in

Cinque per mille, ecco la lista ufficiale

E’ stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate la lista definitiva dei beneficiari del 5 per mille. Sono 46.361 i soggetti, tra istituti di ricerca, associazioni sportive, dilettantistiche, di volontariato e così via, che potranno ottenere il 5xmille sulla dichiarazione dei redditi 2009.
Un dato importante emerge subito, ovvero il fatto che, rispetto allo scorso anno, gli iscritti si sono dimezzati, visto che erano nel 2008 ben 77.015. A subire i tagli maggiori sono state senza dubbio le associazioni di sport dilettantistico, visto che quest’anno si è stato deciso che solo quelle dotate di “rilevante attività di interesse sociale” potevano concorrere.
www.finanzaoggi.it Spot 5×1000

Negli elenchi figurano 31.884 organizzazioni del settore non profit, 423 università ed enti della ricerca scientifica, 93 enti di ricerca sanitaria. A questi, si aggiungono gli 8.100 Comuni italiani.

E’ questa dunque la versione definitiva ed aggiornata, dopo una prima pubblicazione del 28 aprile, che riporta quindi gli elenchi ufficiali e i dati anagrafici corretti di tutti i “concorrenti”.
La lista completa è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

L’euro si rafforza, ma è solo apparenza

Prezzi, la tendenza di fondo è il calo