in

Analisi del prezzo delle azioni Novavax

Presentazione generale dell’azienda Novavax

Ora ti suggeriamo di scoprire di più sull’azienda Novavax e sul suo settore di attività. Se vuoi capire bene come questa azienda può generare crescita o come può affrontare le sfide del futuro, devi anche capire quali sono le sue principali fonti di reddito ei segmenti in cui opera. Puoi leggere tutto su di esso nelle righe seguenti. Il gruppo Novavax Inc è un’azienda americana specializzata nello sviluppo di vaccini. Questa azienda sviluppa vaccini in stato clinico, dedicandosi alla scoperta e allo sviluppo, ma anche alla vendita, di vaccini o adiuvanti di nanoparticelle ricombinanti. Questa azienda svolge la propria attività nel settore dei vaccini ricombinanti. La tecnologia di ricombinazione delle nanoparticelle ricombinanti è la specialità di questo gruppo, che produce vaccini candidati per rispondere a malattie note o nuove malattie emergenti. Per quanto riguarda il portafoglio di prodotti proposti e sviluppati da questa azienda, comprende principalmente una gamma di malattie infettive, con vaccini candidati in fase di sviluppo clinico per il virus COVID-19, il virus respiratorio sinciziale RSV, l’influenza stagionale, la pandemia influenzale o il virus Ebola o EBOV. Pertanto, il gruppo sta attualmente conducendo studi clinici di fase II / III per il vaccino candidato contro la pandemia H7N9 e con il suo principale adiuvante, Matrix-M, che viene testato in aggiunta al vaccino EBOV candidato, nel quadro di una clinica di fase I Novavax sta attualmente sviluppando altri programmi preclinici per una serie di malattie infettive, come la sindrome respiratoria mediorientale. Il gruppo Novavax impiega attualmente 165 persone negli Stati Uniti.

Conosci la concorrenza delle azioni Novavax

Per approfondire un po ‘l’argomento, ora ci proponiamo di scoprire un po’ più nel dettaglio chi sono i principali concorrenti del gruppo Novavax nel mercato, e per questo vi presenteremo i principali attori di questo settore di attività.
  • BioNTech: Questa azienda tedesca specializzata in biotecnologia è, ovviamente, un diretto concorrente di Novavax. È specializzato nello sviluppo e nella produzione di immunoterapie attive per il trattamento di malattie gravi. Le soluzioni sviluppate da questo gruppo si basano sull’RNA messaggero e comprendono, in particolare, immunoterapia contro il cancro, vaccini contro malattie infettive o terapie sostitutive delle proteine ​​per malattie rare, nonché terapia cellulare, nuovi anticorpi e piccole molecole immunomodulatorie come opzione di trattamento per cancro. Pertanto, BioNTech ha stabilito una terapia umana a base di RNA per somministrazione endovenosa con l’obiettivo di portare l’immunoterapia anticancro individualizzata a base di RNA negli studi clinici,
  • Pfizer : Un altro concorrente diretto del gruppo Novavax è, né più né meno, il gigante americano Pfizer, creato nel 1849 e che oggi è presente in più di 150 paesi in tutto il mondo. È il numero uno al mondo nel suo settore di attività in termini di fatturato e capitalizzazione di mercato. Il successo di questo gruppo si basa principalmente su fusioni con altre società, quasi sempre concorrenti, come Pharmacia, Warber Lambert o Wyeth.
  • Astrazeneca : un altro diretto avversario di Novavax è il gruppo farmaceutico AstraZeneca. Si tratta di una società anglo-svedese nata dalla fusione nel 1999 delle società Astra e Zeneca. Oggi, il gruppo AstraZeneca impiega 63.000 persone in tutto il mondo, sia nel campo della ricerca, sviluppo, produzione o commercializzazione di prodotti farmaceutici, sia nella fornitura di servizi sanitari. Tra i campi in cui Astrazeneca è specializzata troviamo, ad esempio, diabetologia, anestesiologia, cardiologia, infettologia, gastroenterologia, oncologia, neurologia e pneumologia.
  • Moderna Therapeutics: Infine, l’ultimo grande concorrente del gruppo Novavax è senza dubbio il gruppo americano Moderna Therapeutics , che è anche una società di biotecnologie specializzata nello sviluppo di terapie proteiche basate sulla tecnologia dell’RNA messaggero. Pertanto, la tecnologia che rende questa azienda di successo utilizza un mRNA composto da analoghi nucleotidici per avviare processi naturali nel corpo e indurre la produzione di proteine ​​all’interno delle cellule umane.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Novavax

