in

Banca risparmio

Il nostro servizio di consulenza banca risparmio di Intesa Sanpaolo.

Mettiamo a tua disposizione il nostro servizio di consulenza: perché le tue scelte soddisfino le tue esigenze. Incontra i nostri consulenti in filiale e scopri come si prenderanno cura di te.

Potrai verificare periodicamente l’andamento dei tuoi investimenti anche via internet, cellulare e telefono.

Il servizio di consulenza

Il 1° novembre 2007 è entrata in vigore la nuova Direttiva comunitaria sui servizi di investimento, MiFID, che introduce nuove regole a maggiore tutela dei risparmiatori. La Direttiva MiFID stabilisce i criteri con cui le banche sono tenute a classificare i propri clienti – al dettaglio e professionali – e fissa le regole di comportamento che le banche devono adottare nei loro confronti.

In sintonia con la Direttiva MiFID, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha ritenuto di offrire a tutti i propri clienti la possibilità di scegliere il servizio di consulenza al fine di assicurare loro cura e assistenza nelle decisioni di investimento.

Scenario

La visione del Gruppo Intesa Sanpaolo sull’andamento dei mercati finanziari è la premessa: lo scenario macroeconomico e di mercato e le previsioni sui prossimi avvenimenti consentono di selezionare i prodotti finanziari ritenuti in linea con la fase di mercato in corso.

Una volta selezionati è importante verificare che tali strumenti siano coerenti con le tue esigenze e il tuo profilo finanziario.

Intervista

L’intervista permette di raccogliere le informazioni riguardo alla tua conoscenza ed esperienza in materia finanziaria, ai tuoi obiettivi di investimento, alla tua situazione finanziaria, al fine di assegnarti un profilo finanziario prudente, moderato o dinamico.

Proposte di investimento

Sulla base del profilo finanziario che risulterà a seguito dell’intervista, il consulente in filiale potrà illustrarti le soluzioni di investimento più adatte ai tuoi bisogni e in linea con le aspettative sui mercati finanziari.

Ne seguiranno proposte di investimento che, all’interno dell’offerta di prodotti disponibili, risultino coerenti con il tuo profilo finanziario.

Se durante il tempo i tuoi bisogni cambiano, gli incontri periodici con il consulente ti consentiranno di aggiornare le informazioni che ti riguardano in possesso della banca e, di conseguenza, il tuo profilo finanziario. Per poter scegliere investimenti sempre in linea con le tue esigenze e l’andamento dei mercati.

Vieni in filiale e scopri il nostro servizio di consulenza sul risparmio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Evitare truffe con l’RC Auto

Pioneer, in arrivo i licenziamenti