in

Carta di credito Visa Family Ikea: cos’è, come funziona, è affidabile

Se hai più di 18 anni, è probabile che tu abbia acquistato qualcosa da, o almeno sia stato a, un IKEA prima.

IKEA fornisce mobili a prezzi accessibili e articoli per la casa di una certa qualità e hanno un paio di carte di credito. Se ti stai trasferendo o stai pensando di fare acquisti di mobili/progetti più grandi, potrebbe valere la pena esaminarli. Esaminiamo le caratteristiche e valutiamo i vantaggi di IKEA Family Visa.

Caratteristiche del prodotto

Ricompense

Questa carta ha ricompense piuttosto consistenti e di vasta portata, tra cui:

  • 5% di sconto su tutti gli acquisti IKEA, che includono i servizi di installazione Traemand e montaggio TaskRabbit
  • 3% su ristoranti, negozi di alimentari e acquisti di servizi pubblici
  • 1% su tutti gli altri acquisti

Data la natura relativamente elevata degli acquisti presso IKEA, è abbastanza facile accumulare ricompense.

Nessuna tassa annuale

Considerando le dimensioni degli acquisti che puoi effettuare con questa carta di credito, non dare per scontata questa funzione . Se stai aumentando il saldo abbastanza velocemente e stai cercando di ripagarlo, non vorrai $ 50- $ 100 in più in tasse annuali che intaccano i tuoi progressi.

Trasferimenti di saldo e anticipi di contanti

Questa carta consente trasferimenti di saldo e anticipi di contanti, con un TAEG rispettivamente del 26,99% e del 23,99%.

Premi illimitati

Il visto IKEA ti consente di accumulare premi illimitati. Se sei una persona che fa molti progetti (forse anche come azienda), questo potrebbe davvero ripagarti.

promozioni

$ 25 di sconto sul tuo primo acquisto di $ 25 o più. Questo è piuttosto piccolo considerando le dimensioni della maggior parte degli acquisti presso IKEA, ma ehi, qualsiasi cosa aiuta, soprattutto se stai attraversando una mossa. Inoltre, data la loro sezione di articoli per la casa e il mercato alimentare, potresti essere in grado di guadagnare $ 25 molto.

Prezzi/Commissioni

  • TAEG – Acquisto TAEG 21,99%, trasferimenti saldo 26,99%, anticipo contante 23,99%.
  • Tariffa annuale – $ 0
  • Trasferimento del saldo : il maggiore tra $ 10 o il 5% dell’importo del trasferimento.
  • Anticipo in contanti : il maggiore tra $ 10 o il 5% dell’importo dell’anticipo.
  • Pagamento in ritardo/Pagamento restituito : $ 29 se non ti è stata addebitata una penale durante i sei periodi di fatturazione precedenti, altrimenti $ 40. Lo stesso vale per la commissione di pagamento restituita.

Iscrizione/Applicazione

Il processo di candidatura è standard: elencano le loro qualifiche di base come segue:

  • Essere maggiorenne nel tuo stato o territorio
  • Avere un documento d’identità valido con foto rilasciato dal governo
  • Avere un numero di identificazione fiscale valido rilasciato dal governo, come un numero di previdenza sociale (SSN) o un numero di previdenza sociale (SIN)
  • Avere una strada, un percorso rurale o un indirizzo postale APO/FPO

Quando ti iscrivi puoi inserire il tuo numero IKEA Family Account per conservare i premi che hai già accumulato. Se non disponi di un account, verrai automaticamente registrato quando richiedi/verrai approvato per la carta.

Sicurezza

La Visa è una carta con chip gestita da Comenity Bank. Puoi leggere la loro informativa sulla privacy qui .

Supporto/Accessibilità per dispositivi mobili

Comenity offre un’app mobile per gestire il tuo account sia per iOs che per Android. IKEA Visa è compatibile anche con Apple Pay, quindi puoi aggiungerlo al tuo portafoglio mobile.

Servizio clienti/supporto

Poiché la carta è servita da Comenity, utilizzerai il loro servizio clienti per risolvere eventuali problemi. Non hanno recensioni dirette dei clienti stellari e non compaiono nemmeno nelle classifiche JD Power. Molti consumatori hanno avuto problemi con agenti del servizio clienti poco amichevoli, difficoltà a risolvere i problemi e confusione sui pagamenti.

Pro e contro

PRO

  • Puoi guadagnare premi sull’installazione di Traemand e sui servizi TaskRabbit : questo potrebbe incentivarti a semplificarti la vita poiché tecnicamente verrai ricompensato per il pagamento di questi servizi. (Se hai mai assemblato praticamente qualcosa da IKEA, potresti trovare che i servizi di assemblaggio ne valgono la pena).

