in

Canopy Growth Analisi dei prezzi delle azioni

Presentazione generale dell’azienda Canopy Growth

Il gruppo canadese Canopy Growth è specializzato nella produzione e commercializzazione di cannabis terapeutica. L’azienda mette sul mercato diversi prodotti dalla coltivazione della cannabis medicinale come oli, concentrati o pillole e canapa.

L’obiettivo principale dei prodotti commercializzati da Canopy Growth è quello di trattare naturalmente il dolore cronico correlato ad alcune malattie, curare convulsioni o spasmi muscolari e trattare anche altri problemi di salute come nausea o mancanza di appetito.

L’azienda è stata creata nel 2009 a Smith Falls, in Canada, e oggi è una grande azienda con diverse filiali. Tra questi troviamo, ad esempio, Canopy Health Innovations, Mettrum Health Corporation, BC Tweed Joint Venture, Spot Therapeutics, HEMPCA, Tokyo Smoke, Annabis Medical, Spectrum Cannabis Chile, Spectrum Chile, Tweed, Bedrocan Cannabis Vorp, Daddy Can Lesotho PTY, Spectrum Cannabis Denmark, Prime1 Construction Services, Tweed Farms, Vert Medical, Canopy LATAM, MedCann Gmbh, rTrees Producers Limited o Tweed Grasslands Cannabis Inc. Attraverso queste sussidiarie, Canopy Growth dà lavoro a più di mille persone in tutto il mondo.

Il gruppo Canopy Growth è anche noto per essere la prima azienda nel suo settore di attività in Nord America ad essere quotata in borsa. Il gruppo fa parte della composizione dell’indice azionario composito S & P / TSX.

Conosci la concorrenza delle azioni di Canopy Growth

Il gruppo canadese Canopy Growth è senza dubbio una delle poche aziende di queste dimensioni attiva nel settore della cannabis terapeutica . Tuttavia, non è l’unico che ha come target questo mercato, un mercato considerato promettente per i progressi della legalizzazione di questo tipo di trattamento in tutto il mondo. I concorrenti di Canopy Growth sono pochi ma bisogna conoscerli se si vuole investire in queste azioni.

Recentemente, il mercato della cannabis medica ha subito un grande cambiamento poiché, in precedenza, Canopy Growth era il leader in questo settore, davanti al gruppo Aurora e seguito dal gruppo Cannimed. Tuttavia, nel gennaio 2018, il gruppo Aurora ha acquistato Cannimed e ha creato una nuova società, che ha chiamato Aurora Cannabis. Pertanto, questa azienda è attualmente il più grande produttore di cannabis terapeutica al mondo.

Tilray Inc : è un’altra azienda canadese che attualmente sta riscuotendo un grande successo nel settore della cannabis medica e terapeutica, sviluppando anche vari prodotti a base di canapa in parallelo. Pertanto, devi tenerne conto nella tua analisi dei concorrenti di Canopy Growth.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Canopy Growth

Negli ultimi anni, la società Canopy Growth ha investito molto nella creazione di partnership strategiche con diverse società in settori simili o concorrenti. Ciò le ha permesso, da un lato, di espandere il proprio campo di attività e, dall’altro, di conquistare nuovi mercati e succulenti contratti. Per capire meglio l’interesse di questo tipo di alleanza, vi suggeriamo di scoprire qui le ultime che ha realizzato ei suoi obiettivi.

  • Alcaliber: a settembre 2017 Canopy Growth ha concluso un’alleanza strategica con la società spagnola Alcaliber. Grazie ad esso, Alcaliber può produrre cultigeni di cannabis forniti dall’azienda canadese con l’obiettivo di commercializzarli successivamente nel Paese. Nel 2018 è stata effettuata la prima consegna di 1.500 cloni di piantine di cannabis tra le due società.
  • Société des alcools du Québec: Ad esempio, nell’aprile 2018, Canopy Growth ha firmato una partnership con il gruppo Société des alcools du Québec per un accordo di fornitura di 3 anni per oltre 12.000 chili di cannabis di alta qualità. Questa alleanza è stata creata in un momento in cui la provincia del Québec aveva appena emesso una lettera di intenti sull’imminente legalizzazione della cannabis ricreativa nel paese.
  • Centric Health – Infine, a settembre 2018, Canopy Growth ha stretto una partnership strategica con Centric Health per forniture e servizi. Questo contratto prevedeva la fornitura di cannabis medica da Canopy Growth a Centric Health. Attraverso il suo marchio Spectrum Cannabis, Canopy Growth è diventato il partner preferito nella formazione nonché il fornitore principale di questa azienda sanitaria per una varietà di prodotti dalla coltivazione della cannabis medicinale. Questi prodotti sono stati poi utilizzati nel settore dell’assistenza a lungo termine o nelle case per anziani.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Canopy Growth come asset quotato

