Indice dei contenuti:
Presentazione generale dell’azienda Hertz
Per ampliare la tua conoscenza delle azioni Hertz, ti suggeriamo ora di scoprire una presentazione leggermente più dettagliata di questa società. È fondamentale conoscere le diverse attività svolte da questa azienda, nonché le sue principali fonti di reddito, per comprendere le possibilità di crescita e sviluppo più o meno a lungo termine. Il gruppo Hertz Global Holdings Inc è una holding statunitense. È a capo della Rental Car Intermediate Holding LLC, che possiede il gruppo di noleggio Hertz, la principale società operativa di Hertz Global. L’azienda opera quindi in diversi segmenti attraverso US Rental, International Car Rental e All Other Operations. Successivamente, presentiamo la distribuzione di queste attività in base alla percentuale di fatturato che generano.- In primo luogo, l’attività di US Rental o US RAC è specializzata nel noleggio di veicoli, come veicoli privati, veicoli da turismo, veicoli multisegmento o autocarri leggeri e utilitari, nonché prodotti e servizi ausiliari negli Stati Uniti. Questa sezione da sola genera oltre il 70% del fatturato del gruppo Hertz.
- Successivamente, troviamo le attività di RAC International, specializzata nel noleggio e leasing di veicoli come automobili, ma anche veicoli multisegmento, autocarri leggeri e altri prodotti e servizi, ma questa volta in ambito internazionale. Questa sezione genera il 22,3% del fatturato dell’azienda.
- Infine, il segmento All Other Operations comprende le attività di Donlen Corporation e fornisce, in particolare, servizi di gestione e noleggio di parcheggi, nonché altre attività commerciali.
Conosci la concorrenza delle azioni Hertz
Se vuoi studiare attentamente le possibilità di crescita del gruppo Hertz, devi anche essere in grado di tenere conto della concorrenza nel tuo settore di attività. Per questo motivo, ci proponiamo ora di scoprire più in dettaglio chi sono i principali concorrenti di questa azienda nel mercato.- Europcar : Il gruppo Europcar Mobility è, ovviamente, uno dei principali concorrenti del gruppo Hertz. L’azienda francese di soluzioni di mobilità, che esiste dal 1949, ha sede a Parigi e offre noleggio di veicoli, ma anche altri servizi come servizi di autista, servizi di car sharing, condivisione di moto elettriche, noleggio auto tra privati, ricerca e confronto di mezzi di trasporto. Attualmente il gruppo è l’azienda leader in questo settore di attività in Europa.
- Avis: Un altro serio concorrente di Hertz è, ovviamente, il gruppo Avis Rent a Car, che è una società specializzata nel noleggio di auto, ma anche una controllata del gruppo Avis Budget, che sfrutta questo marchio. Il gruppo Avis è uno dei leader in questo settore di attività, operando in più di 163 paesi, oltre a gestire quasi 5.000 agenzie di autonoleggio in tutto il mondo.
- TD Holdings – Precedentemente nota come BAT Group Inc, questa società è una holding con sede in Cina impegnata principalmente nel leasing di auto di lusso di seconda mano con il suo marchio Batcar. Pertanto, il gruppo fornisce un’ampia varietà di marchi automobilistici di fascia alta in leasing. Sebbene questa società operi principalmente in Cina, prevede di espandersi all’estero nei segmenti intermedi.
- Sixt International: è, dal canto suo, un concorrente tedesco, che compete anche con il colosso americano Hertz. Infatti, Sixt International è una società di autonoleggio specializzata che opera non solo in Germania, ma anche nel resto del mondo.
- Enterprise Rent a Car: Infine, l’ultimo serio concorrente che possiamo citare per il gruppo Hertz è il gruppo americano Enterprise Rent a Car, con sede nel Missouri. È una delle filiali del gruppo Enterprise Holdings, che possiede altre società di autonoleggio come Alamo Rent a Car, National Car Rental o Citer. Enterprise Rent a Car è presente soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, Messico e Cina, ma svolge le sue attività anche in Europa.
Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Hertz
Mentre il gruppo Hertz deve affrontare una concorrenza forte e aggressiva, può anche fare affidamento su partnership strategiche con altre società per cercare di aumentare i propri ricavi o guadagnare popolarità. Vedremo ora alcuni esempi recenti di questo tipo di alleanza, che ti permetteranno di avere un’idea più chiara del tuo interesse.- Air France : ricordiamo anzitutto che il gruppo Hertz ha solitamente stabilito partnership con compagnie aeree, come è il caso con il gruppo francese Air France, da circa trent’anni. Questa partnership consente ai due gruppi di offrire ai propri clienti alcuni vantaggi esclusivi, ad esempio garantendo la corrispondenza dei passeggeri Air France grazie ai veicoli Hertz. Tra le offerte che propongono, segnaliamo in particolare gli sconti sul noleggio auto Hertz per i clienti Air France o la garanzia che l’agenzia di noleggio Hertz in aeroporto è aperta fino all’arrivo dell’ultimo cliente della compagnia aerea.
- AXA: Un’altra partnership interessante da conoscere è quella tra Hertz e la compagnia di assicurazioni AXA . AXA, infatti, in cambio di un servizio assicurativo per chi noleggia auto al gruppo Hertz, offre sconti sui noleggi di veicoli leggeri e utilitari per privati. L’offerta è disponibile in diversi paesi europei dove sono presenti entrambi i gruppi. Inoltre, sono offerte riservate ai clienti AXA.
- Accor: Infine, nel 2016 il gruppo Hertz ha anche avviato una partnership strategica con il gruppo AccorHotels con l’obiettivo di ampliare i vantaggi offerti dal programma fedeltà Accor. Così, e grazie a questa partnership strategica, i clienti che sono membri del programma fedeltà AccorHotels, denominato “Club AccorHotels”, possono godere di alcune offerte speciali per il noleggio di veicoli privati e altri vantaggi di questo tipo. Grazie a questa associazione, Hertz può avere supporto nella sua implementazione nei principali mercati internazionali. Questa associazione è entrata in vigore nel marzo 2019. Va notato qui che il programma fedeltà AccorHotels comprende vari marchi, come Sofitel, Pullman, MGallery by Sofitel, Novotel, Novotel Suites, Mercure, Ibis, Ibis Styles, Adagio e Thalassa Sea & Spa. Attualmente conta più di 25 milioni di membri in tutto il mondo, ai quali offre una serie di vantaggi e servizi esclusivi per ogni fase del percorso del cliente.