880,58 milioni di euro
  • Numero di titoli: 331172.000
  • Luogo di negoziazione: mercato continuo
  • Mercato: Borsa di Madrid
  • Indice: non riportato
  • Settore attività: Ingegneria

Attività dell’azienda Ezentis

Innanzitutto, e in modo logico, inizieremo questo articolo dedicato alle azioni di Ezentis ricordando cosa fa questa azienda e qual è il suo settore di attività. Devi infatti essere pienamente consapevole delle diverse attività di questo gruppo se vuoi essere in grado di comprenderne il potenziale di crescita o recessione e, quindi, se vuoi essere in grado di assumere posizioni strategiche ben ponderate su questo valore. Il gruppo Ezentis, noto anche come Grupo Ezentis SA, è una società spagnola specializzata nel settore delle strutture e delle telecomunicazioni. In realtà, questa azienda svolge tre principali tipologie di attività con tre settori principali, che sono i seguenti:
  • Innanzitutto, il settore delle telecomunicazioni è senza dubbio la principale fonte di reddito del gruppo Ezentis. Questo settore è principalmente focalizzato sulla fornitura di servizi per l’ideazione, la costruzione, il funzionamento e la manutenzione di reti in fibra ottica e di telefonia mobile in Spagna. Queste attività generano oggi più del 71,1% del fatturato del gruppo Ezentis.
  • Il secondo settore di attività in cui opera il gruppo Ezentis è l’elettricità. In esso troviamo un’ampia gamma di servizi all’interno dell’infrastruttura elettrica, come il montaggio di linee di trasmissione e distribuzione di energia elettrica, l’installazione di sottostazioni, smart grid o la manutenzione della rete di illuminazione pubblica. Questo settore consente a Ezentis di generare il 25,5% del suo attuale fatturato.
  • Infine, il resto delle attività del gruppo è più vario e troviamo attività nel campo dell’acqua, petrolio e gas, ma anche nel settore minerario con servizi di costruzione, riparazione, project management o ingegneria. Queste diverse attività rappresentano, dal canto loro, circa il 5,8% del fatturato dell’azienda.
Oggi il gruppo Ezentis impiega più di 10.685 persone in tutto il mondo e lo fa attraverso filiali come Comunicaciones y Sonido México SA de CV, Ingeniería Celular Panamericana SA o Gts Thaumat XXI SA. In effetti, è interessante conoscere la distribuzione geografica delle attività di questo gruppo nel mondo, poiché la Spagna alla fine genera solo l’8,9% del fatturato dell’azienda. Da parte sua, il Brasile genera il 33,6% del fatturato. Segue il Cile con il 25,6% del fatturato, l’Argentina con il 16,6% del fatturato, il Perù con il 10,9% del fatturato, la Colombia con il 2,6% del fatturato, i Caraibi con l’1,1% del fatturato e, infine, il Messico. con l’1,6% del fatturato.

