in

Analisi del prezzo delle azioni General Electric

Informazioni sul gruppo General Electric

Il gruppo General Electric presenta un’attività a dir poco diversificata. Il suo fatturato generale proviene da diversi settori, come la produzione di attrezzature e infrastrutture, ma anche la fornitura di servizi finanziari per aziende e privati, la produzione di sistemi di imaging medicale, la fornitura di tecnologie infrastrutturali e la produzione di apparecchiature e beni domestici. Sebbene la maggior parte dei suoi guadagni provenga dagli Stati Uniti, opera anche nei mercati americano, europeo, asiatico e africano.

I principali concorrenti di General Electric

General Electric ottiene la sua fatturazione attraverso varie attività. A seconda del settore di attività corrispondente, questa azienda deve affrontare diversi concorrenti. Ecco alcune spiegazioni per aiutarti a comprendere meglio i pericoli di questa concorrenza e ad analizzare meglio le possibilità del titolo General Electric. Nel campo dei dispositivi medici, i principali concorrenti di General Electric sono:
  • Johnson & Johnson
  • Medtronic
  • Siemens
  • Philips
Nel settore delle costruzioni ferroviarie, i principali concorrenti del gruppo sono:
  • Bombardiere
  • Alstom
  • CSR
  • CNR
  • Siemens
Infine, nel campo della costruzione di turbine eoliche, i concorrenti di General Electric sono:
  • Goldwind
  • Vestas
  • Siemens
  • Gamesa
È importante considerare i risultati e gli sviluppi di queste società quando si conducono analisi fondamentali delle azioni General Electric.

I principali partner di General Electric

Per concludere questo articolo, presentiamo ora i dettagli delle recenti associazioni che il gruppo General Electric ha istituito che hanno influenzato il prezzo delle sue azioni in borsa.
  • Nel 2011, il gruppo EDF e General Electric hanno annunciato la costituzione di una partnership finalizzata alla creazione di un impianto a ciclo combinato ad alta potenza presso lo stabilimento EDF di Bouchain nel nord della Francia.
  • Nel 2016, General Electric ed Engie hanno firmato un accordo di partnership volto a migliorare l’efficienza delle attività di produzione di energia elettrica e una migliore gestione degli asset energetici.
  • Sempre nel 2016, General Electric è diventata partner del gruppo Apple per integrare le sue lampadine a LED, Align, nella piattaforma HomeKit, consentendo così agli utenti Apple di controllare i propri elettrodomestici da remoto.

Analisi del prezzo delle azioni General Electric

Il prezzo delle azioni di General Electric è negoziato sul mercato Eurolist al di fuori della zona euro. Integra inoltre il calcolo dell’indice azionario Dow Jones .
Storicamente, e dopo un periodo ribassista dal 2007 al 2009, il prezzo di questo titolo segue una tendenza al rialzo stabile e particolarmente volatile.

Informazioni importanti sulle azioni General Electric

Prima di iniziare a speculare online con il prezzo delle azioni General Electric, è importante capire correttamente il posto che questo titolo occupa nel mercato azionario internazionale. Per fare ciò, avrai bisogno di conoscere alcune importanti informazioni su questo titolo e sul suo prezzo, che ti suggeriamo di scoprire in dettaglio di seguito.
  • Nel 2017 la capitalizzazione di mercato totale della società General Electric ha raggiunto i 226.564,59 milioni di euro.
  • Il numero di titoli emessi da General Electric e attualmente in circolazione in borsa è 8.683.963.000.
  • Il prezzo delle azioni General Electric è attualmente quotato nella Sezione A del mercato di Euronext Paris in Francia.
  • La società General Electric fa parte anche della composizione dell’indice azionario riservato ai titoli tecnologici e industriali degli Stati Uniti, il Dow Jones Industrial Average.
  • La partecipazione della società General Electric è composta per il 6,65% da Vanguard Group, per il 4,29% da GE Savings and Security Program, per il 4,09% da State Street Corporation, per il 3,48% da BlackRock, per l’1,65% da Capital World Investors, per l’1,44% da Fidelity Management e Reseacrh Company, 1,34% da Northern Trust Investments, 1,18% da State Streeet Global Advisors, 0,93% da T Rowe Price Associates e 0,91% da Geode Capital Management.

Vantaggi e punti di forza delle azioni General Electric come asset quotato

È molto interessante effettuare un’analisi SWOT completa per determinare quali sono i punti di forza e di debolezza di un’azienda prima di iniziare a fare trading con le sue azioni in borsa. Ciò consentirà di determinare con maggiore precisione le possibilità di crescita di questa azienda e, quindi, qual è la direzione dell’andamento del titolo che è più o meno probabile seguirà nel lungo periodo. Cominciamo ora descrivendo i punti di forza di questo valore attraverso i punti di forza del gruppo General Electric. Uno dei grandi vantaggi del gruppo General Electric ha ovviamente a che fare con la diversificazione del proprio portafoglio prodotti. Infatti, il gruppo progetta e realizza prodotti in otto diversi settori di attività. Troviamo quindi le filiali General Electric Capital, aviazione, elettricità e acqua, petrolio e gas, sanità, elettrodomestici e illuminazione, gestione dell’energia e trasporti. La diversificazione delle attività di General Electric riguarda anche i mercati in cui vende i propri prodotti e che raggiungono tutti i settori di attività. Apprezziamo anche la buona visibilità del portafoglio ordini del gruppo, che ne garantisce la redditività per diversi mesi e anche diversi anni. General Electric stabilisce spesso contratti a lungo termine con i suoi principali clienti. La forza dell’oro della società General Electric ha a che fare, questa volta, con il flusso di reddito del gruppo. Infatti, oltre ad un’ottima diversificazione della propria gamma di prodotti, General Electric gode di un ottimo equilibrio tra i ricavi derivanti dalle sue diverse attività. Pertanto, è meno esposto al rischio commerciale poiché non dipende esclusivamente da una o poche attività, ma può compensare eventuali perdite con una delle altre sue controllate. Tuttavia, la controllata General Electric Capital continua ad essere quella che genera la maggior parte dei benefici, con il 25% del fatturato totale, così come le controllate acqua, aviazione, petrolio e gas , che generano ciascuna tra il 10% e il 20% del fatturato del gruppo. Infine, possiamo anche sottolineare l’importanza degli investimenti in ricerca e sviluppo da parte del gruppo General Electric. Il gruppo ha infatti creato un vero e proprio dipartimento di ricerca e sviluppo denominato GE Global Research, che si avvale di numerose tecnologie che gli consentono di innovare in tutti i settori in cui opera e in settori all’avanguardia come l’elettronica, la metallurgia, la meccanica dei fluidi e molti altri. . In questo modo il gruppo può creare prodotti sempre più innovativi e rispondere così alle nuove esigenze dei propri clienti mantenendo la leadership nei loro settori preferiti.

