in

Billfodl: cos’è e come funziona

Hai solo bisogno di conservare in modo sicuro la tua frase seme e non devi preoccuparti di perdere l’accesso alle tue monete.

Quante volte hai sentito questo consiglio dai circoli crittografici? Sì, lo so, è la prima cosa che senti una volta entrato nel magico mondo delle criptovalute.

Ma il backup della tua frase seme è solo un pezzo di carta con parole casuali scritte su di esso. Non sembra troppo durevole e a prova di tempo.

Entra nel mondo dei portafogli in acciaio crittografico e incontra il portabandiera dei portafogli di metallo – Billfodl.

Questa è una recensione di Billfodl in cui discutiamo dei portafogli di metallo in generale, di come funzionano, perché Billfodl è migliore (o peggiore) dei suoi concorrenti e, soprattutto: hai davvero bisogno di Billfodl e ne vale la pena?

Cos’è il portafoglio metallico Billfodl?

Billfodl è un contenitore in acciaio ignifugo, impermeabile e antideflagrante per la tua frase di recupero di 24 parole. Riassemblando la frase di recupero utilizzando l’unità in acciaio e le tessere di carattere, si ottiene un backup quasi indistruttibile.

Come funziona Billfodl?

Apri il tuo Billfodl e tira fuori le tessere dei personaggi. Fai scorrere le parole di quattro lettere della tua frase di recupero nell’unità principale per formare l’intera frase. Le parole e i rispettivi slot sono chiaramente etichettati sull’unità principale di Billfodl.

Le parole seme sono generate da un elenco di 2048 parole. Hai solo bisogno delle prime 4 lettere perché dopo le prime 4 lettere c’è solo 1 parola che può essere.

Di seguito è riportata la guida completa con i passaggi:

  • Apri il Billfodl. Ruotare la vite superiore fino a quando la scanalatura è orizzontale usando una piastrella, un cacciavite o una moneta. È possibile sbloccare il blocco a molla inferiore applicando pressione con la piastrella. Per aprire il cancello, aprilo mentre la molla è premuta.
  • Le quattro lettere iniziali di ogni parola dovrebbero essere fatte scorrere.
  • In terzo luogo, fissare il cancello allineando la scanalatura verticale con la vite superiore. Per innestare nuovamente il blocco a molla nella parte inferiore, spingere verso il basso.
  • Quarto, capovolgi il Billfodl e fai la stessa cosa con le altre 12 parole. Avvolgi il Billfodl e riponilo.

Hai bisogno di Billfodl? Come dovrebbe comprare Billfodl?

Tutti si chiedono se sia davvero necessario ottenere un Billfodl quando puoi altrettanto facilmente scrivere tutto su carta.

Ora dovresti avere un’idea migliore dei pericoli associati a qualcosa di così semplice come un pezzo di carta dopo aver letto quanto sopra. Se hai una quantità considerevole di criptovaluta nel tuo portafoglio, vuoi davvero pensare di sfruttare Billfodl come backup.

Quindi, Billfodl è un buon acquisto per un hodler a lungo termine che non ha intenzione di utilizzare la sua criptovaluta per gli anni a venire, vuole solo salvarlo per il futuro quando il suo prezzo salirà alle stelle (un sogno di tutti i titolari, incluso l’autore che scrive questo :).

La maggior parte dei possessori di criptovaluta ha già speso portafogli hardware da $ 100 – $ 200 per proteggere le loro partecipazioni. Se sei un HODLer che è pronto a pagare così tanto per mantenere i tuoi soldi al sicuro, probabilmente dovresti anche utilizzare una “polizza assicurativa” supplementare per proteggerlo dai disastri naturali, per i quali la carta non è adatta.

È saggio spendere un po ‘più di soldi ora per risparmiare un sacco di stress in seguito se succede qualcosa di inaspettato, come nel caso della maggior parte delle cose nella vita.

Quanto costa il portafoglio di stoccaggio dei semi di Billfodl?

Billfodl costa $99.00. Grazie alla sua capacità di 24 parole o 96 caratteri, ogni Billfodl è adatto per il backup di un singolo portafoglio.

Eseguire il backup di ogni moneta con un Billfodl separato potrebbe essere costoso se si dispone di una gamma di monete memorizzate in diversi portafogli. Il costo di perdere ogni bit di criptovaluta in quei vari portafogli è probabilmente molto più alto. Utilizzare Billfodl come backup è probabilmente una buona idea se il valore del tuo portafoglio raggiunge 5 cifre o più.

Dato che Cryptosteel, il rivale di Billfodl, costa $ 149 o il 50% in più, puoi vedere che Billfodl offre un valore molto maggiore per i tuoi soldi.

Billfodl vs. Conservazione di semi di carta

Un backup cartaceo è estremamente fragile. Può essere danneggiato molto rapidamente se esposto a umidità, acqua, polvere, calore, freddo, radiazioni, ecc.

A parte questo, la carta non è resistente al tempo. Anche se viviamo in un mondo digitale, i documenti cartacei non invecchiano bene. Diventano fragili nel tempo e alla fine si sbriciolano.

