in

Analisi del prezzo delle azioni Netflix

Informazioni sul gruppo Netflix

Indubbiamente, conosci già il gruppo Netflix e potresti aver già utilizzato i suoi servizi di video-on-demand o aver visto una delle serie che produce. Netflix è, in effetti, una società specializzata nella fornitura di streaming e visione online di film e serie, a cui si accede tramite un abbonamento. Attraverso un pagamento mensile, i suoi membri hanno accesso a contenuti illimitati e su richiesta su diversi media come computer, smartphone, televisori, tablet o console per videogiochi collegate. Propone inoltre il noleggio di DVD per corrispondenza ordinabili online.

Nonostante realizzi oltre il 70% del proprio fatturato negli Stati Uniti, il gruppo Netflix riesce ad imporsi in numerosi mercati in tutto il mondo, come quello europeo.

I principali concorrenti di Netflix

Netflix rimane oggi uno dei leader nel settore VOD nel mondo. Tuttavia, la tua supremazia è ora minacciata da diversi seri concorrenti di cui devi essere consapevole se vuoi scambiare le tue azioni online. Ecco alcuni dei concorrenti più pericolosi per Netflix in questo settore molto ricercato.
  • Amazon è senza dubbio il più grande concorrente di Netflix da quando ha stabilito il suo servizio VOD, chiamato Instant Video, negli Stati Uniti, che offre più di 40.000 film e serie. Con 10 milioni di abbonati, potrebbe raggiungere rapidamente il resto del mondo in pochissimo tempo.
  • Hulu Plus ha la stessa operazione di Netflix. Disponibile solo in alcuni paesi, ha lo stesso prezzo di Netflix e ha un ampio catalogo di video.
  • Google è anche un potenziale concorrente di Netflix grazie al lancio del Chromecast, una periferica che consente di sincronizzare le attività Internet con la televisione.
  • Infine, Canal Play, della compagnia Canal + e appartenente al gruppo Bolloré, è un principale concorrente di Netflix in Francia, ma HBO sta arrivando anche in Spagna forte con un mese di prova gratuito come Netflix e serie interessanti. Canal Play è leggermente più costoso del suo concorrente, offrendo più di 1.500 film e 6.000 episodi di serie a un prezzo leggermente superiore.

Principali partner di Netflix

  • Nel 2016, Netflix ha firmato una partnership con Disney, Lucas Film, Marvel e Pixar per ottenere i diritti esclusivi di trasmissione degli ultimi film e serie di questi grandi nomi del cinema.
  • Nel 2017, Netflix ha firmato una partnership con Altice e SFR per il modem dell’operatore SFR per coprire Francia, Portogallo, Israele e Repubblica Dominicana.
  • Netflix sta anche lavorando con Google al momento per sviluppare un visore per realtà virtuale, il DayDream, che potrebbe essere utilizzato per visualizzare i contenuti di Netflix.

Analisi del prezzo delle azioni Netflix

Il prezzo delle azioni di Netflix è attualmente quotato sul Nasdaq All Markets negli Stati Uniti. Integra anche il calcolo dell’indice azionario Nasdaq . Con un semplice sguardo al grafico storico delle azioni Netflix possiamo convincerci delle immense potenzialità di questo titolo. L’ analisi tecnica degli ultimi dieci anni, infatti, mostra soprattutto una crescita spettacolare e un recupero di punti che raramente si è visto in borsa. Per alcuni anni il prezzo delle azioni Netflix si è evoluto in maniera stabile, attestandosi intorno ai 5 dollari. Un primo aumento è stato osservato nell’estate del 2011 e in luglio ha raggiunto un picco di $ 44,27. Tuttavia, questo primo tentativo si è concluso con un pullback ribassista.  Ci è voluto fino a gennaio 2013 perché il titolo si riprendesse drasticamente e nel dicembre 2015 ha raggiunto il picco di $ 130,93.

