in

Assicurazioni, le ultime indagini di mercato

Sono stati pubblicati da Cercassicurazioni.it le ultime indagini nel segmento assicurativo grazie all’osservatorio periodico che il broker redige con i dati relativi all’andamento del mercato. Le recenti rilevazioni del trimestre luglio – settembre 2010 evidenziano un nuovo aumento dei prezzi dei premi medi per le assicurazioni auto, a fronte però di una crescita anche del risparmio per i consumatori che sottoscrivono polizze online. Gli utenti della rete, grazie ai servizi dei comparatori possono risparmiare fino a 470 euro, 30 in più rispetto ai 440 euro riscontrati nella precedente ricerca.

Dall’Osservatorio di cercassicurazioni.it sull’andamento del mercato assicurativo nel trimestre luglio –settembre emerge che l’aumento del premio medio per le assicurazioni è stato pari al 33% in più rispetto al quarto trimestre 2009. Polizze auto sempre più care, che hanno superato di gran lunga i 1000 euro, passando dagli 842 dello scorso anno ai 1118 di settembre 2010 ( 1030 euro alla rilevazione precedente dell’anno 2010). Le coperture assicurative maggiormente sottoscritte dagli utenti online risultano essere la Furto e Incendio e Kasko/Minikasko.

Cercassicurazioni.it è un broker assicurativo specializzato in comparazione online in grado di garantire ai consumatori che desiderano ottenere una panoramica completa delle offerte un preventivo gratuito tra 18 delle maggiori compagnie assicurative disponibili sul mercato. Comodamente online, l’utente inserisce nell’apposito modulo, nella sezione riservata ai preventivi sul sito ufficiale del broker, i dati richiesti e riceve le migliori offerte ordinate per convenienza economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cyber criminal reclutano hackers per svuotare i conti online

Adulti che dipendono ancora economicamente dai genitori