  • Innanzitutto, il posizionamento di Canopy Growth nel mercato della cannabis terapeutica è senza dubbio uno dei suoi principali vantaggi. Ricordiamoci che questo gruppo è oggi il numero due al mondo in questo mercato, subito dietro il suo principale concorrente, Aurora Cannabis.
  • Il livello molto basso di concorrenza in questo settore di attività è il secondo punto di forza del gruppo Canopy Growth, poiché i piccoli produttori, che sono i più numerosi, non rappresentano una seria minaccia per questa grande azienda.
  • La volontà di Canopy Growth di diversificare le proprie attività aumentando il proprio vantaggio nel settore della cannabis ricreativa è anche un punto di forza che dovrebbe consentirle di aumentare notevolmente il proprio reddito nei prossimi anni, sebbene diversi paesi, come il Canada, sembrino essere sempre più predisposti al legalizzazione di questo tipo di prodotto.
  • Apprezziamo inoltre gli sforzi compiuti dalla società per acquisire quote di mercato ed espandere le proprie attività in tutto il mondo, ad esempio attraverso la costituzione di partnership specifiche e alleanze strategiche, soprattutto in Europa.
  • Infine, il management del gruppo mostra reale trasparenza sulle strategie di sviluppo e crescita stabilite e comunica in modo molto chiaro i propri obiettivi. Ovviamente questo ha l’effetto diretto di rassicurare investitori e azionisti.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Canopy Growth come asset sul mercato azionario

  • Per cominciare, sebbene le prospettive di sviluppo futuro delle attività di questa società siano interessanti, va notato che, per il momento, i risultati finanziari di Canopy Growth non sono molto soddisfacenti poiché la società è piuttosto in deficit. Viste le strategie messe in atto da questa azienda, questa è solo una semplice fase e l’azienda potrebbe risolvere rapidamente il problema. Tuttavia, la conseguenza di ciò è che una parte del mercato è interessata finché i risultati positivi non sono visibili.
  • D’altra parte, va ricordato che il mercato della cannabis terapeutica, così come quello della cannabis ricreativa, è soggetto a normative più o meno rigide a seconda del paese. Queste normative possono porre un vero freno alle attività di Canopy Growth e alla redditività futura. Quindi è importante tenere d’occhio le notizie al riguardo.
  • Infine, il recente sviluppo delle attività del principale concorrente di Canopy Growth, che è Aurora Cannabis dopo l’acquisto di Cannimed, rappresenta una minaccia significativa per l’ex leader di mercato, che sta vedendo perdere la sua posizione di numero uno al mondo nel mercato. settore. A lungo termine, ciò potrebbe influenzare le vendite e la firma di nuovi contratti di grandi dimensioni.

Per riassumere, mentre gli svantaggi di Canopy Growth sembrano superare i suoi vantaggi, è comunque necessario che ogni buon investitore ne tenga conto durante l’analisi e non si affretti in una strategia di acquisto irrazionale.

Domande frequenti

Dove viene negoziato il prezzo delle azioni di Canopy Growth?

Il prezzo delle azioni di Canopy Growth, come quello di altri titoli di questo settore di attività in Canada, è quotato alla Borsa di Toronto, o Borsa di Toronto, chiamata anche TSX. Questa borsa è oggi la più grande borsa valori canadese e la seconda del Nord America, subito dietro al NYSE statunitense. È anche il nono al mondo per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato. È anche una divisione del gruppo TMX specializzata nella compravendita di azioni.

Quali sono le ultime acquisizioni di Canopy Growth?

Nel luglio 2018, Canopy Growth ha acquistato Kiku Brands, che gestisce il marchio Tokyo Smoke, per 298 milioni di dollari canadesi. Nell’aprile 2019, Canopy Growth ha anche acquistato la società americana Acreage Holdings, specializzata nella produzione e distribuzione di cannabis, per 3,4 miliardi di dollari. Infine, lo stesso anno, Canopy ha anche acquistato l’azienda This Works per 55 milioni di dollari con l’obiettivo di diversificare i prodotti per la bellezza e il sonno al CBD.

Qual è la capitalizzazione di mercato totale del gruppo Canopy Growth?

Attualmente, nel maggio 2020, la capitalizzazione di mercato totale del gruppo Canopy Growth raggiunge 10.483 milioni di CAD. Si evidenzia inoltre che, per l’esercizio 2019, il gruppo ha pubblicato un fatturato di 253 milioni di dollari canadesi e un risultato netto di 685 milioni di dollari canadesi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni General Motors

Analisi del prezzo delle azioni General Motors

Analisi dei prezzi delle azioni Oracle

Analisi dei prezzi delle azioni Oracle