in

Analisi delle quote di aziende del settore 5G

Il settore 5G è un settore che attira sempre più investitori in questo momento. Ma quali sono le società quotate coinvolte in questo segmento? E, soprattutto, come analizzare questi valori nel quadro di un investimento in azioni? Questo è ciò che ci proponiamo di scoprire ora attraverso alcune informazioni e delucidazioni a riguardo.

Il settore 5G e le sue peculiarità

Innanzitutto, daremo uno sguardo più da vicino al settore 5G e alle sue attività. Cos’è il 5G? Il termine 5G è l’acronimo di una tecnologia di trasmissione dati wireless, la cui “G” sta per “generazioni”. Pertanto, il 5G è la quinta generazione di tecnologia wireless. In questo caso, la trasmissione dei dati utilizza le frequenze. Maggiore è la frequenza, più dati possono essere trasmessi contemporaneamente. Pertanto, mentre l’attuale 4G consente l’utilizzo di frequenze di diversi gigahertz, il 5G ne consentirà l’utilizzo fino a 30.000 e anche di più. Il 5G ci permetterà di entrare nel campo delle onde millimetriche, che sono onde la cui lunghezza è di un millimetro, e che sono molto più piccole di quelle delle precedenti generazioni di tecnologie wireless. Il 5G dovrebbe quindi cambiare gran parte della nostra vita quotidiana, a partire da velocità dei dati molto più elevate e, di conseguenza, minore latenza, ovvero molto meno tempo tra richiesta e risposta. Tuttavia, il campo in cui si evolverà la quinta generazione di tecnologia wireless è l’Internet of Things. L’Internet of Connected Things, o IoT in inglese, è una delle promesse del 5G. Tra gli oggetti connessi che già oggi conosciamo troviamo orologi, sistemi GPS, apparecchiature domestiche, domotica e tanti altri oggetti in grado di comunicare tra loro o con i server. Il concetto di IoT è anche strettamente legato a quello di Big data, che è il concetto di dati prodotti da queste apparecchiature connesse. Più aumenti il ​​numero di oggetti connessi, più dati saranno archiviati. Affinché ogni oggetto connesso avesse un indirizzo, anche il piano degli indirizzi Internet doveva essere trasformato. Il precedente sistema di indirizzi Internet era IPv4. Tuttavia, questo sistema è stato recentemente sostituito dal sistema Ipv6, che consente di creare molti più indirizzi IP e, quindi, soddisfa questa nuova esigenza. Il numero totale di possibili indirizzi IP con questo nuovo sistema è equivalente a 2 elevato a 128, cioè una cifra di 38 zeri, o, in altre parole, diversi milioni di miliardi di possibili oggetti collegati sulla Terra. È importante conoscere questi dettagli per capire in quali aziende puoi investire in borsa nell’ambito del 5G.

I diversi settori di investimento in borsa nell’ambito del 5G

Se vuoi investire in borsa in 5G, la selezione delle società quotate a cui puoi accedere è molto ampia. Successivamente, ti suggeriamo di scoprire i diversi settori di attività che saranno coinvolti da vicino o da lontano nel 5G. In primo luogo, le aziende che lavorano nel campo delle infrastrutture GSM sono, ovviamente, in primo piano, poiché sono loro a dover installare le infrastrutture necessarie per implementare la rete 5G, poiché questa rete 5G avrà bisogno di molte altre antenne rispetto alle versioni precedenti. La scelta degli industriali di passare al wireless con il 5G invece di utilizzare la fibra ottica, che porta gli stessi vantaggi, è totalmente economica, poiché le infrastrutture 5G sono più economiche dell’ottica di installazione della rete in fibra. Un’altra categoria di aziende che lavora nel 5G è quella dei produttori di antenne GSM. Queste sono, tra le altre cose, le società responsabili della produzione di chip di silicio e circuiti integrati. Allo stesso modo, in questo settore troviamo le società immobiliari, che hanno il compito di gestire i luoghi in cui verranno collocate queste antenne GSM. Queste società immobiliari sono REIT (associazioni di investimenti immobiliari) specializzate nei luoghi per le antenne GSM. Un altro settore che sarà al centro del 5G: i veicoli autonomi. Molte aziende, infatti, stanno già oggi lavorando allo sviluppo di veicoli autonomi in grado di muoversi da soli senza conducente. Sebbene il funzionamento di questi veicoli sia limitato alle aree in cui troviamo pochi dati, lo sviluppo del 5G potrebbe consentirci di creare città connesse intelligenti che i veicoli autonomi potrebbero viaggiare. Si arriva, finalmente, all’ultimo segmento che dovrebbe essere integrato nello sviluppo del 5G e consentire investimenti in borsa. Come abbiamo visto, il 5G renderà possibile la creazione di città intelligenti con reti elettriche connesse per l’energia o l’acqua e molte altre applicazioni, di cui potrebbero trarre vantaggio anche alcune società di pianificazione urbana, costruzione e attrezzature.