Svantaggi e punti deboli delle azioni General Electric come asset quotato

Ovviamente, nonostante i tanti vantaggi a disposizione del gruppo General Electric che possono metterti a tuo agio in una strategia di acquisto lungo, ci sono anche alcuni punti deboli da tenere a mente durante la tua analisi. Quindi, ecco una sintesi di alcuni dei punti deboli di questo gruppo e delle sue azioni in borsa. Innanzitutto, è noto che il gruppo General Electric sta affrontando, da alcuni anni, diversi procedimenti legali che rendono difficoltoso il rispetto di legge dei propri prodotti e che ne aumentano il costo. Alcune di queste procedure sono ancora pendenti oggi in diversi paesi. Pertanto, ciò potrebbe avere un impatto diretto sul posizionamento della società e sulle condizioni finanziarie nei paesi interessati e, di conseguenza, influire in modo più o meno importante sul prezzo delle sue azioni in borsa. Un altro importante punto debole del gruppo General Electric ha a che fare, questa volta, con il suo livello di indebitamento piuttosto sfavorevole. In effetti, il gruppo ha preso in prestito ingenti somme negli ultimi anni, il che aumenta il livello di indebitamento globale e ostacola le possibilità di nuovi progetti e operazioni della società. In totale, i prestiti a lungo termine della società General Electric rappresentano oltre 200 miliardi di dollari. A questo va ovviamente aggiunto il pagamento degli interessi su questi prestiti, spesso molto elevati, che addebitano anche il debito complessivo del gruppo. Ci rammarichiamo inoltre per il livello di reddito del comparto industriale, che da alcuni anni mostra segnali di debolezza, considerando quanto ottenuto in altri segmenti. Rispetto alla concorrenza, e nonostante i numerosi sforzi per estendere la propria attività al campo internazionale, General Electric ha ancora difficoltà a posizionarsi nel mercato asiatico, che al momento è ancora molto chiuso e che, tuttavia, rappresenta una sfida maggiore per il futuro di questo settore di attività. Infine, possiamo anche citare come punto debole la fortissima dipendenza di General Electric dal proprio approvvigionamento di materie prime. Infatti, tutte le attività del gruppo dipendono in gran parte da altre società per la loro fornitura, siano esse subappaltatrici o mercati di materie prime . Un semplice ritardo nella consegna o l’interruzione diretta delle consegne ha conseguenze immediate e disastrose sui ricavi del gruppo, nonché potenziali controversie e disaccordi finanziari che a volte possono persino portare all’arresto delle operazioni. Dati questi elementi negativi, si capisce meglio che i rischi sono ancora molto presenti per General Electric. Le vostre strategie a lungo termine devono quindi tenere conto di questo rischio.

Domande frequenti

Come si sono evoluti i risultati finanziari di General Electric?

È interessante confrontare i risultati finanziari del gruppo General Electric da un anno all’altro per valutare il potenziale di crescita. Per quanto riguarda il fatturato di questo gruppo, si osserva che l’azienda ha ottenuto un fatturato di 78.123.152.000 euro nel 2019 contro un fatturato di 101.390.344.000 euro nel 2018. Il risultato netto del gruppo è quindi passato da – 20.040.898 euro a – 4.386.262 euro nel 2019.

Come sono distribuite le attività del gruppo General Electric?

Come abbiamo visto nel nostro articolo, il gruppo General Electric svolge diversi tipi di attività. Questi sono stati distribuiti nel 2008 in cinque diverse filiali dopo una ristrutturazione dell’azienda. Ancora oggi questi 5 settori sono quelli che raggruppano le diverse attività del gruppo. I settori sono: GE Energy Infrastructure, GE Technology, GE Capital, GE Consumer & Industrial e NBCUniversal.

Come conoscere i prossimi prezzi delle azioni General Electric?

L’evoluzione del prezzo delle azioni General Electric dipende infatti da diversi fattori. I più importanti sono, ovviamente, i fattori fondamentali, come i risultati finanziari del gruppo e i suoi piani di crescita o le sue novità più importanti. Tuttavia, questo prezzo può anche essere analizzato in base a segnali tecnici, quindi l’analisi grafica non dovrebbe essere trascurata se ciò che si desidera è ottenere segnali ottimali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 28

Analisi del prezzo delle azioni di Valeant

Investimenti 35

Analisi del prezzo delle azioni AMD