in

Che cos’è Injective Protocol (INJ)? Funzionalità, token e previsione dei prezzi

Injective Protocol (INJ) è un protocollo cross-chain completamente decentralizzato e resistente al front-running compatibile con Ethereum . Non solo supporta gli utenti Ethereum esistenti, ma ha anche lo scopo di aiutare a connettere gli utenti di varie reti blockchain in un’unica comunità crittografica. La spina dorsale interoperabile che alimenta il protocollo Injective consente interazioni cross-chain tra blockchain sovrani.

Come funziona Injective Protocol (INJ)?

La piattaforma INJ è guidata dalla comunità, consentendo il pieno potenziale di derivati decentralizzati e DeFi senza confini .

Impiega funzioni di ritardo verificabili (VDF) per stabilire un consenso equo per l’ordine delle transazioni basato sulla prova del tempo trascorso. Questo risolve le importanti situazioni di gara di Ethereum e le preoccupazioni sul valore estraibile dei minatori, oltre a prevenire attacchi di front-running e risolvere controversie sugli ordini dello stesso blocco.

La catena Injective è stata costruita con i requisiti speciali non solo di consentire un sofisticato scambio di derivati, ma anche come una catena specifica per l’ applicazione per DeFi . Di conseguenza, il protocollo Injective può soddisfare le esigenze degli sviluppatori di tutto il mondo. Il backend interoperabile consente alle app DeFi costruite su di esso di funzionare efficacemente su diverse blockchain, come Cosmos. La compatibilità con Ethereum consente agli sviluppatori di utilizzare strumenti familiari per creare nuove applicazioni, mentre il backend interoperabile consente alle app DeFi basate su Injective di funzionare in modo efficiente su diverse blockchain, come Cosmos.

Nel livello del protocollo sono inclusi numerosi meccanismi di incentivazione per incoraggiare lo sviluppo. Su Injective, ad esempio, gli host di nodi di inoltro e interfacce utente possono guadagnare fino al 40% di tutte le commissioni di negoziazione, un incentivo senza precedenti nel mercato delle criptovalute.

Sono nate una varietà di app per aiutare nello sviluppo di una strategia flessibile e ad alto rendimento. Si prevede che app simili prosperino su Injective, incentivando sviluppatori e costruttori a creare nuove app/prodotti a beneficio della comunità, come hedge fund decentralizzati o prodotti che generano rendimenti.

Caratteristiche uniche Injective Protocol (INJ)

Alto livello di fiducia

La Injective Chain è una rete blockchain pubblica senza autorizzazione che consente a qualsiasi individuo o organizzazione di partecipare al consenso.
Tutti coloro che si uniscono a questa rete blockchain pubblica possono leggere o scrivere sulla rete in modo anonimo. Tutte le transazioni sono tracciabili o leggibili, indicando un alto livello di fiducia. Hai il controllo completo sul tuo trading e puoi persino sviluppare un nuovo mercato dei derivati .

Resistente alla corsa frontale

Sul protocollo iniettivo, non è possibile eseguire il front-running. Per acquisire un vantaggio di prezzo, un frontrunner predatore non può alterare la procedura di compilazione degli ordini o intercettare gli ordini in arrivo.

Risolvibile

La logica di regolamento può gestire in modo deterministico ordini in conflitto inviati nello stesso blocco (noti anche come collisioni commerciali) e front-running.

Liquidità neutra

Il protocollo non impone alcuna restrizione all’accesso a più pool di liquidità e consente scambi aperti completamente decentralizzati e affidabili.

Le commissioni MEV e gas sono esentate

Perché Ethereum e Injective Chain sono collegati tramite un ponte bidirezionale. Grazie al suo design innovativo a 2 strati, il Peggy Bridge, a differenza degli accordi di token bridge esistenti, consente agli utenti di Ethereum di collegare agevolmente qualsiasi risorsa per entrare in un ambiente senza commissioni di gas per il commercio o valore estraibile dal minatore (MEV). Ciò consente agli utenti di operare liberamente senza incorrere in addebiti, riducendo al contempo la congestione della rete.

Un sistema decentralizzato

Un’organizzazione autonoma decentralizzata ( DAO ) supervisiona tutti i nuovi elenchi di mercato e gli aggiornamenti a livello di protocollo, consentendo alla rete di essere completamente guidata dalla comunità.

Team di sviluppo Injective Protocol (INJ)

INJ è sviluppato da Injective Labs, una società di ricerca e sviluppo dedicata alla creazione di un sistema completamente decentralizzato che contribuisce al protocollo Injective.

Lo staff di Injective Labs è composto da ingegneri dinamici, commercianti e operatori.

Injective Labs non solo ospita un’interfaccia relayer che collega gli utenti alla rete Injective, ma offre anche supporto backend per il protocollo.

Il team INJ ha una pagina web dedicata esclusivamente ai laboratori INJ. Dai un’occhiata qui https://injectivelabs.org/ .

Ecosistema di protocollo iniettivo (INJ)

Puoi beneficiare di questa piattaforma di scambio di derivati ​​completamente decentralizzata che è anche una piattaforma per sviluppatori. L’espansione di INJ avvantaggia direttamente tutti gli attori dell’ecosistema.