Come fare un’analisi delle azioni del 5G?

Per concludere questo articolo dedicato agli investimenti azionari in tecnologia 5G, possiamo essere interessati a come analizzare questi valori in base alle loro particolarità. L’analisi tecnica sarà, in questo caso, la stessa di qualsiasi altro titolo, tenendo conto però della volatilità che la novità portata da questa tecnologia potrebbe provocare nei mercati. Tuttavia, quando si tratta di analisi fondamentale, alcuni elementi molto specifici possono essere aggiunti agli elementi che vengono generalmente studiati per altri tipi di azioni sul mercato azionario. Ora ti forniremo alcuni esempi specifici:
  • Innanzitutto bisognerà tenere conto dei pesanti investimenti richiesti all’inizio per lanciare il 5G, che incideranno sui conti delle aziende coinvolte molto prima che siano redditizi.
  • Dovremo monitorare attentamente l’andamento dell’installazione delle infrastrutture 5G in tutto il mondo e la velocità con cui questa rete viene installata.
  • Naturalmente, il 5G è anche una tecnologia alla quale numerose associazioni e comitati scientifici segnalano il possibile pericolo che rappresenta per l’uomo e le specie animali. Al momento non conosciamo gli effetti secondari di queste onde, quindi questo aspetto dovrà essere monitorato al momento del lancio di questa tecnologia.
  • Monitoreremo anche da vicino le decisioni governative e regionali riguardanti l’installazione della rete e delle antenne in alcune aree, cosa che può causare controversie o portare a conseguenti ritardi per questo settore.
  • Infine, trattandosi di un settore nuovo e in forte espansione, sarà anche necessario monitorare da vicino l’arrivo di nuovi attori in questo campo o i cambiamenti o la diversificazione delle attività delle aziende tecnologiche verso questo nuovo segmento, con possibili frequenti cambiamenti nella distribuzione del mercato. azioni.
Il settore 5G è un settore relativamente nuovo, quindi è ancora difficile sapere come potrebbe evolversi e come si comporteranno a lungo termine le azioni delle società quotate in questo campo. È il motivo per cui bisognerà dare grande importanza all’analisi e sarà necessario rimanere informati su tutte le novità del settore in futuro, ad esempio iscrivendosi ad uno specifico flusso di notizie e cercando di capire le sfide di questo tecnologia e sue particolarità tecniche e industriali.

Domande frequenti

Dove trovare azioni nel settore 5G in cui investire?

Vuoi investire in azioni nel settore 5G, ma non sai dove o come? In realtà, questi titoli non sono nuovi e le società quotate in questo settore sono società già note sui mercati azionari. Pertanto, possiamo trovare queste azioni nella maggior parte degli intermediari finanziari e dei broker online che propongono di investire in azioni.

Quali indicatori utilizzare per studiare il prezzo delle azioni 5G?

Per fare una corretta analisi delle azioni delle società quotate in ambito 5G utilizzeremo gli stessi indicatori delle altre azioni, ovvero gli indicatori tecnici di trend e volatilità, e anche gli indicatori di investimento o accelerazione del trend. come gli indicatori fondamentali, che consentono di rilevare possibili movimenti di prezzo dopo alcune importanti pubblicazioni o notizie.

Come seguire le novità del settore 5G in borsa?

Come parte dei tuoi investimenti azionari in 5G dovresti, ovviamente, tenerti aggiornato su tutte le notizie importanti da questo settore di attività. Per fare ciò è possibile consultare alcuni siti web specializzati in quest’area oppure i siti web delle società quotate operanti in questo settore. Puoi anche iscriverti a un feed di notizie specifico e personalizzato per ricevere tutte le notizie a riguardo in diretta e in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 22

Comprendi le differenze tra un’azione e un obbligo

Investimenti 34

Metodi per sapere se un’azione è a buon mercato