in

Buoni propositi per l’anno nuovo per il 2021: le nostre 5 migliori risoluzioni finanziarie

Sei pronto a rendere quest’anno il tuo migliore? Ecco cinque propositi per l’anno nuovo per metterti su una buona base finanziaria per il decennio a venire.

Quando si tratta di buoni propositi per l’anno nuovo, non sono le promesse che facciamo a noi stessi a gennaio che contano, ma mantenerle per tutto il resto dell’anno … e oltre. Da nessuna parte questo è più vero che quando si tratta di finanze e investimenti.

Se vuoi migliorare le tue finanze e investire quest’anno, scegli una o due risoluzioni questo gennaio e impegnati.

Non è necessario apportare modifiche importanti: semplici mosse come modificare la strategia di investimento o aumentare i risparmi possono fare molto per migliorare le tue prospettive finanziarie.

Ecco cinque esempi di cose che puoi fare per migliorare la tua situazione finanziaria non solo per il nuovo anno ma per il nuovo decennio.

1. Scegli una nuova abilità di carriera da padroneggiare

La carriera è probabilmente l’area finanziaria più sottovalutata dalla maggior parte delle persone, ma è anche la più basilare. Non solo ci consente di permetterci i nostri stili di vita, ma rappresenta anche la principale fonte di capitale di investimento.

Stando così le cose, dobbiamo migliorare continuamente la nostra capacità di fare bene il nostro lavoro, al fine di essere promossi e aumentare il nostro reddito.

Poiché questo è un nuovo anno, scegli una nuova abilità professionale da imparare e padroneggiare. Dovrebbe essere un’abilità che ti consentirà di svolgere meglio il tuo lavoro o di prepararti per il tuo prossimo passaggio di carriera.

Spesso pensiamo che un miglioramento radicale sia necessario per avanzare nella nostra carriera quando, in verità, è meglio farlo a piccoli passi. Questa potrebbe essere un’opportunità non solo per apprendere una nuova abilità, ma per diventare così bravi che gli altri non possono fare a meno di notarla.

Una volta che ciò accadrà, i soldi seguiranno. La chiave è scegliere almeno un’abilità e seguirla. Se lo fai ogni anno, la tua carriera crescerà nel tempo. Il nuovo anno è il momento perfetto per abbracciarlo.

2. Prendi sul serio il pagamento del debito

Se hai molti debiti, probabilmente non sarà pratico prendere una risoluzione come se fosse saldato tutto entro la fine di quest’anno. Tuttavia, puoi iniziare a ridurlo in piccoli pezzi.

Anche se ci vorranno diversi anni per raggiungere l’obiettivo, alla fine accadrà, ma devi iniziare ora. E il nuovo anno è il momento perfetto per farlo!

Non c’è niente di drammatico che devi fare qui. Se decidi di non assumere alcun nuovo debito quest’anno e di pagare fedelmente tutti i tuoi debiti per il saldo dell’anno, dovrai meno soldi entro il prossimo capodanno.

Puoi far avanzare rapidamente il processo aggiungendo un piccolo extra a ogni pagamento mensile, per accelerare il pagamento di ogni prestito.

In alternativa, puoi effettuare i pagamenti minimi su tutti i tuoi debiti ma selezionarne uno per la completa estinzione entro la fine dell’anno. L’impatto può essere particolarmente significativo se il debito a cui miri per il pagamento è un prestito auto o la più grande fattura della carta di credito.

Supponiamo che tu abbia un prestito auto con un pagamento mensile di $ 400 e un saldo di $ 7.000. Pagando quel singolo prestito, libererai $ 400 di flusso di cassa extra ogni mese. Questo può aprirti molte porte per saldare ulteriori debiti o per indirizzare il denaro verso risparmi e investimenti. Decidi di farlo quest’anno e inizia subito.

3. Impostare un deposito di risparmio sui salari

Se sei un po ‘leggero quando si tratta di risparmiare, il nuovo anno è un ottimo momento per impegnarsi a migliorare la situazione. Se non lo stai già facendo, avvia un deposito diretto sul libro paga sul tuo conto di risparmio.

Non deve essere un’enorme quantità di denaro. Se vieni pagato ogni due settimane, puoi risparmiare $ 1.300 entro la fine dell’anno semplicemente dirigendo $ 50 da ogni busta paga e nei tuoi risparmi. Non è una fortuna, ma è un inizio.

4. Aumenta i tuoi contributi 401 (k)

Il nuovo anno è anche un ottimo momento per aumentare il tuo contributo 401 (k), almeno di un po ‘. E ancora, devi solo farlo in piccoli incrementi.

Se contribuisci al 10% della tua paga al tuo piano, puoi aumentarlo fino all’11%. L’aumento sarà modesto, non ultimo perché una riduzione delle imposte sui salari compenserà parte dell’aumento.

Puoi fare un piano a più lungo termine per aumentare i tuoi contributi al 15% in cinque anni, facendo lo stesso aumento ogni anno, aumentando il tuo contributo dell’1% ogni anno per cinque anni. Ma per far sì che ciò accada, devi farlo iniziare e il nuovo anno è il momento perfetto per iniziare.

Se hai bisogno di aiuto extra per gestire il tuo 401 (k), c’è un servizio chiamato Blooom che può aiutarti a scegliere i fondi giusti per il tuo piano e monitorarne lo stato.

5. Se non stai battendo il mercato, passa ai fondi indicizzati

Un nuovo anno è anche un momento eccezionale per cambiare le strategie di investimento, se necessario. Se hai scelto le tue azioni o hai utilizzato fondi gestiti attivamente ma non hai battuto il mercato (nonostante i nostri migliori consigli), ora è un ottimo momento per puntare e spostare i tuoi investimenti sui fondi indicizzati.

Con i fondi indicizzati, hai la garanzia di tenere almeno il passo con il mercato generale, ci saranno commissioni di investimento inferiori e non dovrai preoccuparti della selezione e del monitoraggio dei titoli o di gestire nuovamente il tuo portafoglio.

Un modo semplice per investire in fondi indicizzati è utilizzare un consulente Robo. Questi servizi utilizzano algoritmi informatici per determinare la migliore combinazione di fondi per il tuo portafoglio, tenendo conto dei tuoi obiettivi di investimento e della tolleranza al rischio.

Miglioramento e Wealthfront sono due dei nostri consulenti preferiti Robo. Sono un ottimo modo per “impostarlo e dimenticarlo” quando si tratta di mercati. Ecco come li abbiamo confrontati entrambi.
Ribilanciamento del portafoglio Assistenza 401 (k) Ideale per:

  • Investitori principianti
  • Investitori intermedi
  • Pensionati
  • Giovani investitori
  • Minimi bassi
  • Utenti di smartphone
  • Investitori principianti
  • Investitori intermedi
  • Giovani investitori
  • Utenti di smartphone
  • Investitori dell’IRA
  • Investitori orientati agli obiettivi

Promozioni fino a 1 anno gratuite $ 5k gestite gratuitamente La nostra scelta

Conclusione

Nessuna di queste strategie individualmente migliorerà notevolmente le tue finanze e gli investimenti nel prossimo anno. Ma la combinazione di tutti e cinque sarà un buon inizio. E questo è il punto dei buoni propositi per l’anno nuovo: iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 19

Guida sul pagamento delle tasse sugli investimenti 2021

Investimenti 29

I migliori podcast per investire nel 2021