in

Analisi della quotazione del titolo Moderna

Presentazione generale dell’azienda Modern

Passiamo ora alla scoperta dell’azienda Moderna e delle sue principali attività per capire meglio come il suo contesto economico possa impattare sulla sua evoluzione in borsa.

Il gruppo Moderna Therapeutics è un’azienda americana specializzata nel settore delle biotecnologie. Più specificamente, l’azienda si è concentrata sulla trasformazione di farmaci a base di acido ribonucleico messaggero, o mRNA. In particolare, l’azienda ha creato una piattaforma che mira a migliorare le proprietà farmaceutiche sottostanti dei farmaci a base di mRNA.

Questa piattaforma si concentra su tre campi principali, che sono:

  • Tecnologie MRNA.
  • Tecnologie di gestione.
  • Processo di produzione.

Il gruppo studia la scienza dell’mRNA con l’obiettivo di ridurre l’attivazione indesiderata del sistema immunitario da parte dell’mRNA e aumentare la potenza dell’mRNA quando si trova nelle cellule bersaglio. L’azienda è inoltre impegnata a promuovere un portafoglio di sviluppo con 21 diversi programmi, di cui 10 sono attualmente in fase di studio clinico e tre hanno la designazione IND, Investigational New Drug.

Tra i programmi di sviluppo e terapia del vaccino troviamo soluzioni per malattie infettive, oncologia, malattie cardiovascolari e malattie genetiche rare. Pertanto, abbiamo osservato tre diverse modalità, con vaccini profilattici, vaccini contro il cancro, immuno-oncologia intratumorale, terapie rigenerative localizzate, terapie sistemiche secrete e terapie sistemiche intracellulari.

Va notato che Moderna sta attualmente sviluppando un vaccino contro Covid-19.

Il gruppo impiega 830 persone, principalmente negli Stati Uniti.

Conosci la competenza delle azioni di Moderna

È chiaro che Moderna deve affrontare una concorrenza piccola ma relativamente aggressiva da parte di altre società di biotecnologia che si dedicano agli sviluppi negli stessi segmenti. Questi sono i principali:

  • CureVac – Questa azienda biofarmaceutica con sede in Germania è specializzata nello sviluppo di terapie a base di mRNA. Si concentra in particolare sullo sviluppo di vaccini contro le malattie infettive e farmaci contro il cancro e le malattie rare. L’azienda impiega attualmente 375 persone.
  • Translate Bio Inc: questa azienda americana è specializzata anche nella terapia basata sull’mRNA. Sviluppa farmaci per il trattamento di malattie causate da malfunzionamenti proteici o genetici. Sfrutta la propria piattaforma terapeutica di mRNA e crea un mRNA che codifica per proteine ​​funzionali.
  • BioNTech : Infine, seguiremo anche l’azienda tedesca BioNTech, specializzata in immunoterapie specifiche per pazienti con cancro e altre malattie gravi. L’azienda sviluppa prodotti attraverso diversi punti di vista scientifici e piattaforme tecnologiche, come prodotti candidati personalizzati basati su mRNA, cellule T del recettore chimerico dell’antigene, immunomodulatori di controllo, anticorpi specifici per il cancro e piccole molecole.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Moderna

Scopriremo ora alcuni esempi di partnership che Moderna Therapeutics ha recentemente siglato con altre aziende che hanno influenzato questi valori.

  • Vertex Pharmaceuticals: Nel 2019, Moderna ha firmato un accordo con un valore potenziale di oltre $ 300 milioni con Vertex con l’obiettivo di sviluppare terapie a base di acido ribonucleico messaggero o mRNA per il trattamento della mucoviscidosi.
  • Merck : Già nel 2019 il gruppo Moderna aveva già siglato un’importante partnership strategica con il gruppo Merck. La partnership da $ 200 milioni più un pagamento aggiuntivo non divulgato mirava a dati di prova umana come parte di un accordo per creare vaccini antitumorali personalizzati basati sull’mRNA.

Sebbene queste due partnership abbiano avuto luogo in passato, ti consigliamo di prestare maggiore attenzione alle future partnership di questa azienda e il cui annuncio potrebbe avere un impatto significativo.

Domande frequenti

Possiamo accedere alle azioni di Moderna Therapeutics dalla Spagna?

Sebbene il prezzo delle azioni di Moderna Therapeutics sia quotato sul mercato statunitense del NYSE, è possibile speculare con questi valori dalla Spagna. Per fare ciò, è meglio orientarsi su una piattaforma di trading online che offra questi valori e che abbia accesso ad azioni di società estere, come gli Stati Uniti. Questo è il caso delle piattaforme di trading CFD dei broker online.

Come rimanere informati sul gruppo Moderna?

Per seguire le novità del gruppo Moderna è possibile consultare i dati pubblicati sul sito di questa azienda. Vi troverete i test clinici e le diverse fasi dei test effettuati sui trattamenti e sui vaccini in fase di sviluppo, oltre a tutte le novità relative a questa azienda, come pubblicazioni finanziarie, operazioni strategiche in corso, partnership e altre importanti comunicazioni. .

Quando dovresti prendere posizione sul prezzo delle azioni di Moderna Therapeutics?

Se vuoi prendere una posizione di acquisto per il prezzo delle azioni Moderna Therapeutics, il momento migliore per farlo sarà, ovviamente, all’inizio di un trend rialzista. Per fare ciò, può basarsi sull’analisi fondamentale di questo titolo e rilevare gli eventi che influenzeranno l’aumento del suo prezzo. Sul lato negativo, seguiremo dati tecnici e notizie che potrebbero deludere investitori e azionisti nel breve termine.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oltre l’analisi dei prezzi delle azioni della carne

Oltre l’analisi dei prezzi delle azioni della carne

Analisi dei prezzi delle azioni Mastercard

Analisi dei prezzi delle azioni Mastercard