in

Analisi del prezzo delle azioni Lufthansa

Informazioni sul gruppo Lufthansa

Il gruppo Lufthansa è un gruppo tedesco che oggi è una delle compagnie aeree più conosciute al mondo. Sebbene la sua attività principale consista ovviamente nel trasporto aereo, genera anche una parte del suo fatturato da altre attività, quali la fornitura di manutenzione e noleggio, la ristorazione a bordo di aeromobili o anche la fornitura di servizi informatici. Lufthansa ha non più e non meno di 622 aeromobili distribuiti su 8 compagnie con nomi diversi e ottiene la maggior parte del suo fatturato in Europa.

I principali concorrenti di Lufthansa

La compagnia aerea Lufthansa è uno dei leader in questo mercato in Europa e nel mondo. Con 200 destinazioni internazionali e una presenza in 80 paesi, il gruppo impiega 27.000 persone in tutto il mondo ed è attualmente il principale fornitore di servizi IT per l’industria del trasporto aereo. Tuttavia, sebbene goda di una forte immagine associata all’ingegneria tedesca, il gruppo deve affrontare agguerriti concorrenti che vi suggeriamo di scoprire qui in modo più dettagliato. Quindi, ora ti diamo l’elenco dei principali concorrenti della Lufthansa tedesca e del loro paese di origine:
  • British Airways nel Regno Unito
  • Air France in Francia
  • American Airlines negli Stati Uniti
  • Thai Airway in Thailandia
  • Cathay Pacific a Hong Kong
Questi concorrenti, infatti, sono molto presenti nel panorama del trasporto aereo internazionale e sono anche tra le più importanti compagnie aeree del mondo.

Principali partner di Lufthansa

Lufthansa è partner della società di autonoleggio Hertz . I membri del programma fedeltà Lufthansa possono guadagnare punti con ogni noleggio effettuato con Hertz.
  • Dal 2009 le compagnie Air Canada e Lufthansa, membri di Star Alliance, condividono i propri codici aerei, che consente alla compagnia canadese di proporre voli negli aeroporti delle città non capitali per andare in Canada.
  •  Nel 2017, Oman Air ha annunciato la firma di un accordo interline con Lufthansa per oltre 50 destinazioni in Europa e Nord America. In cambio, Lufthansa fornisce i suoi codici sui voli Oman Air in partenza dalla Germania.
  • Lo stesso anno, vale a dire nell’aprile 2017, il gruppo aereo tedesco Lufthansa e il suo concorrente americano United Airlines hanno annunciato la creazione di una joint venture nel trasporto di merci tra Stati Uniti ed Europa.

Analisi del prezzo delle azioni Lufthansa

Le azioni Lufthansa sono attualmente quotate sul mercato Deutsche Boerse AG e sono incluse nel calcolo dell’indice azionario tedesco DAX 30 .

Importanti dati di borsa sulle azioni Lufthansa

Infine, ti suggeriamo di conoscere alcune importanti informazioni sui titoli Lufthansa.
  • Nel 2017 la capitalizzazione di mercato totale del gruppo Lufthansa ha raggiunto 8.831,76 milioni di euro.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Lufthansa e attualmente in circolazione in borsa è di 470 270.000.
  • Il prezzo delle azioni di Lufthansa è attualmente quotato sul mercato Prime Standard di Deutsche Boerse AG in Germania.
  • La compagnia Lufthansa fa anche parte della composizione dell’indice azionario nazionale tedesco, il DAX 30.
  • Gli azionisti della società Lufthansa sono detenuti al 9,95% da Templeton Global Advisors. Il resto delle sue attività è fluttuante e di proprietà di investitori istituzionali e privati.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Lufthansa come asset quotato

