in

Antritrust: l’Oréal multata per pubblicità ingannevole

L’Oréal

Le creme, che attualmente sono in commercio, hanno le seguenti denominazioni:

Si difende l’Oreal dopo essere stata multata dall’Antitrust a causa della pubblicità ingannevole che avrebbe riguardato tre prodotti antirughe e anticellulite vendute col nome di crema contro le rughe LiftActiv Retinol HA (by Vichy, crema antirughe), Cellumetric (by Vichy, crema anticellulite), e Ultralift (by Garnier, crema antirughe).

Per un totale di 270 mila Euro di multa.

La ragione? Pare che la pubblicità con cui la l’Oréal commercializzava i prodotti fosse ingannevole, tanto che l’Antitrust afferma:

“Il ricorrente utilizzo di vocaboli evocativi di un facile rassodamento e snellimento di alcune parti del corpo così come quello di rapidi ed incisivi effetti di ringiovanimento della pelle – associato alla presenza di figure femminili e dalla silhouette esile nonché di testimonial dal volto disteso e privo di rughe – hanno un elevato valore persuasivo nei confronti del consumatore medio, inducendolo nell’erroneo convincimento di poter eliminare, con il semplice uso dei prodotti in oggetto, qualsiasi problematica estetica legata agli inestetismi della cellulite, ovvero alla comparsa delle rughe sul volto o all’invecchiamento della pelle e conseguentemente ad assumere decisioni di carattere commerciale che altrimenti non avrebbe assunto.”

La ditta l’Oréal esprime il suo disappunto.

(Foto © Twimg)

Nasce l’assicurazione per il gas dedicata alle famiglie

Il reingresso di Soru