in

Analisi del prezzo delle azioni Prosegur

Presentazione generale dell’azienda Prosegur

Ora vi suggeriamo di scoprire qualcosa in più sull’azienda Prosegur e quali sono le sue principali attività. In questo modo saprai quali sono gli elementi che forniscono benefici al gruppo e quali sono le sue principali sfide.

Il gruppo Prosegur Compañía de Seguridad è una società spagnola specializzata nel settore dei servizi di sicurezza. Il gruppo opera in tre grandi settori, che sono soluzioni di sicurezza integrate, o SSI, trasporto di contanti o CIT e allarmi.

  • Le soluzioni di sicurezza integrate, o SSI, assicurano la sorveglianza e la protezione dei locali, dei beni e delle persone, nonché le attività legate alle soluzioni tecnologiche di sicurezza.
  • Da parte sua, il settore CIT è responsabile del trasporto, stoccaggio, sorveglianza, conteggio e classificazione di monete e banconote, nonché di verbali, titoli e altri beni che necessitano di protezione specifica.
  • Infine, il settore Allarmi propone servizi di installazione e sorveglianza di allarmi residenziali.

L’azienda Prosegur attualmente svolge le proprie attività attraverso diverse filiali situate in Europa, ma anche in America Latina, Asia, Africa e Australia.

Attualmente, la società Prosegur impiega 159.373 persone.

Conoscere la competenza delle azioni Prosegur

Ora scopriremo insieme in quale contesto competitivo si evolve il gruppo Prosegur, e per questo faremo una presentazione dei suoi principali avversari in campo internazionale.

  • Securitas AB : questa multinazionale svedese è specializzata in sicurezza privata e offre servizi di sorveglianza, pattugliamenti negli aeroporti, ospedali o centrali nucleari, nonché vari servizi di sicurezza come la sorveglianza a distanza degli allarmi.
  • G4S: questa azienda britannica è specializzata anche in servizi di sicurezza. Svolge la sua attività in ambito internazionale, con una presenza in oltre 120 paesi e 546.000 persone impiegate nel mondo.
  • SECOM: con sede in Giappone, è una società di sicurezza privata. Inoltre, fa anche parte della composizione dell’indice azionario TOPIX 100.
  • Allied Universal: Infine, l’ultimo serio concorrente di Prosegur è il gruppo Allied Universal, che è una società statunitense di servizi per le strutture. Oltre ai servizi di base, offre servizi e sistemi di sicurezza, sistemi di portineria e sistemi di gestione del personale.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Prosegur

Ora che conosci i principali avversari di Prosegur, ti suggeriamo di scoprire alcuni dei suoi alleati. Per questo vedremo due esempi di recenti partnership che l’azienda ha lanciato di recente.

  • DSwiss: Per cominciare, Prosegur ha recentemente firmato una partnership con la società DSwiss per quanto riguarda SecureSafe, una soluzione di condivisione e archiviazione di file altamente sicura. Il gruppo Prosegur ha spiegato che la sua associazione con questa società che propone SecureSafe è una parte naturale della strategia per espandere i suoi servizi di sicurezza digitale. Questo nuovo servizio sarà proposto con il marchio Prosegur SecureSafe e sarà disponibile online, oltre che tramite applicazioni per iOS e Android.
  • Telefónica: nel 2020, il gruppo Prosegur si è avvicinato anche al gruppo Telefónica quando ha acquistato il 50% delle attività di allarme di Prosegur in Spagna. L’operazione è stata conclusa per un importo di € 305.614.004, soggetto a rettifiche standard relative a debito, capitale circolante e clientela esistente. Telefónica ha quindi pagato l’operazione tramite 49.545.262 azioni proprie. Al fine di proteggere la transazione, il gruppo Prosegur ha accettato di accettare alcune restrizioni al trasferimento delle azioni di Telefónica.

Naturalmente, nell’ambito della vostra strategia di investimento per la quotazione delle azioni Prosegur, dovete prima di tutto concentrarvi sulle future partnership di questa società.

Domande frequenti

In quali paesi sono presenti filiali Prosegur?

Come abbiamo spiegato in precedenza durante la presentazione della società Prosegur, questo gruppo specializzato in sicurezza svolge le sue attività in ambito internazionale. La sua presenza in tutto il mondo è possibile soprattutto grazie ad affiliate estere. Prosegur ha filiali in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Perù, Messico, Paraguay, Uruguay, Francia, Italia, Portogallo, Cina, India, Australia e Singapore.

Qual è stata l’evoluzione storica del prezzo delle azioni Prosegur?

Se siamo interessati alla storia del prezzo delle azioni Prosegur, possiamo vedere che, per circa dieci anni, questi titoli hanno seguito due tendenze fondamentali successive. Il primo è un trend al rialzo che possiamo osservare fino a gennaio 2018 e che è punteggiato da alcuni ribassi ribassisti, mentre il secondo è un trend al ribasso, che continua ancora nel 2020 nonostante alcuni tentativi di ripresa.

Possiamo speculare sul prezzo delle azioni Prosegur utilizzando i CFD?

I CFD, chiamati anche contratti per differenza, dei broker online consentono di speculare sia sull’aumento che sulla caduta delle azioni Prosegur. Ad esempio, se vuoi speculare più in basso, quello che fai è scommettere sul raggiungimento di un livello di prezzo inferiore al livello attuale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni di Inmobiliaria Colonial

Analisi del prezzo delle azioni di Inmobiliaria Colonial

Analisi del prezzo delle azioni Ebro Foods

Analisi del prezzo delle azioni Ebro Foods