Per capire come potrebbe comportarsi il prezzo delle azioni Lufthansa nel prossimo futuro, è essenziale comprendere l’interesse che queste azioni possono generare tra gli altri investitori. Pertanto, vi proponiamo di scoprire ora i principali punti di forza e di debolezza di questa azienda, che vi aiuteranno a svolgere questa analisi preliminare. Inizieremo con i punti di forza di questo gruppo, i cui dettagli sono i seguenti. In primo luogo, la posizione del gruppo Lufthansa nel suo settore di attività è, ovviamente, uno dei principali punti di forza, poiché è uno dei leader in questo settore nel mondo, qualcosa che gli consente di godere di una forte immagine di marca e di ampio potere contrattuale. Lufthansa si distingue soprattutto per essere uno dei principali fornitori di servizi IT nei settori dell’aviazione, della manutenzione o anche dei servizi di ristorazione a bordo. Segnaliamo inoltre che il gruppo Lufthansa è uno dei membri fondatori di Star Alliance ed è uno dei membri più importanti. Ciò contribuisce a rafforzare l’attrattiva di questi titoli per gli investitori e può quindi incoraggiarne il prezzo a salire. L’immagine molto positiva del marchio di questa azienda deriva anche dal fatto che è spesso associata all’ingegneria tedesca, che è un simbolo di qualità e prestazioni. Naturalmente, possiamo anche parlare qui della forza lavoro che ha il gruppo Lufthansa, con oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo. Ciò consente di operare in più di 80 paesi diversi e coprire 200 destinazioni diverse. Il gruppo Lufthansa gestisce anche attività di trasporto merci e logistica in tutto il mondo. È particolarmente presente in questo campo e, in questo modo, genera un reddito che si integra con quello del trasporto passeggeri. Infine, possiamo citare la strategia di marketing del gruppo come un altro dei suoi punti di forza. La memoria del marchio Lufthansa è infatti molto forte nel mondo grazie alle consuete operazioni di sponsorizzazione e agli sforzi di marketing svolti, ma anche grazie a un’offerta incentrata su servizi esclusivi per i propri clienti, come lounge, programmi di fidelizzazione e altri servizi premium per il business. e viaggiatori di prima classe.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Lufthansa come asset quotato

Come puoi vedere, i punti deboli del gruppo Lufthansa sono in realtà molto meno numerosi dei suoi vantaggi, ma questi dovrebbero essere presi in considerazione in fase di analisi se si vogliono prendere decisioni strategiche coerenti. Di seguito, quindi, presentiamo i principali punti di forza di questa azienda. In primo luogo, sebbene la notorietà di Lufthansa sia piuttosto forte in tutto il mondo, l’immagine del suo marchio è stata influenzata da alcuni gravi incidenti sugli aerei della sua flotta e da alcuni incidenti. D’altra parte, il settore di attività in cui opera Lufthansa è un settore particolarmente competitivo. Questa forte concorrenza limita le possibilità di crescita delle quote di mercato del gruppo.

Domande frequenti

Quali filiali possiede Lufthansa in questo momento?

Oggi il gruppo Lufthansa ha diverse filiali in tutto il mondo. L’elenco delle compagnie possedute e gestite dalla compagnia aerea include compagnie come Air Dolomiti, Austrian Airlines, Austrian Arrowq, Brussels Airlines, Edelweiss Air, Eurowings, Germanwings, Lufthansa Cargo, Lufthansa CityLine, Lufthansa Regional o Swiss. Va notato che il gruppo possiede anche il 50% del capitale di SunExpress. Queste diverse entità fanno di Lufthansa un grande gruppo con una forte presenza internazionale.

Come anticipare le variazioni del prezzo delle azioni Lufthansa?

Per scoprire come si evolverà il prezzo delle azioni Lufthansa nelle prossime ore, giorni, settimane, mesi o anni, disponi di diversi metodi di analisi, di cui ti abbiamo parlato in questo articolo. Idealmente, fare un’analisi tecnica di questi titoli e studiare i segnali grafici, oltre a fare un’analisi fondamentale che sarà basata sullo studio delle notizie e delle principali pubblicazioni.

Possiamo scommettere sul calo del prezzo delle azioni Lufthansa?

Sebbene sia possibile acquistare azioni Lufthansa o negoziare a questo valore per l’acquisto, sappi che puoi anche scommettere direttamente sul calo di questi valori utilizzando contratti CFD o contratti per differenza. Questi contratti sono accessibili solo online dalle piattaforme di trading dei broker di mercato.
Investimenti 11

Analisi del prezzo delle azioni Porsche

Investimenti 25

Analisi dei prezzi delle azioni Nordex