in

Analisi del prezzo delle azioni Naturgy

Presentazione generale dell’azienda Naturgy

Ora vi suggeriamo di conoscere un po ‘di più l’azienda Naturgy con una presentazione completa della stessa e, nello specifico, alcune informazioni utili sulle sue attività e sui diversi segmenti che le portano reddito. Il gruppo Naturgy è un’azienda spagnola specializzata nel trattamento, trasporto e distribuzione del gas naturale , nonché nella produzione di energia elettrica. Per comprendere meglio le attività di questa azienda, queste possono essere suddivise in diversi settori a seconda della quota di fatturato che generano, come segue:
  • L’acquisto, il trasporto e la distribuzione del gas naturale rappresenta la maggior parte dei ricavi del gruppo, con il 45,3% del fatturato. Naturgy ha distribuito oltre 465.844 GWh nel 2019 attraverso una rete di 133.917 km di gasdotti in Spagna e America Latina.
  • La produzione e distribuzione di energia elettrica genera il 36,4% del fatturato dell’azienda, con 44.704 GWh prodotti e 53.519 GWh distribuiti nel 2019 per una capacità installata complessiva di 16.893 MW.
  • La vendita di gas naturale liquefatto, o GNL, genera, da parte sua, il 13,1% del fatturato del gruppo.
  • Il restante 5,2% del fatturato proviene da attività connesse.
Per quanto riguarda la distribuzione geografica del reddito dell’azienda, si osserva che ottiene il 44% del fatturato in Spagna, l’11,5% nel resto d’Europa, il 36,9% in America Latina e il 7,6% nel resto del mondo.

Conosci la competenza delle azioni di Naturgy

Sebbene Naturgy sia attualmente uno dei principali attori del suo settore in Europa, ci sono alcuni gruppi che competono con essa. Adesso ci proponiamo di scoprirli e per questo abbiamo fatto un elenco dei più importanti.
  • Enel : è il più importante produttore e distributore di energia elettrica in Spagna, con una capitalizzazione di 90,6 miliardi di euro. Trasporta e distribuisce gas naturale ed elettricità in Italia, Europa e America.
  • Iberdrola : questa azienda spagnola è uno dei principali produttori e distributori di energia del paese e il principale produttore mondiale di energia eolica. È attivo soprattutto in Europa e Sud America.
  • National Grid: l’azienda britannica è presente in Europa e in America nel settore della distribuzione di gas ed elettricità e la sua capitalizzazione di mercato raggiunge i 47 miliardi di dollari.
  • Orsted AS: Questo gruppo danese è noto per i suoi parchi eolici offshore e onshore, che producono elettricità, gas naturale e bioenergia.
  • Engie : Questo gruppo francese con una capitalizzazione di 41,6 miliardi di dollari è nato dalla fusione di Gaz de France e Suez .
  • EDF: è lo storico fornitore francese di gas ed elettricità, e l’attuale numero uno in questo settore, soprattutto nel campo dell’energia nucleare.
  • E.ON – Questo fornitore e produttore di energia elettrica tedesco è diventato uno specialista nella distribuzione di energia da alcuni anni.
  • Endesa: infine, il gruppo spagnolo Endesa è un altro principale competitor di Naturgy, con una capitalizzazione di 29,7 miliardi di dollari. È anche uno dei leader nella produzione e distribuzione di elettricità in Spagna.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Naturgy

Ora scopriremo due recenti esempi di partnership tra Naturgy e altre aziende.
  • DKV: Nel 2019, Naturgy ha firmato un accordo con la società DKV per consentire ai titolari di carta DKV di accedere ai combustibili GNLC dalle stazioni di Naturgy.
  • Fiat : anche nel 2019 Naturgy ha stretto una partnership con Fiat per promuovere lo sviluppo della mobilità verso il gas naturale in Spagna. Tale accordo prevede, in particolare, la creazione di un’offerta commerciale comune che associ la vendita dei veicoli a quella del carburante attraverso le stazioni metano di Naturgy.
È chiaro che Naturgy lancerà sicuramente altre partnership strategiche di questo tipo in futuro.

Domande frequenti

In quale mercato finanziario è quotato il prezzo delle azioni Naturgy?

Le azioni di Naturgy sono attualmente quotate sul Mercato Continuo della Borsa di Madrid in Spagna. Va notato che questa società è anche una delle più importanti società spagnole, poiché fa parte dell’indice azionario nazionale spagnolo di riferimento, l’IBEX 35.

È possibile accedere alle azioni Naturgy dalle piattaforme di trading?

Poiché le azioni di Naturgy fanno parte delle azioni quotate nell’indice azionario IBEX 35, è possibile accedervi dalla stragrande maggioranza delle piattaforme di trading di mercato. Pertanto, i contratti CFD possono essere utilizzati per investire in questi titoli sia al rialzo che al ribasso dei loro prezzi sul mercato azionario.

Dovremmo comprare le azioni Naturgy?

Se non vuoi speculare esclusivamente sul prezzo delle azioni Naturgy online, puoi sempre acquistare titoli Naturgy attraverso un prodotto di investment banking con l’obiettivo di generare profitti attraverso i dividendi e magari una plusvalenza sulla rivendita a lungo termine.

Dove trovare i dati finanziari per il gruppo Naturgy?

L’azienda Naturgy pubblica i suoi rapporti annuali sul suo sito web. In questo modo, nella sezione corrispondente è possibile leggere i dati più recenti riguardanti questa società o trovare maggiori informazioni sulle sue azioni in borsa.
Investimenti 23

Analisi del prezzo delle azioni Masmovil

Investimenti 38

Analisi della quotazione del titolo Quabit Inmobiliaria