in

Analisi del prezzo delle azioni Masmovil

Presentazione generale dell’azienda Masmovil

Ora dedicheremo alcune righe per essere più interessati all’azienda Masmovil e alle sue attività. È necessario essere adeguatamente consapevoli delle fonti di reddito di questo gruppo se si desidera iniziare a prendere posizioni strategiche per questi titoli ed essere in grado di comprendere l’impatto degli eventi che interessano questo settore di attività. Il gruppo Masmovil Ibercom SA è una società spagnola precedentemente nota come World Wide Ibercom SA, che opera nel settore delle telecomunicazioni. L’attività principale del gruppo è costituita dai servizi di vendita e distribuzione su Internet, data center e telecomunicazioni. Nel portafoglio di prodotti e servizi di questa azienda troviamo:
  • Accesso a Internet tramite tecnologie DSL e SDSL.
  • Campi Internet e servizi di registrazione e gestione dei domini tramite applicazioni IberDNS.
  • Il web hosting.
  • Server virtuali e server specializzati.
  • Servizi telefonici e router.
  • I servizi di colocation proposti dalla società attraverso due data center Internet con sede a Madrid e San Sebastián.
Per svolgere queste diverse attività, l’azienda possiede e gestisce diverse filiali come Embou New Technologies SL o Ebesis Sistemas SL. Il gruppo gestisce anche diversi marchi commerciali, come Pepephone, Yoigo o Llamaya. Oggi, Masmovil impiega 875 persone in tutto il mondo.

Conosci la concorrenza delle azioni Masmovil

Ora ti daremo una presentazione dettagliata dei principali concorrenti di Masmovil nel mercato delle telecomunicazioni in Spagna, che sono tre entità importanti che dovresti conoscere:
  • Orange : questo gruppo di telecomunicazioni francese ha 266 milioni di clienti in tutto il mondo e ogni anno questo numero aumenta. Attualmente è il leader o il numero due in questo settore in molti paesi europei, come la Spagna, e in oltre l’83% dei paesi in Africa e Medio Oriente.
  • Telefónica : questo operatore spagnolo di telecomunicazioni è, ovviamente, un altro dei diretti concorrenti di Masmovil. È ben radicato in Europa e America Latina, con oltre 44 milioni di linee fisse, di cui 19 milioni in Spagna. Ha una filiale di telefonia mobile, Telefónica Móviles, che ha 54 milioni di abbonati, di cui 20 in Spagna.
  • Vodafone : Infine, il gruppo britannico di telecomunicazioni Vodafone è il terzo serio concorrente di Masmovil. È, in effetti, il terzo operatore di telefonia mobile al mondo in termini di numero di abbonati.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Masmovil

Dopo avervi presentato i principali concorrenti di Masmovil, ora vi proponiamo di scoprire i suoi più grandi alleati. Per questo ti daremo alcuni esempi di associazioni che il gruppo ha recentemente avviato:
  • Orange: nel 2019 il gruppo ha firmato un accordo con Orange per quanto riguarda il 5G in Spagna, che dovrebbe consentirgli di aumentare notevolmente i propri introiti. Questo accordo ha accelerato le capacità di sviluppo del 5G da parte di Masmovil e ha consentito un’estensione delle sue terminazioni in fibra per 14,2 milioni di case fino al 2020. Con questo accordo, Masmovil ha avuto accesso all’intera rete 5G di Orange in Spagna attraverso una modalità di condivisione attiva virtuale.
  • Cetelem: nel 2018 Masmovil ha stretto una partnership con il gruppo Cetelem per offrire ai clienti della sua controllata Yoigo una carta di credito chiamata Yoicard, che consentirà loro di godere, tra le altre cose, di vantaggi finanziari.
  • Eutelsat: anche nel 2018 il gruppo Masmovil ha avviato un’associazione con il gruppo Eutelsat e la sua controllata Eurobrand Infrastructure con l’obiettivo di proporre, attraverso il satellite KA-SAT, servizi di accesso a banda larga alle diverse regioni del Paese a cui arriva la connessione il peggiore. Grazie a questo accordo, Masmovil è riuscita a raggiungere il suo obiettivo di coprire il 100% della popolazione della Spagna, con tutte le tecnologie, e di dare accesso a Internet alle regioni più remote del paese con l’obiettivo di ridurre il divario digitale.

Vantaggi e svantaggi

Per finire, ora ci proponiamo di scoprire qui i vantaggi e gli svantaggi di questi valori, o, in altre parole, i punti di forza e di debolezza di questa azienda. Quando si tratta dei vantaggi, questi sono i principali:
  • Masmovil offre tariffe più convenienti rispetto a quelle dei suoi concorrenti.
  • Accesso alle infrastrutture chiave a un prezzo di vendita molto contenuto, principalmente grazie agli asset acquisiti da Orange.
  • Le acquisizioni di Pepephone e Yoigo negli ultimi anni hanno anche aggiunto un forte valore al gruppo e gli hanno permesso di diversificare i suoi ricavi, soprattutto perché queste acquisizioni sono state effettuate a un multiplo inferiore.
Per quanto riguarda i punti deboli di questi valori, possiamo citare quanto segue:
  • La strategia di crescita di questa azienda ancora non risponde ad alcune domande, soprattutto per quanto riguarda la strategia a basso prezzo che essa porta avanti che non favorisce la redditività di lungo periodo.

Domande frequenti

Come si è evoluta la redditività di Masmovil negli ultimi anni?

Particolarmente interessante è l’analisi dell’utile netto di questa società negli ultimi anni. Ad esempio, osserviamo che questo utile netto è stato negativo nel 2015 e nel 2016, con -1,5 e -9,3 milioni di euro. È poi diventato positivo, con un risultato netto di 16,9 nel 2017 e poi di 12,2 milioni di euro nel 2018. La strategia di crescita del gruppo sembra dare i suoi frutti.

Possiamo conoscere la strategia di Masmovil?

Il gruppo Masmovil mette a disposizione dei privati ​​documenti e report completi sulla propria strategia di sviluppo e crescita. Infatti, questi documenti sono accessibili gratuitamente dal sito web di questa società e vengono aggiornati regolarmente. Quasi sempre, questi piani di sviluppo sono stabiliti per diversi anni, il che consente una visione chiara delle possibilità del gruppo di aumentare la propria redditività.

Come controllare dal vivo il prezzo delle azioni Masmovil?

Naturalmente, puoi controllare il prezzo delle azioni Masmovil dal vivo e in tempo reale dalla piattaforma di trading di un broker e persino utilizzare questi grafici per la tua analisi tecnica visualizzando gli indicatori più rilevanti. Questi titoli sono continuamente quotati sul mercato continuo della piazza finanziaria di Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 36

Analisi del prezzo delle azioni Tubacex

Investimenti 26

Analisi del prezzo delle azioni Naturgy