Puoi interagire con INJ in molti modi diversi. Contiene qualcosa per tutti, che siano commercianti, parti interessate o sviluppatori.

Casi d’uso di token INJ

Il token INJ è un token di utilità pubblica e governance decentralizzato del protocollo Injective. È estremamente importante poiché ha un impatto su governance, collateralizzazione di derivati, market maker, sicurezza del protocollo, incentivi per i relayer e altro ancora.

Governance del Protocollo e dell’Ecosistema

Lo scambio INJ è di proprietà e controllato dai titolari di INJ. Il token INJ consente agli utenti di partecipare al suo ecosistema attraverso una struttura di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) in cui gli utenti possono negoziare e creare derivati ​​di mercato.

Puoi ospitare uno scambio sul nodo relayer, il che ti rende idoneo per il 40% dei costi/commissioni di scambio sugli ordini che fornisci . Inoltre, crei anche un effetto sulla catena di iniezione, come i parametri di scambio del protocollo dei futures e gli aggiornamenti del protocollo.

Incentivi Market Maker

L’Injective DEX addebita commissioni di cambio dello 0,1 percento per i produttori e dello 0,2 percento per gli acquirenti. I market maker che contribuiscono alla liquidità bootstrap sulla piattaforma di trading DEX possono beneficiare di riduzioni delle commissioni. Questi premi per i market maker verranno forniti regolarmente analizzando le istantanee del saldo di cambio dai conti degli utenti per calcolare i risparmi sulle commissioni per determinati periodi di utilizzo.

Derivati ​​collaterali

Il token INJ può funzionare come alternativa a stablecoin per fornire garanzie per il trading a margine e l’utilizzo del mercato dei derivati ​​di Injective. Inoltre, INJ può essere utilizzato per la copertura di garanzie collaterali e lo staking di pool assicurativi in ​​mercati di futures specializzati, consentendo agli staker di guadagnare interessi sui token del fornitore di liquidità bloccato .

Protocollo iniettivo di picchettamento (INJ)

Puoi puntare i tuoi token INJ delegando a un validatore della catena Injective esistente o diventare tu stesso un validatore come titolare di token INJ. Riceverai incentivi per la salvaguardia della rete Injective e potrai partecipare alla governance del protocollo.

Ad esempio, se investi 150 INJ, riceverai un rendimento annuo del 5%, che è 7,50 INJ che equivale a $ 96,00.

Iniettiva Protocol (INJ) Tokenomics

La fornitura massima di token INJ è 100.000.000. L’attuale offerta circolante è 100.000.000 INJ.

Prezzo Injective Protocol (INJ)

Il token INJ è ora scambiato a circa $ 12,96, a partire dal 15 novembre 2021. Il suo volume di scambi di 24 ore sugli scambi è di circa $ 31.224.822.

Previsione dei prezzi Injective Protocol (INJ) e prospettive future

L’Injective Protocol (INJ) è uno di quei token che sono ancora sulla strada del recupero dal dump del mercato delle criptovalute avvenuto nel maggio 2021. Con il suo prezzo più alto di $ 24,89 che è stato raggiunto il 30 aprile 2021, il token INJ è attualmente surf nella fascia di $ 12. Il recupero di INJ, secondo molti analisti crittografici, è del tutto possibile grazie alle caratteristiche uniche dell’ecosistema INJ, in particolare alla sua offerta di una piattaforma decentralizzata per potenziare il trading DeFi.

Un target conservativo del token INJ, secondo gli attuali grafici tecnici si può prevedere intorno ai 50$.

Pienamente compatibile con Ethereum, l’Injective Protocol (INJ) è una piattaforma che offre il vantaggio di ‘No Gas Fees’, una funzionalità che non è presente sulla blockchain di Ethereum. Questo è un enorme vantaggio e un punto allettante per il token INJ, poiché le commissioni elevate del gas sono una lamentela comune tra gli utenti degli utenti blockchain di Ethereum. Questo è anche il motivo per cui è in arrivo l’aggiornamento ETH 2.0 che affronterà la questione delle tasse del gas tra gli altri aspetti in ritardo della blockchain ETH. Fino ad allora, la piattaforma del protocollo Injective può aspettarsi un’ondata di utenti ETH per utilizzare la propria piattaforma, il che potrebbe anche avere un vantaggio diretto sul prezzo dei token INJ.

Le transazioni cross-chain attraverso le reti blockchain e l’accesso a mercati decentralizzati avanzati sono anche un motivo per cui il protocollo Injective è anche un motivo per cui la piattaforma potrebbe vedere un aumento della sua base di utenti, poiché la popolarità di DeFi cresce su scala globale. Questa e molte altre caratteristiche simili possono far salire alle stelle il prezzo del token INJ nella prossima corsa al rialzo.

A questo punto, molti investitori potrebbero scegliere di non investire nel token INJ, tuttavia, è qui che gli investitori davvero intelligenti non commettono questo errore. Poiché il token INJ è in fase di recupero, molto probabilmente raggiungerà il suo massimo storico nella prossima corsa al rialzo. Nonostante questa analisi, si consiglia di fare le proprie ricerche prima di investire in questo token.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 14

Previsione del prezzo Glitch (GLCH) 2022, 2025

crypto 23

Previsione del prezzo di Netvrk (NTVRK) 2022, 2025