in

Che cos’è Bloktopia (BLOK)? Uno dei più grandi progetti del Metaverso

La piattaforma blockchain Elrond ha recentemente siglato una partnership significativa con Bloktopia ed è diventata una delle ultime aziende di criptovalute ad avventurarsi nel metaverso.

Con il rebranding come Meta, anche Facebook ha recentemente abbracciato il metaverso affermando che la nuova tecnologia aiuterà le persone a comunicare meglio e a far crescere le aziende.

Fino a un paio di anni fa bastava che un’azienda affermasse di essere basata su blockchain per essere considerata innovativa e orientata al futuro. Oggi il settore è pieno di piattaforme che si dichiarano scalabili, veloci, sicure e a misura di sviluppatore, pertanto le aziende devono trovare altri modi per vincere la concorrenza.

Le partnership interdisciplinari possono fare la differenza e portare a bordo qualcosa di innovativo. Ad esempio, quando i progetti blockchain hanno incontrato l’IoT nel recente passato, sono stati sempre accolti con interesse da investitori, imprenditori e utenti.

L’ultimo clamore nello spazio delle criptovalute è il metaverso

Accelerato dalla crisi del COVID-19 che ha richiesto un nuovo modello di comunicazione, il metaverso è il nuovo mondo virtuale in cui le persone possono condividere esperienze affascinanti con altri esseri umani anche quando non possono stare insieme. Il metaverso consentirà alle persone di fare cose insieme che non sarebbero in grado di fare nel mondo fisico e, per quanto possa sembrare spaventoso, è l’inevitabile realtà futura.

La società di ricerca internazionale Strategy Analytics ha previsto che il mercato globale del Metaverse potrebbe raggiungere una straordinaria valutazione di 280 miliardi di dollari entro il 2025.

Spesso espresso in ambienti urbani high-tech spettacolarmente illuminati, il metaverso unisce realtà aumentata e realtà virtuale. La connessione sociale, l’intrattenimento, i giochi, il fitness, il lavoro, l’istruzione e il commercio si combinano per creare un Internet materializzato in cui le persone interagiscono e sono una parte vitale dell’esperienza, non solo guardarla passivamente.

Esploriamo cosa significa collaborare con Bloktopia e cos’è questo progetto futuristico.

La partnership di Elrond con Bloktopia

Diventando un Anchor Tenant a Bloktopia, il quartier generale virtuale di Elrond verrà posizionato al livello 1, che è considerato un luogo privilegiato poiché è il luogo in cui tutti i giocatori si generano per impostazione predefinita. Elrond avrà la massima esposizione per una lounge personalizzata e contenuti come le funzionalità dell’ecosistema crittografico o il materiale educativo reso disponibile nella posizione virtuale.

“Stiamo esplorando ulteriormente integrazioni tecniche più profonde con Bloktopia, come il collegamento di una parte della fornitura BLOK come token ESDT per offrire agli utenti di Elrond un accesso più semplice al metaverso VR e consentire l’acquisto di Bloktopia NFT nei mercati NFT sulla blockchain di Elrond”, ha annunciato Daniel Serb, BD di Elrond, in un recente post sul blog.

Cos’è Bloktopia?

Bloktopia è un grattacielo VR composto da 21 milioni di piani, in onore di 21 milioni di Bitcoin . È il metaverso VR che mira a diventare l’hub di edutainment per tutti i livelli di esperienza crittografica.
La torre high-tech sorge da un mondo in decadenza e si basa su un’economia basata su NFT che consente agli imprenditori di possedere terreni e svilupparli come immobili virtuali, con pubblicità ed eventi che creano opportunità di guadagno per gli utenti.
Criptovalute , tecnologia blockchain, VR, AR si fondono per creare un hub decentralizzato per futuri imprenditori, investitori, giocatori e sviluppatori.

Supportato dalla rete Polygon e costruito su un motore di gioco multipiattaforma, Unity, dai fondatori di Sony Playstation VR, Bloktopia consente ai visitatori di impegnarsi nell’apprendimento di base o avanzato, guadagnare entrate, giocare con gli amici, costruire reti e molto altro .

Bloktopia è come un centro commerciale, dove i negozi esistono insieme ad altri tipi di attività e attività commerciali, dove progetti, scambi, influencer o marchi crittografici mostrano i loro contenuti e messaggi chiave.

I Bloktopian sono i possessori di token BLOK e membri del metaverso Bloktopia. Per la prima volta, gli utenti avranno accesso a informazioni crittografiche e contenuti accattivanti in un unico posto.

Bloktopians sarà in grado di imparare, giocare e guadagnare attraverso la proprietà immobiliare, le entrate pubblicitarie e molto altro. Basato sul 3D Creation Engine, il motore di videogiochi in tempo reale più avanzato al mondo, Bloktopia sfrutterà la tecnologia per creare visualizzazioni ed esperienze utente straordinarie.

Il metaverso di Bloktopia sarà composto da blocchi immobiliari che possono essere acquistati e governati dai possessori di token BLOK.

Impara, guadagna, gioca e crea: i quattro pilastri del metaverso di Bloktopia

Imparare

Bloktopia sarà l’hub centrale in cui gli utenti potranno conoscere il mondo delle criptovalute, che può essere difficile da esplorare.

Guadagnare

I Bloktopian avranno molte opportunità di guadagno acquistando immobili e persino speculando su di essi, rivendendo a scopo di lucro o affittando a un inquilino.

Altre opportunità includeranno il guadagno passivo, lo staking e la pubblicità.

Giocare

Gli utenti possono rilassarsi, divertirsi, socializzare e competere con gli amici attraverso l’interazione in prima persona del mondo della realtà virtuale.

Creare

Attraverso un semplice strumento di creazione, gli utenti potranno usare la loro creatività producendo scene, opere d’arte e persino partecipando a eventi per vincere premi.

Il grattacielo criptato VR decentralizzato tokenizzato

I token Blok consentono ai suoi possessori di acquistare NFT, che rappresentano la proprietà di REBLOK e ADBLOK.

L’acquisto di immobili all’interno di Bloktopia è noto come REBLOK, che può essere di proprietà esclusiva, rappresentata da una singola NFT, o di proprietà congiunta rappresentata da più NFT.

REBLOK può anche essere affittato per un evento oa lungo termine agli inquilini, proprio come gli immobili del mondo reale. Le posizioni principali includono i livelli 1, 6 e 21. Il portale Land Sale sarà presto disponibile e, nel frattempo, CoinMarketCap ha anche recentemente assicurato un negozio in una posizione privilegiata del grattacielo Bloktopia.

ADBLOK è il flusso di entrate generato dalle pubblicità di Bloktopia. Creare clamore e fama per i partner del marchio Bloktopia attraverso il tempo di permanenza e la velocità di riproduzione fornisce una preziosa prospettiva agli inserzionisti. Una parte di queste commissioni pubblicitarie generate sarà ridistribuita ai titolari di token Bloktopia.

Chi visiterà Bloktopia?

Secondo un recente studio, il 90% dei visitatori di Bloktopia saranno maschi tra i 18 ei 34 anni. Hanno un vivo interesse per le criptovalute e le NFT e guadagnano tra $ 20K e $ 50K. Hanno sentito parlare di criptovalute nelle notizie e si sono concentrati sui mercati di Stati Uniti, Asia e Regno Unito.

crypto 8

Previsione del prezzo Immutable X (IMX) 2022, 2025, 2030

investimenti 53

BitOrbit: cos’è e come funziona