Informazioni importanti sulle azioni Netflix

Un buon investimento nel mercato azionario richiede una serie di conoscenze sulle azioni che scegli di negoziare. Inoltre, i dati specifici che abbiamo appena evidenziato, come l’analisi tecnica storica del prezzo delle azioni di Netflix o anche i dati della sua analisi tecnica storica, sono di fondamentale importanza qui. Non dobbiamo però dimenticare i dati più generali, come quelli che vedremo di seguito e che vi aiuteranno a visualizzare meglio il posto che le azioni Netflix occupano in borsa e il posizionamento del suo titolo.
  • Nel 2017, la capitalizzazione totale della società Netflix nel mercato ammonta a 69.072,70 milioni di dollari USA.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Netflix e in circolazione sul mercato è di 430 054000.
  • Il prezzo delle azioni di Netflix è attualmente quotato sul Nasdaq Global Select Market di Nasdaq All Markets negli Stati Uniti.
  • La società Netflix fa anche parte della composizione dell’indice azionario statunitense Nasdaq 100 e, quindi, delle 100 società del settore delle nuove tecnologie con la più alta capitalizzazione di mercato.
  • La partecipazione della società Netflix è attualmente composta dal 12,04% delle azioni del gruppo Capital Research Global Investors, del 6,10% delle azioni del Gruppo Vanguard, del 5,45% delle azioni del fondo di investimento statunitense Growth Fund of America, del 4,57% del Fidelity Management and Research Company, 3,97% di State Street Corporation, 3,51% di T Row Price Associates, 2,48% di Jennison Associates e 2,37% di SRS Investment Management. Le restanti attività dell’azienda sono distribuite tra i tanti investitori individuali che acquistano e vendono titoli Netflix sul mercato azionario internazionale.

Punti di forza e vantaggi delle azioni Netflix come risorsa quotata

Prima di iniziare a investire in azioni Netflix, è necessario conoscere adeguatamente i punti di forza di questa azienda, nonché le capacità di evoluzione al rialzo del proprio titolo. Ecco una sintesi dei punti di forza di questo gruppo per i prossimi anni. Innanzitutto, il gruppo Netflix offre i suoi servizi a prezzi piuttosto convenienti che gli consentono di raggiungere un vasto pubblico. La piattaforma di video on demand offre, infatti, abbonamenti inferiori a 10 euro per il più semplice, e fino a 12 euro per il più completo. Tra l’altro, Netflix ha il vantaggio di offrire una gamma di contenuti molto ampia, con numerose serie inedite che hanno riscosso molto successo e che escono ogni anno, come Marvel, House of Cards, Sense 8 o Stranger Things, molto apprezzate e con una comunicazione ottimale. Per garantire una maggiore qualità dei contenuti, Netflix è stata in grado di stabilire numerose e varie partnership strategiche, in particolare con gli studi Disney, Lucasfilm o Pixar. I contenuti originali di Netflix sono un vero vantaggio di questa piattaforma rispetto alla concorrenza. In passato, e anche di recente, alcuni contenuti originali hanno aumentato il numero di iscritti grazie al notevole successo riscontrato. Da segnalare che il gruppo Netflix ha predisposto tutti gli strumenti tecnologici necessari per anticipare le esigenze ei gusti del grande pubblico e rilevare così prima del resto i contenuti che potrebbero avere più successo. Questa strategia prevede, tra l’altro, la messa in rete di alcuni algoritmi preposti allo studio automatico delle abitudini di consumo degli abbonati e che consentono alla piattaforma di proporre film e serie che corrispondono alle loro preferenze. Nel tempo, Netflix è diventato anche un vero e proprio marchio che gode di grande notorietà. In effetti, Netflix è diventato l’unico marchio per i contenuti in streaming e ha registrato un aumento del prezzo di oltre il 6.000% dal 2007, ovvero in meno di 10 anni. Infine, l’ampia clientela internazionale della piattaforma Netflix è l’ultima importante virtù di questa azienda. Il gruppo offre i suoi contenuti in più di 190 paesi diversi e ha più di 100 milioni di abbonati in tutto il mondo. Grazie a questa impresa, Netflix propone una forza contrattuale molto importante per gli studi, permettendogli di ottenere facilmente il diritto ad alcuni contenuti originali molto promettenti.

