in

Berkeley Group Analisi dei prezzi delle azioni

Panoramica della società del gruppo Berkeley

In questa sezione scopriremo questa azienda attraverso una presentazione completa del Berkeley Group e delle sue principali attività. Se hai una solida conoscenza del reddito di questa azienda, avrai maggiori possibilità di capire come potrebbe comportarsi la sua crescita nei prossimi mesi e anni. Il gruppo Berkeley è una società britannica che opera nel settore immobiliare. Più specificamente, The Berkeley Group Plc è uno dei leader nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare in Gran Bretagna. È anche interessante conoscere la distribuzione del fatturato di questa azienda per tipologia di asset per analizzare al meglio questi valori.
  • Le residenze private o collettive rappresentano il 94,6% del fatturato dell’azienda. Il gruppo ha commercializzato e venduto 3.698 case nel periodo 2018/2019 con marchi come Berkeley Homes, St James o St Georges, e altri.
  • Il resto del fatturato, ovvero il 5,4%, proviene dalla vendita di spazi commerciali.
Il Gruppo Berkeley impiega attualmente 2.664 persone e opera esclusivamente nel Regno Unito.

Conosci la concorrenza delle azioni di Shopify

Ora ci interesseremo all’ambiente settoriale in cui si evolve il gruppo Berkeley. Il mercato immobiliare del Regno Unito ha alcuni grandi attori che dovresti conoscere poiché competono direttamente con questa società e possono, quindi, influenzare la sua quotazione in borsa. I principali sono:
  • Barrat Developments PLC: Questa azienda britannica è uno dei primi costruttori nel paese, soprattutto nel campo delle case singole. Inoltre, questa società è attiva nello sviluppo e nella gestione di patrimoni immobiliari.
  • Redrow PLC – Quest’altra società si concentra sullo sviluppo di alloggi residenziali. Svolge le sue attività di costruzione di abitazioni principalmente nel Regno Unito e nel Galles. Le sue principali attività sono legate alla costruzione di case.
  • Taylor Wimpey plc – Taylor Wimpey è anche uno dei leader nel settore dell’edilizia nel Regno Unito nel settore dell’edilizia abitativa. Realizza principalmente residenze individuali e collettive.
  • Countryside Properties PLC – Conosciuta anche come Countryside, questa società di costruzioni e rinnovamento urbano con sede nel Regno Unito è attiva nel settore di Londra e del sud-ovest dell’Inghilterra. Il gruppo è presente anche nel nord-ovest del Paese.
  • Bovis Homes Group: questa azienda è anche uno dei principali costruttori di case del Regno Unito nel settore della casa. Parallelamente la società svolge anche un’attività di sviluppo immobiliare.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Shopify

Ora scopriremo gli alleati del gruppo Berkeley attraverso un preciso esempio di partnership che questa azienda ha recentemente avviato.
  • È la società coBuilder, con la quale ha siglato una partnership nel 2018 per aumentare l’efficienza delle costruzioni off-site e attraverso la sua controllata Berkeley Modular, specializzata nella costruzione modulare. Questa associazione è la prima nel settore residenziale e le due società hanno collaborato per definire i requisiti in termini di dati e documentazione per i materiali da costruzione, i componenti e le attrezzature che devono essere integrati nella soluzione modulare volumetrica dell’azienda. Questi dati verranno raccolti e digitalizzati utilizzando modelli di dati di prodotto. L’affiliata di Berkeley sarà quindi in grado di utilizzarli, così come i materiali e le attrezzature associati, per costruire una gamma di prodotti per la casa modulari volumetrici, creato per soddisfare le elevate specifiche e gli standard di eccellenza dei clienti di questo gruppo. Questa partnership mostra anche la volontà di Berkeley di lavorare con i suoi partner della catena di fornitura, come coBuilder, che vogliono collaborare per creare il giusto tipo di dati nel formato ideale, e possono quindi essere integrati nella strategia incentrata sulla tecnologia della sua nuova fabbrica di prodotti per case modulari volumetriche.

Domande frequenti

Che percentuale di flottante ha l’azienda di Berkeley? Conoscere il capitale fluttuante di una società significa sapere quale parte del suo capitale viene acquistata e venduta sul mercato, cosa che determina la liquidità dei suoi titoli e, quindi, la sua probabile volatilità. Per quanto riguarda il gruppo Berkeley, il numero di azioni sul mercato è pari a 120.246.753 azioni, ovvero l’88% del capitale. Il gruppo possiede inoltre 10.941.900 azioni proprie, ovvero l’8% del proprio capitale. Il resto appartiene ad azionisti privati. Sulla base degli ultimi risultati finanziari, il gruppo Berkeley è redditizio? Secondo gli ultimi risultati finanziari pubblicati dal gruppo Berkeley, ovvero i risultati dell’esercizio 2019, la redditività si esprime in questo modo: sebbene l’utile del gruppo sia di 2 957,4 milioni di sterline, l’utile operativo della società è solo di 768,4 milioni di sterline e il suo reddito netto è di 627,4 milioni di sterline. Quindi, possiamo dedurre che l’azienda è redditizia. In quale mercato possiamo seguire il prezzo delle azioni del Berkeley Group? Se vuoi seguire il corso delle azioni del Gruppo Berkeley dal vivo e in tempo reale, puoi farlo sul mercato LES, ovvero la Borsa di Londra, che è il mercato finanziario di Londra e il luogo in cui sono quotate queste azioni. Questi titoli fanno anche parte del mercato Main Standard di questo mercato finanziario, che è il mercato principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 23

Analisi del prezzo delle azioni GSK

Investimenti 9

Analisi dei prezzi delle azioni Virgin Galactic