in

Analisi del prezzo delle azioni Tubacex

Presentazione del gruppo Tubacex

Ora vi suggeriamo di scoprire alcune informazioni aggiuntive sull’azienda Tubacex per comprendere correttamente quali sono le sfide del gruppo e gli elementi che possono beneficiare o danneggiare la crescita futura.

Il gruppo Tubacex è una società spagnola specializzata nel settore dell’industria siderurgica e che svolge la propria attività attraverso diverse società controllate. In particolare, il gruppo svolge attività di produzione, distribuzione e vendita di tubi senza saldatura e in acciaio inox.

Tra i prodotti proposti dal gruppo troviamo anche barre forate, acciaio e raccordi. Inoltre, il gruppo ha diverse filiali, come Aciera de Alava SA, Tubacex Tubos Inoxidables SA, Schoeller Bleckmann Edelstahlrohr Inmobilien AG, Salem Tube Inc, Tubacex Taylor Accessorios SA e Metaux Inox Services SAS.

Si segnala inoltre che la vendita di tubi in acciaio rappresenta oltre il 96,4% del fatturato del gruppo, mentre la vendita di tubi in carbonio rappresenta solo il 3,6%.

È anche interessante conoscere la distribuzione geografica del reddito del gruppo Tubacex. Il gruppo ottiene quindi attualmente il 9,7% del fatturato in Spagna, il 36,9% nel resto d’Europa, l’8,4% negli Stati Uniti e il 44,9% nel resto del mondo.

Conosci la concorrenza delle azioni Tubacex

Ora scopriremo l’ambiente settoriale dell’azienda Tubacex con una presentazione dei suoi principali concorrenti sul mercato. Un corretto studio della concorrenza è fondamentale ed è interessante soprattutto seguire l’evoluzione delle quote di mercato di ciascuno dei principali attori del settore e le loro novità più importanti. Ecco le migliori aziende che dovresti conoscere.

  • Acerinox: gruppo spagnolo Acerinox è un concorrente diretto di Tubacex. È un produttore di acciai inossidabili laminati a caldo ea freddo i cui stabilimenti si trovano principalmente in Spagna, Sud Africa e Stati Uniti. Questo gruppo è particolarmente noto per le sue acciaierie, che sono tra le più redditizie al mondo.
  • Arcelormittal : questo gruppo siderurgico con sede in Lussemburgo è attualmente il più grande produttore di acciaio al mondo, con oltre 96 milioni di tonnellate all’anno. Nasce dalla fusione tra Mittal Steel Company e Arcelor nel 2006. Attualmente il gruppo opera in Europa, ma anche in altre aree geografiche, e impiega 198.517 dipendenti.
  • Nippon Steel: questa azienda giapponese è anche uno dei maggiori produttori di acciaio al mondo ed è quindi uno degli avversari diretti di Tubacex.
  • Tenaris: Questa azienda siderurgica italiana è specializzata anche nella produzione di tubi in acciaio senza saldatura e anche in assemblaggi speciali per l’esplorazione e l’estrazione di petrolio e gas.
  • Ratnamani Metals and Tubes Limited – Questa holding è specializzata nella produzione di tubi e profili cavi, nonché di raccordi per tubi in ghisa. Produce soprattutto tubi in acciaio e turbine eoliche.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Tubacex

Sebbene il gruppo Tubacex abbia, ovviamente, numerosi nemici, puoi anche contare su alleati di qualità quando metti in atto partnership specifiche e strategiche. Ecco due dei loro partner più importanti:

  • Vallourec : Tubacex lavora da diversi anni in associazione con il gruppo francese Vallourec per rafforzare la fornitura di tubi in acciaio inossidabile senza saldatura per l’industria petrolifera e del gas, nonché per la produzione di elettricità. Le due società collaborano inoltre nella ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni tubolari senza saldatura in acciaio inox e destinate agli ambienti più corrosivi o con specifiche esigenze di temperatura e pressione.
  • Synertrade: Un’altra interessante partnership è quella siglata con Synertrade, oggi leader nelle soluzioni di Digital Procurement, con l’obiettivo di migliorare l’automazione dei processi di acquisto dell’azienda.

Ovviamente vi invitiamo a monitorare da vicino le future collaborazioni che il gruppo avvia.

Domande frequenti

Come seguire le tendenze storiche delle azioni Tubacex?

Analizzare i prezzi storici delle azioni Tubacex dalla loro prima quotazione fino ad oggi è un interessante metodo di analisi che permetterà di conoscere le reazioni di questi valori a diversi eventi del passato. È possibile accedere alla cronologia dei prezzi di queste azioni da una piattaforma di trading online con la possibilità di personalizzare il periodo di visualizzazione.

Le azioni Tubacex possono essere negoziate online?

Le azioni Tubacex possono essere scambiate sia al rialzo che al ribasso senza la necessità di acquistare questi titoli. Ad esempio, una possibilità è utilizzare CFD o contratti per differenza. I broker online e le loro piattaforme di trading propongono questi contratti e ti consentono di praticare il trading sia con il rialzo che con il ribasso di un valore di borsa.

Quali dati finanziari devono essere seguiti per analizzare le azioni Tubacex?

Tra i dati finanziari che devi seguire imperativamente per quanto riguarda le azioni Tubacex troviamo, ovviamente, tutti i dati generati dal bilancio annuale del gruppo, come l’ammontare del fatturato, ma anche il risultato netto, il livello di indebitamento o il titolo prestazione. Puoi anche seguire i dati relativi a questo settore di attività.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo del titolo Viscofan

Analisi del prezzo del titolo Viscofan

Analisi del prezzo delle azioni Masmovil

Analisi del prezzo delle azioni Masmovil