Come utilizzare e configurare Billfodl per conservare in modo sicuro la tua frase seme?

Aprire il meccanismo

È necessario prima aprire il meccanismo se si desidera utilizzare le 24 parole Billfodl del portafoglio hardware come backup.

All’apertura dell’alloggiamento, una piccola vite a fessura può essere vista nell’angolo in alto a destra. Utilizzando una delle piastre, ruotare l’oggetto di 90 gradi. Quindi premere con decisione la staffa che si trova nell’angolo in basso a destra dello slot. Questo può essere fatto efficacemente con una moneta. La grande barra sul lato destro può quindi essere aperta.

Inserisci caratteri

Lo standard BIP39 ti consente di stampare una frase seme di sei caratteri che puoi utilizzare per ripristinare l’accesso al tuo portafoglio. Questo processo è chiamato codifica mnemonica. A tale scopo, è necessario generare una passphrase di 12 parole composta da 24 parole casuali.

Puoi quindi scrivere quelle parole in ordine, iniziando con il carattere più significativo e continuando con ogni carattere successivo. Ad esempio, la seguente frase codifica la parola inglese “Bitcoin”:

  1. Bitcoin (Bitcoin)
  2. Blockchain (Blockchain)
  3. Criptovaluta
  4. Valuta digitale
  5. Bitcoin contanti
  6. Ethereum Classic

Sigillare la custodia

Puoi anche sigillare il dispositivo chiuso se vuoi essere completamente protetto. I sigilli del negozio, ognuno dei quali viene fornito su un foglio con 12 sigilli abbinati, sono perfetti per questo uso. Basta fissarli attorno all’involucro e annotare il numero di identificazione del sigillo.

Un Billfodl sicuro che è stato sigillato con un lucchetto ABUS.

Poiché gli adesivi sono fatti cadere in pezzi quando maneggiati, sarà chiaro se qualcuno tenta di aprire il Billfodl. Un tipico lucchetto può anche essere inserito attraverso il foro. Un blocco ABUS si è rivelato perfetto in questo scenario.

Che ne dici di usare Billfodl come portafoglio di criptovaluta preferito?

Potresti usarlo in questo modo, in teoria… Non è l’idea peggiore, ma non è nemmeno la migliore. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario generare un nuovo portafoglio freddo (ad esempio, un portafoglio di carta) e quindi importare la sua chiave privata nel Billfodl.

Ci sono una serie di problemi inerenti ai portafogli di carta, soprattutto se prevedi di effettuare solo acquisti minori con la tua criptovaluta. Se non disponi di un’app di terze parti in grado di accedere al tuo denaro, dovrai inserire la tua chiave privata ogni volta.

Per accedere e spendere la tua criptovaluta in modo rapido e semplice, un portafoglio hardware è la strada da percorrere. Quindi puoi utilizzare Billfodl per integrare le tue attuali misure di protezione del denaro.

Creare un backup del tuo portafoglio hardware è semplice come configurarlo e inserire le tessere appropriate nella custodia in acciaio quando richiesto con la tua frase seme.

I posti migliori per riporre il tuo billfodl

Potresti sentirti sicuro di archiviare la tua frase di backup dopo averla inserita nel Billfodl. La tua mente è l’unica cosa che limita le possibilità.

La cosa fantastica è che l’alloggiamento in acciaio può continuare a ticchettare, non importa quanto strano o caldo diventi il tempo. Vai avanti e usa la tua immaginazione:

  • Mettilo nella parte posteriore del congelatore.
  • Mettilo nel tuo giardino.
  • Mettilo sul fondo del tuo acquario.
  • Infilalo nel tuo armadio di riserva.
  • I potenziali risultati sono illimitati. Trova ciò che funziona per te e seguilo. Fai attenzione a non perdere traccia della sua posizione, però.

Quanto è alta la resilienza di Billfodl?

Molti hanno testato la resilienza di Billfodl facendo 3 tipi di test descritti di seguito.

Stress Test di calore e fuoco

Sfortunatamente, il calore ha deformato il vassoio abbastanza da causare l’allentamento delle lettere e molte sono cadute. Dobbiamo pensare a questo come a un guasto catastrofico, anche se l’attrezzatura stessa è rimasta illesa.

Test di stress da corrosione

L’acido ha illeso il dispositivo e Billfodl ha mantenuto il suo aspetto durante il test di calore.

Test di stress da schiacciamento

Il dispositivo era ragionevolmente resistente allo schiacciamento in termini di intero gadget. Quando si tratta di gestire la deformazione del dispositivo senza subire perdite di dati, non è così robusto. La costruzione basata su rotaie di questi gadget rende più probabile la perdita di dati poiché anche una piccola deformazione fa uscire le lettere dai loro fori. Quasi tutte le lettere erano cadute quando le abbiamo riaperte.

Billfodl è compatibile con i portafogli hardware?

