in

Carta Hype Next: dalle caratteristiche ai limiti, tutto quello che c’è da sapere

La carta di debito Hype Next è la versione evoluta della già nota carta Hype Start: si tratta sostanzialmente di una carta di debito alla quale si associa un conto corrente con Iban, ciò significa che può essere utilizzata per effettuare bonifici sia in uscita che in entrata e altre operazioni tipiche di un conto corrente bancario.

Si tratta di una carta di pagamento molto apprezzata anche dai portali di approfondimento come cartetop.it, in quanto può essere considerata piuttosto economica e, a fronte di un minimo canone mensile, offre alcune innovazioni oltre a diverse funzionalità interessanti e molto utili e i limiti su movimenti e prelievi sono tra gli elementi più vantaggiosi, in quanto permettono ampie possibilità nelle operazioni: dall’accredito dello stipendio, agli acquisti, ai pagamenti online o diretti.

È possibile effettuare versamenti direttamente tramite gli sportelli Atm senza alcun costo, inoltre questa carta è usufruibile anche dai giovanissimi, da 12 a 17 anni, è perfetta per chi viaggia spesso in quanto non addebita alcun costo aggiuntivo neanche all’estero, e costituisce un’ottima scelta sia come strumento di pagamento, sia come b ad un conto corrente tradizionale.

Una novità che piacerà molto a chi è sempre alla ricerca di nuove fonti di investimento, è la possibilità che la carta offre di effettuare la compravendita di Bitcoin, direttamente tramite l’applicazione, in maniera del tutto indipendente, senza utilizzare il credito disponibile sulla carta.

Le principali caratteristiche della carta Hype Next

Questa carta di debito associata ad un conto con Iban viene attivata gratuitamente e, in seguito, comporta come unica spesa di gestione un canone di circa 2,90 euro mensili. Può essere utilizzata, come abbiamo, detto, anche dai minorenni maggiori di 12 anni, e consente sia di inviare che di ricevere bonifici bancari a costo zero.

Per quanto riguarda plafond annuale e prelievi, come riportato anche da cartetop.it nell’apposita sezione “Hype limiti” della recensione dedicata, con Next è possibile disporre di possibilità maggiori rispetto a Start: nello specifico, 20.000 euro per quello che riguarda il plafond annuale, 500 euro per i prelievi giornalieri e 1.000 per quelli mensili.

L’applicazione permette di gestire facilmente tutte le operazioni da smartphone, monitorando con precisione le spese e impostando i propri obiettivi di risparmio e il budget periodico da rispettare. Come abbiamo detto, la carta consente di disporre di un portafoglio Bitcoin separato, è inoltre possibile utilizzare gli strumenti di pagamento digitale Google Pay e Apple Pay.

Come si richiede e si attiva la carta Hype Next

Per ottenere questa carta Hype, è sufficiente registrarsi al sito e attivarla direttamente online, basta avere a disposizione un documento di identità. Non è necessario recarsi fisicamente presso alcun ufficio o sportello. Una volta compilato il modulo, allegando il documento di identità e, come da procedura, scattando una foto, si riceveranno via email tutte le informazioni per proseguire con l’attivazione della carta.

Le ricariche possono essere effettuate con l’applicazione mobile fornita da Hype, utilizzando un’altra carta di pagamento o un bonifico, in contanti attraverso gli sportelli di Banca Sella, nei punti vendita convenzionati con Hype oppure attraverso qualsiasi altro conto corrente. È possibile anche ricorrere a piattaforme online come PayPal.

Per quanto riguarda i costi di gestione, come abbiamo detto, sono davvero contenuti: l’attivazione è gratuita e il canone è di soli 2.90 euro al mese. Le operazioni sono tutte gratuite, dai bonifici, ai pagamenti, ai prelievi, anche se eseguiti in valuta estera.

Viene applicato qualche minimo costo fisso (da 1 a 2 euro circa) per le ricariche in contanti e per alcuni pagamenti particolari, quali possono essere bollettini, RAV, PagoPa e CBill.

I limiti della carta Hype Next sono molto elevati. Il plafond annuo è di 20mila euro, le ricariche sono illimitate, i pagamenti possono arrivare fino a 50mila euro. È possibile prelevare fino a 1000 euro al giorno tramite sportello Atm, con un massimo mensile di 2500 euro. Hype Next è quindi da considerarsi una carta eccellente, dal costo irrilevante e dalle prestazioni notevoli.

È molto pratica soprattutto per effettuare e ricevere bonifici e per i pagamenti di vario genere, oltre alla possibilità di avere a disposizione anche un portafoglio di Bitcoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 25

Come investire in Bitcoin oggi: consigli, suggerimenti e previsioni

criptovalute 41

Trading online per principianti: attenzione ai rischi