in

Bitcoin, Ethereum o Ripple: su quale criptovaluta investire nel 2021?

Le criptovalute sono sul mercato da tempo ormai. Possono essere molto redditizie, ma comportano anche rischi significativi, come piazzare scommesse al casinò online NetBet. Per questo motivo, gli investitori dovrebbero valutare attentamente ogni decisione. Qual è l’opportunità di investimento più redditizia nel 2021?

Criptovaluta 2021: Bitcoin cavalca un ottovolante

L’era del Bitcoin è segnata da molti alti e bassi. Mentre la criptovaluta più nota ha fruttato $ 20.000 per Bitcoin alla fine del 2017, il prezzo era crollato a $ 3.000 l’anno dopo. Queste forti fluttuazioni non sono un caso isolato ma rappresentano la vita quotidiana di questa criptovaluta. Infatti, un processo simile è stato osservato anche negli ultimi mesi. Nell’ottobre 2020, gli investitori hanno ricevuto $ 12.000 per Bitcoin. Un investimento solido ma non eccezionale. Nel gennaio 2021, il prezzo del Bitcoin è letteralmente schizzato alle stelle. Sono stati registrati $ 41.000 per Bitcoin. Un nuovo record.

Questo rapido sviluppo può essere spiegato dal fatto che oltre ai privati, istituzioni e aziende stanno ora investendo in criptovaluta. Tuttavia, poiché la domanda è superiore all’offerta, il mercato sta attualmente esplodendo. Tuttavia, le parti interessate dovrebbero tenere presente che la situazione è temporanea. Il prossimo calo di valore è pre-programmato e sicuramente non tarderà ad arrivare. 

Ethereum, un nuovo record

A gennaio 2018 c’è stato un boom di Ethereum ineguagliabile. I numeri sono saliti alle stelle e hanno attirato investitori da tutto il mondo. Da allora, tuttavia, Ethereum ha avuto difficoltà. La criptovaluta sta subendo un calo di valore dopo l’altro e non sembra riprendersi. Le apparenze, tuttavia, sono ingannevoli. Ethereum è molto popolare tra le start-up crittografiche ed è finalmente riuscito a raggiungere un nuovo record. A gennaio, il valore di Ethereum è raddoppiato raggiungendo un totale di 1.476 dollari. In generale, l’ulteriore sviluppo di Ethereum non può essere previsto con certezza. Tuttavia, gli esperti sottolineano che ha senso solo un investimento a lungo termine in questa criptovaluta.

Ripple: il prezzo aumenterà?

Nel dicembre 2020, Ripple ha dovuto affrontare una causa dalla US Securities and Exchange Commission. Ciò ha portato al collasso del corso XRP e, ad esempio, Bittrex ha posto fine al trading in XRP. Poiché è del tutto possibile che altri scambi seguiranno questo esempio, Ripple non sta vivendo tempi rosei al momento. Di conseguenza, il prezzo della criptovaluta era in caduta libera e poteva essere rallentato solo dalle zone di supporto. Le previsioni positive non sono quindi disponibili e attualmente si sconsiglia vivamente di investire in Ripple. Tuttavia, se la società vince la causa contro la SEC, la situazione potrebbe cambiare molto rapidamente. Resta da vedere cosa porterà il futuro.

Rischi e potenziale di profitto 

La criptovaluta è definita dal fatto che non è un vero e proprio asset. Il loro prezzo è calcolato in base al fatto che gli investitori sono disposti a scambiare denaro digitale con servizi, beni o valuta. La disponibilità degli acquirenti, tuttavia, dipende molto dalla situazione attuale delle borse. Quindi, se si investe in Bitcoin e Co., è molto probabile che si subisca una perdita totale. Va anche sottolineato che gli investitori si stanno concentrando principalmente sulle criptovalute esistenti. Di conseguenza, le nuove criptovalute difficilmente hanno alcuna possibilità.

Diverse strategie sono state ideate nel gioco d’azzardo delle criptovalute. Ad esempio, si può optare per un investimento rapido o per uno a lungo termine. Entrambi i metodi hanno un potenziale di profitto elevato con esperienza e una grande porzione di fortuna. Non esiste una risposta generale a quale sia la procedura corretta. È importante tenere d’occhio il mercato e colpire al momento giusto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

THETA previsione prezzi

Previsione dei prezzi di THETA per il 2021, 2022, 2023, 2024 e 2025

apple pagamenti criptovalute

Apple pronta ad accettare pagamenti in criptovalute?