CONTRO

  • Hanno un complicato processo di riscatto dei premi— Per spendere i tuoi punti premio devi convertirli in certificati premio, che vengono fatti automaticamente e possono essere fatti solo con incrementi di $ 15. Cioè, per ogni $ 15 di dollari di premi guadagnati, IKEA ti invierà $ 15 certificati spendibili. Questi certificati scadono entro un mese e mezzo dalla loro conversione, quindi devi essere pronto a spenderli praticamente subito, anche se si dice che ci vogliono 60-90 giorni prima che i certificati vengano caricati sul tuo account dopo che il benchmark è raggiunto. In breve, non hai molto controllo sul processo di riscatto e sei molto limitato dal tempo e dal luogo in cui puoi spenderli. I premi in dollari non utilizzati (ovvero quelli che sono seduti che non hanno ancora raggiunto $ 15) scadono entro tre anni dal loro guadagno.
  • Non esiste un APR introduttivo: gran parte dell’attrattiva quando si pensa di aprire carte di credito per grandi acquisti può essere l’APR introduttivo basso o dello 0%. Ciò ti consente un periodo di grazia per pagare tali acquisti senza accumulare interessi. Tuttavia, questa carta di credito non offre un APR introduttivo.
  • IKEA Visa offre un APR relativamente alto : il 21,99% non è il peggiore in circolazione, ma è piuttosto alto considerando il fatto che non esiste un periodo di interesse dello 0%.

alternative

Chase Freedom Flex℠

Questa carta corrisponde praticamente a tutte le migliori caratteristiche offerte da IKEA Family Visa, e molto altro ancora. I vantaggi più interessanti includono il bonus di introduzione in contanti e l’offerta APR introduttiva dello 0%. Per i nuovi arrivati ​​a questa carta di credito, guadagni $ 200 di cashback quando spendi $ 500 nei primi tre mesi, il che potrebbe essere molto facile da fare se stai acquistando mobili o altri grandi acquisti. Rispetto all’offerta di introduzione di $ 25 di IKEA, questa è un’alternativa molto migliore.

Inoltre, il periodo APR introduttivo dello 0% di 15 mesi è molto interessante se si utilizza questa carta per fare grandi acquisti. Chase ti dà più di un anno per saldare qualsiasi debito senza accumulare interessi.

Come IKEA Family Visa, la carta Chase Freedom Flex non ha canone annuale e le sue tariffe sono comparabili al 5% sui viaggi, al 3% su ristoranti e farmacie e all’1% su tutti gli altri acquisti. A differenza di IKEA, i premi di Chase Freedom non scadono.

Carta di credito del progetto IKEA

Questa è la carta più facilmente paragonabile alla carta Family Visa, con alcuni vantaggi più interessanti. Progettata per grandi acquisti, la carta IKEA Projekt offre diverse opzioni di finanziamento speciali per periodi senza interesse a seconda dell’importo dell’acquisto, a partire da sei mesi per $ 500 o più. Gli acquisti da $ 500 a $ 1.499,99 saranno automaticamente finanziati per sei mesi senza interessi; per $ 1,500 – $ 4,999,99 ti verranno dati fino a 12 mesi e per $ 5,000 o più, ti verranno dati 24 mesi. Questi acquisti funzionano in modo simile a qualcosa come il credito PayPal su base revolving, il che significa che paghi ogni singolo acquisto nel periodo di tempo per quell’acquisto. Una delle caratteristiche che il Family Visa ha che questo manca è la possibilità di guadagnare punti su Traemond e TaskRabbit .

Carta APRILE Il migliore per
Chase Freedom Flex℠ 14,99% – 23,74% Introduzione APR
Progetto IKEA 21,99% (circa lo 0% di APR introduttivo offerto) Acquisti/progetti più grandi

Per chi è?

Questa carta è la migliore per chi sta pensando di fare molti acquisti da IKEA o per chi fa molti acquisti regolari di IKEA. Se stai facendo progetti regolari e acquisti molto all’IKEA, questa carta ti consentirà di accumulare e raccogliere i benefici al massimo livello.

Anche se ti stai trasferendo e stai per acquistare molti mobili e articoli per la casa da IKEA, potrebbe essere saggio utilizzare un’altra carta di credito con un’offerta introduttiva migliore e premi che dureranno e ti permetteranno di spendere in altre aree.