Sì, puoi utilizzare Billfodl per eseguire il backup di vari portafogli hardware che rientrano in quelli più popolari sul marchio, come Ledger Nano X, Ledger Nano S, Trezor One, Trezor Model T e Keepkey.

Su alcuni backup metallici come Billfodl c’è solo spazio sufficiente e lettere disponibili per le prime 4 lettere di ogni parola seme. Lo speciale dizionario abbreviato per i backup Bip39 è progettato in modo da poter identificare una parola univoca solo con i primi 4 – https://github.com/bitcoin/bips/blob/master/bip-0039/english.txt
Pertanto, al momento del ripristino, è possibile fare riferimento incrociato a questo elenco o ad altri elenchi di lingue bip39 per ricreare il seed di backup.

Le migliori alternative a Billfodl

Ci sono molte alternative tra cui scegliere. Abbiamo esaminato tutti i migliori qui. Puoi scoprire tutto su ciascuno di essi e vedere cosa lo distingue dal resto.

Moneta Alpha

Con Coinplate, puoi stare tranquillo sapendo che i tuoi investimenti in criptovaluta sono sicuri, indipendentemente da ciò che accadrà in futuro. Usa l’acciaio inossidabile al posto della carta proteggendo la tua preziosa frase di semi.

Tavoletta trapezoidale

Il team di Keystone ha sviluppato una soluzione chiamata Keystone Tablet. Il portafoglio hardware Keystone, che è considerato uno dei più grandi portafogli hardware, è anche uno dei loro prodotti distintivi.

Keystone Tablet è interessante perché è ignifugo, resistente alla corrosione e conveniente.

Capsula Cryptosteel

La capsula Cryptosteel è il miglior strumento di backup per l’archiviazione offline indipendente di dati inestimabili senza il coinvolgimento di terzi. Il robusto dispositivo in metallo, costruito per resistere ad ambienti difficili, funziona in quasi tutte le situazioni.

Cryptosteel Capsule Solo

La tua frase di recupero di 24 parole è protetta da una capsula in acciaio solido. Costruito per resistere ad ambienti difficili. La tua unica copia delle tue risorse crittografiche è nella fase di recupero.

Salvaguardando il backup e offrendo il massimo livello di durata, Cryptosteel Capsule Solo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza.

Domande frequenti (FAQ)

Chi dovrebbe acquistare un dispositivo di backup seed

Aggiunge un livello di sicurezza. Ogni volta che un dispositivo è in modalità seeding, viene eseguita una sessione di backup. L’azione di caricamento massivo dei dati di backup su cloud. I backup di inizializzazione vengono creati su un dispositivo di archiviazione temporanea; quindi, da un altro computer con una connessione Internet veloce, vengono caricati sul cloud.

Da cosa Billfodl non protegge

Billfodl non offre protezione contro eventi imprevisti come incendi e/o danni causati dall’acqua. Il backup cartaceo potrebbe essere facilmente distrutto da un’alluvione, anche se è conservato all’interno di una cassaforte. Un incendio potrebbe potenzialmente distruggere rapidamente le tue possibilità di recupero. La carta ha anche una serie di altri inconvenienti.

Quanto è importante la tua frase di recupero

Il tuo portafoglio può ottenere la tua chiave privata usando una frase seme chiamata frase di recupero. Puoi accedere all’account del tuo portafoglio solo in questo modo. Nessuno, nemmeno il personale del portafoglio, può accedere al saldo del tuo account senza la frase di recupero.

Billfodl è un sostituto per i portafogli hardware

No, Billfodl non sostituisce i portafogli hardware. Solo un backup cartaceo viene sostituito da Billfodl.

Come si memorizzano le frasi seed

Billfodl è un ottimo dispositivo in cui è possibile memorizzare le frasi seme.

Come funziona Cryptotag Zeus

Il tuo seme di recupero può essere conservato in un Cryptotag Zeus quasi infrangibile invece di essere scritto su un sottile pezzo di carta che può essere facilmente perso o distrutto. Salvaguardando il tuo seme di recupero, Zeus ti assicura di poter sempre recuperare i tuoi bitcoin, indipendentemente da ciò che accade al tuo portafoglio di criptovaluta.

Come funziona la capsula Cryptosteel

La capsula Cryptosteel acquisisce efficacemente lo stato di permanenza offline una volta che la sequenza desiderata è stata bloccata in un dispositivo, offrendo resistenza a danni fisici come incendi, inondazioni, ambienti corrosivi, scosse elettriche e impatto da incidenti. Per garantire una durata ottimale, ogni personaggio è profondamente stampato nelle piastrelle.

Come faccio a bloccare il mio Billfodl

Il Billfodl è protetto da due serrature: una serratura a vite superiore che richiede un cacciavite o una piastrella per girare e una serratura a molla inferiore che mantiene il cancello chiuso a meno che non venga premuto. Di conseguenza, non è stato possibile aprirlo involontariamente.

pexels rodnae productions 8370747

Blockpit.io: cos’è, scambi supportati e portafogli

pexels nataliya vaitkevich 7172827

Previsione prezzo Aptos 2023 – 2025 – 2030