Conoscere la competenza del gruppo Ezentis

Ora ti suggeriamo di scoprire qualcosa in più sul gruppo Ezentis e sul suo ambiente economico. Per fare questo, ti presenteremo i principali concorrenti che devi affrontare. In ambito internazionale, il gruppo non è l’unico interessato e sta cercando di affermarsi nel mercato dell’ingegneria e delle infrastrutture, soprattutto per quanto riguarda le reti in fibra ottica e le telecomunicazioni, che rappresentano la maggior parte delle sue attività. È il motivo per cui ora ti presenteremo i grandi concorrenti di questa azienda nel mercato spagnolo.
  • Iberdrola: In primo luogo, la società Iberdrola SA è senza dubbio uno dei principali concorrenti di Ezentis. Questa azienda spagnola è specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas naturale. La sua sede è nei Paesi Baschi, a Bilbao, ed è tra i giganti mondiali di questo settore. Questa azienda è oggi il leader nella produzione di energia eolica nel mondo, ma anche uno dei 10 maggiori produttori di elettricità al mondo. Tuttavia, la produzione di energia elettrica non è l’unica attività di questa società, che svolge anche attività in concorrenza diretta con quelle di Ezentis, soprattutto per quanto riguarda l’ingegneria delle reti di distribuzione del gas e dell’elettricità in Spagna. Il gruppo impiega più di 30.000 persone in tutto il mondo ed è quotato in diverse borse. Anche l’azienda fa parte dila composizione dell’indice azionario Ibex 35 .
  • Arancione : anche altre società competono con Ezentis nel campo delle telecomunicazioni e questa volta provengono dall’estero. È il caso del gruppo francese Orange e del gruppo britannico Vodafone, che hanno recentemente collaborato nell’ambito di una joint venture in Spagna per sviluppare reti in fibra ottica nel Paese e consentire così una connessione ad altissima velocità nel territorio spagnolo. Questi due colossi delle telecomunicazioni hanno investito più di un miliardo di euro in questo progetto di due reti complementari che riforniscono ciascuna più di 3 milioni di edifici in più di 50 diverse città del paese.
  • Telefónica : Tra i leader del settore delle telecomunicazioni in Spagna, citeremo anche il gigante Telefónica, che attualmente è il numero uno in questo settore nel paese, con un’offerta di operatore di telecomunicazioni che fornisce già più di 2 milioni di case spagnole.
  • Cableven: Infine, c’è un’altra società francese che deve essere seguita da vicino anche nel campo delle telecomunicazioni e delle reti mobili e fisse in Spagna da quando ha acquisito la società spagnola Cableven. È il gruppo Circet, una grande realtà poiché supera il miliardo di euro di fatturato. Ricordiamo inoltre che in pochi anni il gruppo Circet è riuscito a diventare uno dei principali installatori di infrastrutture di telecomunicazioni in Francia pur essendo attivo con pochi operatori. Pertanto, è molto probabile che questo nuovo arrivato sul mercato spagnolo competerà con Ezentis.
Come indubbiamente già saprai, uno studio approfondito della concorrenza in questo settore dell’attività di ingegneria delle infrastrutture in Spagna è essenziale se vuoi attuare una strategia per la quotazione delle azioni Ezentis. Un buon modo per procedere è interessarsi a diverse società in modo da non perdere nessuna pubblicazione importante.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Ezentis

Abbiamo appena scoperto insieme quali sono i principali avversari del gruppo Ezentis e ora daremo uno sguardo più da vicino agli alleati e alle associazioni di questo gruppo. È infatti importante conoscere le collaborazioni e gli approcci strategici stabiliti in passato dal gruppo per determinare i possibili effetti di future collaborazioni rispetto al prezzo di queste azioni. Quindi ecco alcuni esempi concreti recenti.
  • Claro: Innanzitutto, ricordiamo la partnership stabilita tra il gruppo spagnolo Ezentis e un’azienda cilena. Ezentis è diventato, negli ultimi anni, il primo contraente della società di telecomunicazioni Claro in Cile, secondo una classificazione degli indicatori generali valutata dall’operatore. Ricordiamo che dal 2008 Ezentis intrattiene stretti rapporti commerciali con Claro, società controllata dal gruppo America Movil. All’inizio, il servizio che Ezentis forniva a Claro aveva a che fare solo con l’installazione e la riparazione di servizi di televisione satellitare o DTH (Direct to Home). Da allora ha affidato i servizi di esercizio e manutenzione delle proprie reti in cavo e in fibra ottica e coassiali ibride,
  • Ericsson : Un’altra interessante partnership di cui tenere conto è quella che Ezentis ha stabilito con la società Ericsson per la realizzazione della rete 5G della joint venture e attraverso un accordo tra le società di telecomunicazioni MasMovile Euskatel. Queste due filiali hanno firmato un accordo con l’obiettivo di partecipare a un progetto per costruire una rete 5G pilota per testare il concetto di rete condivisa che Ezentis realizzerà e che gestisce e mantiene le telecomunicazioni e le infrastrutture energetiche in sette diversi paesi del mondo. Pertanto, ci sono molte possibilità che Ezentis sarà responsabile dell’esecuzione e dell’implementazione delle attrezzature tecnologiche della joint venture tra i due. Ricordiamo qui che Ezentis sarà incaricato di mettere in funzione le apparecchiature tecnologiche 4G di Ericsson nel mercato spagnolo entro la fine del 2019. Questo nuovo accordo tra le due entità fa parte di un patto commerciale di 3 anni firmato da entrambe le società il precedente anno e che ha previsto la fornitura di servizi di progettazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 2

Analisi del prezzo delle azioni Audax Renovables

Investimenti 15

Analisi del prezzo delle azioni Gestamp Automoción