Cosa dicono gli altri

Investopedia assegna a IKEA Family Visa un punteggio basso di 2,5 stelle, principalmente a causa dei premi e dei vantaggi e dell’esperienza del cliente. Forniscono esempi dettagliati di come massimizzare i premi, ma non sono un grande fan del bonus introduttivo ($ 25) e della rapidità con cui i premi scadono. Il consenso generale qui è che devi essere disposto a spendere molto (incluso avere i progetti/bisogni per utilizzare i premi) per ottenere il massimo da questa carta. L’esperienza del cliente tramite Comenity Bank non è recensita nelle classifiche JD Power.

Senza dare un punteggio effettivo, la recensione di Credit Karma sembra un po’ più positiva, anche se segue le stesse linee dei pro e contro di base di Investopedia. I loro vantaggi includono solo il fatto che il processo di richiesta è semplice e puoi accumulare punti IKEA abbastanza facilmente.

Raccomandazione onesta

La mia onesta opinione è che, a meno che tu non abbia esigenze molto specifiche o stia pianificando di utilizzare questa carta solo per un breve periodo di tempo, dovresti trasmettere l’IKEA Family Visa. Gli acquirenti abituali di IKEA o i fai-da-te, o coloro a cui piace fare molti progetti per la casa, potrebbero essere gli unici che possono raccogliere i frutti della carta abbastanza da farne valere la pena, e questo è davvero se stanno facendo acquisti abbastanza grandi su un base abbastanza regolare. Supponiamo che tu acquisti un divano di dimensioni decenti per $ 1.100 (prezzo abbastanza tipico per un divano IKEA). Sono $ 55 di premi da convertire in tre certificati di premi da $ 15 (con $ 10 di premi rimanenti). Poiché i premi scadono così rapidamente, sarà necessaria una pianificazione per evitare che vadano sprecati. Realisticamente per la persona comune, dovresti fare un acquisto abbastanza grande da accumulare abbastanza ricompense in primo luogo, e poi un altro tra qualche mese per usare le ricompense che hai guadagnato. Tempismo non proprio ideale per un trasloco o un progetto. Perché non c’èopzione senza interessi , i premi sono davvero l’unica cosa che si salva su questa carta.

Se stai facendo una grande mossa e stai cercando di finanziare alcuni acquisti di mobili più grandi mentre ottieni dei premi, potresti voler scegliere una carta che ti dia punti viaggio o rimborso. Così com’è, i premi per IKEA Family Visa sono piuttosto limitanti. Anche la carta Projekt sarebbe un’opzione migliore perché ti consente di finanziare i tuoi grandi acquisti di mobili senza interessi.

Segnare la carta Visa Family di Ikea

Commissioni

Non è che le commissioni siano basse, semplicemente non sono molto diverse da qualsiasi altra carta di credito. Riceverai la penale massima solo se sei in ritardo più di una volta in un periodo di sei mesi, il che è giusto rispetto alla maggior parte delle altre carte premio.

Caratteristiche

L’IKEA Family Visa offre buoni premi per gli acquirenti IKEA frequenti, ma per il resto mancano le funzionalità.

Facilità d’uso

La carta stessa è facile da usare come qualsiasi altra Visa, ma in termini di raccolta dei frutti, il processo di cui sopra si mette di mezzo. I premi in sé non sono affatto facili da usare e devi usare il tuo visto familiare insieme a tutti i premi che desideri utilizzare.

Assistenza clienti

Anche questo ottiene un punteggio basso a causa delle recensioni su Comenity Bank in generale. Molti clienti si lamentano di aver contattato gli agenti del servizio clienti per cose minuscole come commissioni e pagamenti. Anche se riescono a contattare qualcuno, molti hanno avuto problemi a risolvere i propri problemi.

Linea di fondo

È prudente mettere in discussione le tue esigenze e i tuoi obiettivi prima di inviare qualsiasi richiesta di carta di credito e, in particolare, per l’IKEA Family Visa, chiediti quanto spesso fai davvero acquisti da IKEA. A causa della natura limitante del processo di accumulo e riscatto dei premi, è difficile sfruttare appieno i vantaggi di questa carta. Non ti farà male avere questo nel tuo portafoglio (a meno che tu non abbia un saldo estremamente alto), ma i tuoi sudati soldi potrebbero essere spesi meglio su un’altra carta che ti restituisce denaro o premi di viaggio. Se hai bisogno di richiedere una qualsiasi carta per fare acquisti all’IKEA nello specifico, ti conviene affidarti alla Projekt Card, che ti permetterà di finanziare i tuoi acquisti senza interessi.

bio 23

Adeem Younis: biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 35

Come acquistare Bitcoin nell’isola di Natale