in

Che cos’è la rete OMG (OMG)?

OMG Network, precedentemente noto come OmiseGo, è una soluzione di ridimensionamento di livello due non tutore per Ethereum .

Il progetto è guidato dalla Fondazione OMG, che ha rinominato e collaborato con Enya per costruire Boba Network , un nuovo rollup ottimistico di livello due di Ethereum che aiuta gli sviluppatori a scalare le DApp . La rete OMG in quanto tale non esiste più, invece Boba Network ha ereditato la comunità della rete OMG.

OMG Network è stato considerato un progetto morto senza alcuna utilità, poiché altre soluzioni di ridimensionamento di livello due di Etherem come Arbitrum e Polygon stavano attirando più domanda e sono riuscite a costruire ecosistemi funzionanti. La fusione (o acquisizione) di Boba Network è un tentativo di salvare la comunità del progetto e darle un’utilità netta.

Per citare Alan Chiu, fondatore di Boba Network:

“Dal punto di vista della comunità, siamo fortunati ad aver ereditato la rete OMG. Abbiamo un DAO e un token, quindi i titolari di token BOBA possono partecipare alla governance della rete. Condividiamo anche i profitti generati dalla rete con i nostri possessori di token”.

Per riflettere il cambiamento nella governance, i titolari di OMG Network riceveranno un airdrop BOBA il 19 novembre 2021. Tutti i token OMG saranno sostituiti 1:1 da token BOBA e l’istantanea dell’airdrop avrà luogo nel primo blocco Ethereum (L1) con un timestamp maggiore o uguale a 2021/11/12 00:00 AM (UTC). L’acquisizione da parte di Boba ha causato un aumento del token OMG di oltre il 140% negli ultimi tre mesi in previsione di un rilancio del progetto con un nome e una leadership diversi.
Boba Network vanta commissioni per il gas più basse e un migliore throughput delle transazioni , garantendo nel contempo la compatibilità con Ethereum. In tal modo, le applicazioni DeFi e NFT che sono troppo costose per i clienti al dettaglio diventano accessibili su Boba Network, afferma il progetto.
Boba Network offre anche uscite rapide supportate da pool di liquidità guidati dalla comunità e un Boba NFT Bridge, che consente agli NFT di lanciare su Boba e collegarsi a Ethereum in modo conveniente. In questo modo, gli utenti beneficiano della sicurezza e della decentralizzazione di Ethereum e di un’esecuzione rapida a bassi costi di transazione su Boba.

Boba Network è stata fondata nel 2018 da Alan Chiu, che ha più di 20 anni di esperienza nella costruzione e nell’investimento in startup aziendali. In precedenza è stato partner di XSeed Capital e ha guidato la gestione dei prodotti presso Bycast, leader nel cloud storage privato. Fa anche parte del consiglio di amministrazione degli ex studenti della Stanford Graduate School of Business. Jan Liphardt è il cofondatore e CTO della rete. È anche professore associato di bioingegneria a Stanford e ha co-fondato la rete per valutare il modo in cui le informazioni sensibili fluiscono attraverso Internet.

Come funziona la rete OMG?

Boba Network è un rollup ottimista che combina la ricerca e lo sviluppo del team Enya sulla rampa di accesso basata su swap, il bridging cross-chain e l’uscita rapida con il lavoro open source di Optimism. Boba Network è una catena figlia di Ethereum, il che significa che beneficia della sicurezza della catena madre. Usando il ponte Boba, puoi trasferire le tue risorse da Ethereum a Boba, così come tra diverse blockchain di secondo livello. In questo caso, gli utenti pagano una piccola commissione ai fornitori di liquidità che sostengono gli swap.

Cosa rende unica la rete OMG?

La proposta di valore chiave di Boba è multiforme. Da un lato, le elevate commissioni del gas su Ethereum sono un incentivo a basarsi su soluzioni di secondo livello come Boba. D’altra parte, Boba promette di creare un fondo dell’ecosistema per incentivare i progetti in fase iniziale con idee entusiasmanti. Boba ha scelto Optimism poiché è più facile rimanere sincronizzati con l’evoluzione di Ethereum basandosi su questa soluzione di ridimensionamento.

Un vantaggio chiave di Boba è la sua soluzione Fast Exit, che offre agli utenti la possibilità di prelevare i propri fondi prima dei soliti sette giorni su Optimism pagando una commissione di convenienza. La rete ha scelto di fare affidamento sulle forze di mercato per ottimizzare l’efficienza in questo caso. Boba offre anche un programma di ricompensa con pagamenti fino a 100.000 USD a seconda della gravità del bug scoperto.

Bridging on Boba mira ad essere veloce e semplice e può essere fatto collegando la Metamask dell’utente (o qualsiasi altro portafoglio web) al bridge della rete e trasferendo i fondi da Ethereum a Boba. Tuttavia, per questa transazione verranno comunque applicate le commissioni del gas di Ethereum , motivo per cui gli utenti dovrebbero assicurarsi di disporre di fondi sufficienti per il completamento della transazione.

Rete OMG nei media

Boba Network si è unito ad altre soluzioni di scalabilità come Polygon, Arbitrum, zkSync e StarkWare per cercare di risolvere i problemi di scalabilità di Ethereum. Dopo il rebrand da OMG Network a Boba Network, il CEO Alan Chiu ha rivelato che il nome è stato scelto apposta: “Tutti hanno un sorriso quando bevono boba […] è così che vogliamo che i nostri utenti si sentano quando usano [Boba network] . Evoca felicità».

bio 20

Alex Smith: biografia, famiglia, salario e patrimonio

NFT Visualizers 2021

I 5 migliori NFT Visualizers 2021: mostra la tua galleria virtuale