Punti deboli e svantaggi delle azioni Netflix come risorsa quotata

Ovviamente, il gruppo Netflix non ha solo vantaggi per gli investitori. Occorre essere prudenti prima di iniziare ad operare con queste azioni in borsa e conoscere le debolezze del gruppo Netflix e gli elementi che potrebbero ostacolarne la redditività. Il primo punto debole dell’azienda ha a che fare con la sempre più forte concorrenza in tutto il mondo, soprattutto in Europa, poiché il colosso americano ha difficoltà a posizionarsi in questo mercato. I paesi europei, poco abituati a questo tipo di consumo online, stanno testando i servizi Netflix, che deve ancora affermare la propria notorietà e rassicurare i consumatori su questa nuova modalità di visione dei contenuti a pagamento. Un altro freno allo sviluppo dell’azienda Netflix è il costo dei contenuti originali proposti dalla piattaforma. Sebbene questo contenuto sia alla base della reputazione di Netflix e rappresenti quindi uno dei vantaggi dell’azienda, le spese necessarie per acquisire il contenuto sono sempre più elevate. Solo nel 2017, Netflix ha investito più di $ 2,5 miliardi nella protezione dei titoli originali, una spesa difficile da monetizzare quando i contenuti non riscuotono il successo previsto. Si segnala inoltre l’assenza di diritti sul contenuto originale della piattaforma. Il gruppo Netflix, infatti, non possiede direttamente la maggior parte dei programmi che propone, a differenza dei tradizionali studi televisivi. Netflix detiene i diritti sui contenuti che trasmette per un anno, senza alcuna garanzia che questo contenuto originale non verrà presentato di seguito anche su altre piattaforme concorrenti. Infine, il gruppo Netflix ha recentemente subito una perdita di notorietà dopo essere stato classificato in classe D quando si tratta di consapevolezza ambientale. Per questo genera forti reazioni tra i difensori ambientali e cattiva pubblicità per l’azienda. In effetti, è importante notare che i principali concorrenti di Netflix, come Amazon e Facebook , utilizzano più del 40% di energia rinnovabile per i loro servizi.

Come effettuare una corretta analisi fondamentale del prezzo delle azioni Netflix

Affinché le tue strategie di investimento per le azioni Netflix abbiano successo, dovresti studiare i grafici del mercato azionario ei loro principali indicatori, ma anche i dati dell’analisi fondamentale, studiando anche da vicino le opportunità che il gruppo può cogliere per crescere ulteriormente e le possibili minacce che lo ostacolano. il loro sviluppo. Possiamo quindi concludere questo articolo dicendo che le opportunità di sviluppo e crescita di Netflix sono numerose, ma anche che il gruppo deve prima di tutto affrontare alcune importanti minacce affinché i suoi progetti abbiano successo. Tuttavia, sappiamo che questa azienda ha già le capacità necessarie per adattarsi a queste battute d’arresto e che può integrarsi in nuovi mercati. D’altro canto, la notevole capacità di innovazione tecnologica del gruppo dovrebbe consentirgli di riprendersi nel caso in cui la domanda dovesse diminuire in alcuni segmenti. Utilizzando i dati dell’analisi tecnica insieme agli indicatori principali e ai dati dell’analisi fondamentale appena citata, dovresti essere in grado di stabilire strategie concrete per questo titolo.

Fai previsioni per il prezzo delle azioni Netflix

Per prevedere il prezzo delle azioni Netflix è sufficiente puntare sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che hanno un impatto diretto su questo mercato. Alcuni degli elementi a cui prestare attenzione sono:
  • indicatori tecnici come l’analisi delle tendenze;
  • la salute economica del settore del tempo libero e le nuove tecnologie;
  • il lancio di nuove serie;
  • le decisioni economiche del gruppo, e
  • il livello di concorrenza in questo settore di attività.

Domande frequenti

Quali cifre importanti dovremmo sapere su Netflix? Ci sono alcuni dati che possono darci molti dati riguardanti il ​​gruppo Netflix e le sue quote in borsa. Ora te ne daremo alcuni, che devi sapere prima di prendere posizione per questi valori.
  • 1997: anno di creazione di Netflix.
  • 2002: anno in cui Netflix diventa pubblico (IPO).
  • 23: dato per il quale si è moltiplicato il prezzo delle azioni Netflix da quando sono state introdotte in borsa.
  • 167 milioni: numero di abbonati attualmente alla piattaforma Netflix.
  • 20,16 miliardi: fatturato in dollari ottenuto da Netflix nel 2019.
Quando è meglio acquistare azioni Netflix? Puoi acquistare azioni Netflix in qualsiasi momento, ma ti consigliamo di valutare la forza e l’affidabilità del trend attuale attraverso l’analisi tecnica e fondamentale prima di assumere una posizione a lungo termine. Per una strategia più a breve termine, vi consigliamo di attendere all’inizio di un segnale tecnico rialzista o la pubblicazione di un dato importante che favorisca un rialzo di questi valori. Chi sono i concorrenti di Netflix nel 2020? Nel 2020, il numero di piattaforme che offrono video in streaming è aumentato molto. Per questo il gruppo Netflix ha diversi concorrenti nel proprio settore di attività, in cui continua ad essere leader. Questi concorrenti includono le piattaforme OCS, Canal + Séries, Amazon Prime Vidéo, Dinsey + o HBO Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 43

Analisi del prezzo delle azioni Coca Cola

Investimenti 26

Bitcoin Millionaire Pro: di cosa si tratta? È affidabile?