in

Analisi del prezzo delle azioni Securitas AB

Informazioni sul gruppo Securitas AB

Il gruppo Securitas AB è oggi uno dei leader internazionali nel campo dei servizi di sicurezza. La maggior parte del suo fatturato è ottenuto fornendo servizi di sicurezza in Europa, ma li propone anche in Nord America, Sud America e in altre parti del mondo. Questi vantaggi consistono nel rendere disponibili pattuglie negli aeroporti, negli ospedali o persino negli impianti nucleari.

Attività dell’azienda Securitas AB nel mondo

Come abbiamo rapidamente accennato in precedenza, il gruppo Securitas AB opera in diversi paesi del mondo, soprattutto in Europa, ma anche in ambito internazionale. Queste attività vengono svolte attraverso le diverse società controllate del gruppo, che vi presenteremo in dettaglio di seguito. In Belgio troviamo la società Securitas NV / SA, la cui sede si trova a Bruxelles e che ha sette uffici regionali. Questa azienda ha nel proprio organico non più e non meno di 5.500 dipendenti. In Francia, la società originale Securitas era il gruppo I Protection, nato dalla fusione di altre due società denominate SPS e Vigie Parisienne, nonché una controllata svedese di Securitas. Questa nuova entità è poi diventata Protectas, e oggi si chiama semplicemente Securitas France, dopo l’acquisizione della società Proteg SA nel 2000. In Perù, dove il gruppo Securitas è presente dal 2007 dopo l’acquisto del 90% del capitale della società locale Forza, nonché delle consociate Forza Alarmas e Forza Amazonica, la società si chiama Securitas Perù e oggi impiega più di 7.000 persone nel paese. Infine, in Svizzera troviamo la società Protectas, creata nel 1976 e acquistata dal gruppo Securitas AB nel 1992. Tenendo conto che esiste già una società con il nome di Securitas SA nel paese, la nuova entità Securitas AB manterrà la nome di Protectas, con il quale lo troviamo ancora oggi.

Securitas principali concorrenti

Il gruppo Securitas svolge le proprie attività nel campo della sicurezza privata in Spagna e in Europa. Nonostante sia leader in questo settore, l’azienda deve affrontare anche una forte concorrenza da parte di altri grandi gruppi nel suo campo. Qui ti suggeriamo di scoprire quali sono i principali competitor in modo da poter tener conto dei loro risultati e novità durante le analisi fondamentali.
  • Samsic Securité è attualmente il principale concorrente di Securitas, con oltre 3.400 dipendenti in Francia e un fatturato di oltre 250 milioni di euro. Questa azienda è specializzata nella sicurezza aziendale.
  • Safran SA : Il gruppo Safran svolge anche attività di sicurezza privata ed è leader mondiale nella biometria. I suoi principali clienti sono aziende e stati.
  • Axis Communication è il terzo concorrente di Securitas ed è il numero due nel mondo della videosorveglianza, poiché è la sua specialità. Si occupa in particolare della protezione video nelle città.
  • Infine, 123 Alarme è l’ultimo concorrente di Securitas ed è leader nella vendita di allarmi su Internet.

Principali partner di Securitas

  • Nel 2008, Securitas ha firmato una partnership con le autostrade del sud della Francia (ASF) per proteggere le aree di parcheggio per camion sull’autostrada A46 nella regione del Rodano-Alpi.
  • Nel 2015 Swisscom ha collaborato con Securitas per proporre servizi di sicurezza per le persone.
  • Nel 2016, la filiale Verisure di Securitas ha collaborato con Somfy per proporre una nuova offerta in termini di sicurezza e comfort.
  • Nel 2017, Securitas ha siglato una partnership con AG Insurance, la compagnia di assicurazioni belga numero uno, per proporre le sue soluzioni ai partner di distribuzione e ai clienti di questo gruppo.

Analisi del prezzo delle azioni Securitas AB

Il prezzo delle azioni di Securitas AB è attualmente quotato nel Dipartimento Estero del Mercato Principale Large del NASDAQ OMX Nordic e integra il calcolo dell’indice azionario SP 30.

Distribuzione degli azionisti della società Securitas AB

Conoscere gli azionisti della società Securitas ti aiuterà a essere più chiaro su come questa società può essere influenzata dai principali investitori. Quindi, qui presentiamo i principali azionisti di questo gruppo e la quota di capitale che ciascuno possiede.
  • Gustaf Douglas è ancora oggi uno dei maggiori azionisti di questo gruppo, con il 10,90% del capitale.
  • Melker Schröling AB arriva al secondo posto con il 5,40% del capitale della società.
  • Al terzo posto troviamo il gruppo AMF Assicurazioni e Fondi, che detiene il 4% del capitale di Securitas AB.
  • Il Fondo Lannebo è il quarto in questa classifica, con il 3,10% di partecipazione.
  • Al quinto posto troviamo il fondo Swedbank Robur Funds, anch’esso con una quota del 3,10%.
  • La Prudential Assurance Company è al sesto posto con una quota del 2,70%.
  • Al settimo posto troviamo Seb Investment Management, con una quota del 2,30%.
  • Il gruppo Skandia è l’ottavo principale azionista, con l’1,80% delle azioni.
  • La Banque Internationale du Luxembourg è al nono posto con l’1,70% del capitale.
  • La società di investimento JPM Chase possiede l’1,40% del capitale ed è il decimo azionista di questo gruppo.
  • Infine, il resto della partecipazione, pari al 63,60% del capitale di Securitas AB, è flottante.
  • Naturalmente questa classificazione può evolversi nel tempo a seconda delle operazioni di trasferimento o acquisto di azioni e, pertanto, si raccomanda di seguire attentamente tutte le novità al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 37

Bande di Bollinger

Investimenti 27

La strategia di trading giornaliero (Intraday)