in

Che cos’è “Onion Over VPN” e come funziona?

La rete Tor e le VPN utilizzano entrambe la crittografia, ma sono strumenti di sicurezza e privacy diversi.

Ma cosa accadrebbe se potessi combinarli in un’unica funzionalità?

Le VPN aggiungono un ulteriore livello di sicurezza alla tua connessione incanalando tutto il tuo traffico attraverso un tunnel sicuro. D’altra parte, la rete Onion passa il tuo traffico attraverso una serie di almeno tre relè, anonimizzando la tua identità e crittografando il tuo traffico Internet. Tuttavia, oltre ai singoli strumenti, c’è anche Onion su VPN .

Che cos’è Onion su VPN e come funziona? Continuate a leggere per scoprirlo.

Che cos’è Onion Over VPN?

Onion over VPN combina due strumenti per la privacy e la sicurezza, una VPN e la rete Onion. Sia la rete Onion che le VPN ti offrono sicurezza e privacy durante la navigazione sul Web.

Come suggerisce il nome, Onion su VPN combina i due nel senso che il tuo traffico Internet passa prima attraverso un server VPN, quindi attraverso la rete Onion prima di essere inviato a Internet.

In questo modo, puoi essere certo che la tua attività online è sicura e la tua identità rimane anonima.

In sintesi, il concetto prevede l’accesso a Internet utilizzando la rete Onion su una VPN. NordVPN, uno dei provider VPN più veloci e affidabili, offre Onion su VPN come funzionalità.

Come funziona Onion su VPN?

Il funzionamento interno di Onion su VPN è abbastanza facile da capire. Prima ti connetti a un server VPN, che crittografa il tuo traffico e nasconde il tuo indirizzo IP effettivo (una VPN sostituisce il tuo indirizzo IP con l’indirizzo del server VPN a cui ti connetti).

Successivamente, il tuo traffico viene quindi instradato attraverso un minimo di tre relay o nodi (il nodo di ingresso, un nodo intermedio e un nodo di uscita). In questo modo, ottieni la massima privacy e sicurezza.

Separatamente, puoi accedere alla rete Onion solo tramite il browser Tor. Ma con un provider VPN con funzionalità Onion over VPN integrata come NordVPN, puoi utilizzare il browser che preferisci. Tutto ciò di cui hai bisogno è premere il pulsante di connessione e NordVPN gestisce il resto.

La funzione Onion over VPN dedicata di NordVPN, quindi, garantisce che tutto il tuo traffico passi attraverso la rete Onion, che fornisce sicurezza e privacy complete.

Vantaggi dell’utilizzo di Onion su VPN

Se sei una persona attenta alla privacy, dovresti abbracciare Onion su VPN e per diversi motivi.

La prima ragione, e la più ovvia, è che Onion over VPN offre la massima sicurezza e anonimato durante la navigazione sul web. Innanzitutto, la tua VPN nasconderà il tuo indirizzo IP di casa dal nodo di ingresso nella rete Onion. In secondo luogo, crittografa anche il tuo traffico prima di passarlo attraverso la rete Onion. Inoltre, il tuo provider VPN non sarà in grado di vedere cosa stai facendo all’interno della rete Onion, grazie ai livelli di crittografia aggiuntivi.

Attraversando diversi livelli, Onion su VPN rende difficile per chiunque risalire a una connessione. E anche se c’è un nodo inaffidabile nella rete Onion, la tua VPN ti copre le spalle. Tutto ciò garantisce la tua privacy e anonimato.

Il secondo motivo per utilizzare Onion su VPN è la semplicità. Con la funzionalità Onion over VPN di NordVPN integrata con server Onion over VPN dedicati, non è necessario il browser Tor per utilizzare la rete Onion. Basta premere Connetti e NordVPN si occuperà del resto.

Terzo, l’utilizzo di Onion su VPN significa che il tuo ISP non può sapere se stai utilizzando la rete Onion. Poiché Tor è stato principalmente associato ad attività illegali, non sorprende che alcuni ISP limitino o addirittura blocchino il traffico di Tor. Ma con Onion su VPN, puoi aggirare tali restrizioni. Tuttavia, dovresti notare che Tor Browser è dotato di ulteriori disposizioni sulla sicurezza e sulla privacy , quindi non ti consigliamo di iniziare a navigare nel dark web usando il tuo normale browser.

Goditi la massima privacy e sicurezza con Onion su VPN

Onion su VPN offre il meglio di entrambi i mondi. Con esso, sei sicuro che la tua attività di navigazione sia sicura e che la tua identità sia sempre anonima.

Perché, come forse già saprai, puoi comunque essere rintracciato quando utilizzi una VPN.

come investire online

Cosa possiedi effettivamente se acquisti un NFT?

investimenti 73

Le 5 più grandi truffe NFT e come evitarle