Come abbiamo appena visto, il gruppo Novavax ha diversi grandi concorrenti nel suo settore di attività e deve quindi affrontare una minaccia significativa da parte dei giganti dell’industria biotecnologica e farmaceutica. Fortunatamente, questa azienda ha anche preziosi alleati, poiché spesso si impegna in partnership strategiche con altre società, come mostrano i seguenti esempi.
  • AGC Biologics: il gruppo Novavax ha stabilito una partnership strategica con l’azienda biofarmaceutica globale AGC Biologics nel 2020. Infatti, è specializzata nello sviluppo e nella lavorazione in outsourcing e ha annunciato l’espansione di una partnership esistente con la biotecnologia statunitense, specializzata nello sviluppo di vaccini di nuova generazione per le malattie infettive gravi. Pertanto, AGC Biologics si sta preparando per la produzione di Matrix-M, che è il componente adiuvante di Novavax nell’ambito dello sviluppo del vaccino contro il coronavirus Covid-19 presso il suo centro situato a Copenaghen. Con questo, AGC Biologics potrà espandere la sua offerta dell’adiuvante Matrix M per il vaccino dal suo centro di Seattle con l’obiettivo di rifornire Novavax negli Stati Uniti. Il particolare vaccino è una proteina di prefusione stabilizzata prodotta grazie alla loro tecnologia brevettata di nanoparticelle. Con questa partnership, AGC Biologics ottimizzerà lo sviluppo del processo per la maggiore produzione di Matrix-M e consentirà a Novavax di proporre un approvvigionamento significativo nel 2020 e 2021 in tutto il mondo.
  • Takeda Pharmaceutical: Sempre nel 2020, il gruppo Novavax ha avviato una partnership strategica con la società giapponese Takeda Pharmaceutical. In effetti, le due società hanno annunciato un’alleanza per lo sviluppo, la produzione e la vendita di NVX-CoV2373, un vaccino candidato contro il Covid-19. Takeda trarrà vantaggio anche dai finanziamenti del Ministero giapponese della salute, del lavoro e del welfare, che parteciperà ai costi del trasferimento tecnologico, dell’avvio delle infrastrutture e dello scale-up della produzione. Si prevede che ogni anno verranno prodotte più di 250 milioni di dosi. Il vaccino in questione è una proteina di prefusione stabilizzata prodotta utilizzando la tecnologia delle nanoparticelle proteiche ricombinanti di Novavax e include l’esclusivo adiuvante Matrix-M di Novavax. Così che, Le due società sono principalmente associate nel campo della produzione e dello sviluppo clinico. Novavax trasferirà le sue tecnologie di produzione per la produzione dell’antigene vaccinale e dell’adiuvante Matrix-M, mentre Takeda produrrà e distribuirà il vaccino in Giappone.

Domande frequenti

Quali eventi hanno segnato la storia di Novavax?

Il gruppo Novavax è stato creato nel 1987. Da allora, si è evoluto molto, entrando in borsa sul mercato Nasdaq nel dicembre 1995 dopo la fusione con la società Lipovax. Successivamente, le sue azioni in borsa hanno subito numerosi movimenti e forti turbolenze. Nel 2002, la FDA ha approvato il suo primo adiuvante, Extrasorb, e poi nel 2013 la società ha acquisito la società svedese Isconova AB, che è stata ribattezzata Novavax AB, che le ha portato una nuova tecnologia di produzione adiuvante, Matrix-M.

Quali sono i test in corso presso Novavax?

Novavax sta attualmente conducendo due importanti studi clinici. Il primo è uno studio clinico di Fase III per un vaccino antinfluenzale, chiamato NanoFlu, e per il quale ha ottenuto lo stato Fast Track dalla FDA nel gennaio 2020. Il secondo test è attualmente molto popolare e include la preparazione di un vaccino contro il Covid-19 . Per questo vaccino, Novavax ha ricevuto un preordine per 100 milioni di dosi dal governo degli Stati Uniti, che rappresenta una somma di 1,6 miliardi di dollari.

A quale analisi dare la preferenza per studiare il prezzo delle azioni Novavax?

Al fine di effettuare un’analisi rilevante del prezzo del titolo Novavax e di poter anticipare adeguatamente i suoi movimenti futuri, è preferibile combinare due analisi complementari e differenti, che sono l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. L’analisi tecnica si baserà sui movimenti osservati nei grafici del mercato azionario, mentre l’analisi fondamentale si concentrerà sull’identificazione degli eventi e degli sviluppi che potrebbero influenzare il prezzo di questi titoli.
Investimenti 22

Analisi del prezzo delle azioni Hertz

Investimenti 20

Nikola Corporation Analisi dei prezzi delle azioni