in

Coinbase è un buon acquisto per il 2022?

I mercati dei capitali hanno chiuso il 2021 con vendite precipitose nei titoli tecnologici ad alta crescita. Le vendite sono state principalmente guidate dal rallentamento della crescita delle azioni stay-at-home, dalle preoccupazioni degli investitori per l’inflazione e dalla raccolta delle tasse.

Le azioni tradizionali non sono le uniche attività a sperimentare valutazioni e compressione dei prezzi. Bitcoin (CRYPTO:BTC) ed Ethereum (CRYPTO:ETH) sono entrambi in calo di oltre il 30% da quando hanno raggiunto i picchi nel novembre 2021. Dopo la sua offerta pubblica iniziale nell’aprile 2021, Coinbase Global (NASDAQ: COIN) ha beneficiato dell’euforia del mercato e della crescente popolarità delle criptovalute in particolare. Questo è stato di breve durata e il titolo è stato in una spirale discendente, scendendo di oltre il 20% da dicembre 2021. Approfondiamo e vediamo se ora è il momento opportuno per acquistare Coinbase sul dip.

Il settore delle criptovalute sta crollando

Nonostante le difficoltà economiche e sociali della pandemia, le azioni di meme e le truffe di criptovaluta hanno inondato i mercati e contribuito ad alimentare un aumento iperbolico e insostenibile delle valutazioni. Questo falso senso di euforia sembra finalmente portare un controllo della realtà. Gli ultimi mesi del 2021 hanno registrato significativi sell-off in particolare nei titoli tecnologici ad alta quota. Queste vendite sono ora mutate oltre le azioni e le criptovalute sono il prossimo asset a sperimentare la compressione delle valutazioni.

Dopo aver raggiunto i massimi storici nel novembre 2021, Bitcoin ed Ethereum hanno iniziato il nuovo anno in una spirale discendente. Nella prima settimana di gennaio, Bitcoin ha registrato il suo più lungo calo continuo dei prezzi dal 2018. Inoltre, anche le principali criptovalute Ethereum e Solana sono scese vicino al 20% dall’inizio dell’anno.

I risultati finanziari per aziende come Coinbase sono strettamente correlati ai prezzi delle criptovalute. Per questo motivo, la sua attività potrebbe fluttuare in modo significativo durante tutto l’anno, guidata dalla volatilità associata alle criptovalute. A differenza di una società con entrate ricorrenti altamente prevedibili, Coinbase si basa sulle commissioni di transazione dal trading.

Da non perdere la foresta per gli alberi

Gli investitori dovrebbero tenere presente che Coinbase sta crescendo in modo esponenziale, nonostante le turbolente condizioni di mercato. T Coinbase ha generato una crescita dei ricavi di oltre il 300% anno su anno nel terzo trimestre, da $ 287 milioni nel Q3 2020 a $ 1,2 miliardi nel Q3 2021. Inoltre, la società opera ad un elevato livello di efficienza del capitale, riportando un margine di profitto netto del 54% nei primi nove mesi del 2021, rispetto al 21% dello stesso periodo del 2020.

Diversi titani di Wall Street hanno recentemente espresso i loro pensieri sul sell-off in cripto. La fondatrice di ARK Invest, Cathie Wood, ha suggerito che l’incertezza nel più ampio contesto macroeconomico fa sì che gli investitori ricorrano alla liquidità come rete di sicurezza. Man mano che il valore del dollaro aumenta, spinge verso il basso il valore di altre attività come azioni e criptovalute. La criptovaluta sta ora sperimentando la propria versione della compressione delle valutazioni che i titoli tecnologici ad alta crescita hanno sperimentato durante gli ultimi mesi del 2021.

Wood ha fatto riferimento alla correzione dei titoli tecnologici e dei mercati delle criptovalute come “territorio di valore profondo”, segnalando di essere ottimista su queste società e applicazioni innovative a lungo termine. Inoltre, l’analista di Goldman Sachs Zach Pandl ha recentemente pubblicato una nota del cliente che prevede che Bitcoin potrebbe raggiungere un obiettivo di prezzo a lungo termine di $ 100.000 se dovesse continuare a sottrarre quote di mercato ad altri asset di copertura come l’oro.

È importante capire che le criptovalute possono essere una classe di attività intimidatoria a causa del numero schiacciante di token tra cui scegliere e della loro miriade di usi. La volatilità sottostante delle criptovalute può anche guidare il sentiment negativo degli investitori, lasciando molti a pensare che sia troppo tardi per essere coinvolti. Ma il sentiment positivo a lungo termine di Wall Street sulle criptovalute potrebbe essere di buon auspicio per Coinbase e gli investitori.

L’ascesa degli NFT

L’introduzione di token non fungibili (NFT) ha aperto un nuovo mondo oltre i tradizionali token di criptovaluta. Un NFT è un tipo di risorsa digitale che può essere utilizzata per autenticare la proprietà di risorse digitali come opere d’arte, registrazioni, immobili virtuali o animali domestici virtuali.

OpenSea, un mercato NFT privato, ha beneficiato del crescente entusiasmo intorno allo spazio criptovaluta durante il 2021. La società e i suoi investitori sono fiduciosi che questo entusiasmo sia qui per rimanere, poiché ha recentemente annunciato di aver raccolto $ 300 milioni in finanziamenti di serie C e ora è valutato a $ 13,3 miliardi. Per riferimento, al momento della stesura di questo documento, la valutazione di OpenSea rappresenta circa il 20% della capitalizzazione di mercato di Coinbase.

Nel dicembre 2021, OpenSea ha elaborato oltre $ 2,4 miliardi di volume di transazioni e ha generato centinaia di milioni di commissioni l’anno scorso. Questa crescita degli NFT non è passata inosservata a Coinbase. Nell’ottobre 2021, la società ha riferito che stava pianificando di lanciare il proprio mercato NFT nel 2022. Bank of America ha recentemente aggiornato le azioni Coinbase da neutrali ad acquisto, citando la diversificazione delle entrate oltre il tradizionale trading di criptovaluta al dettaglio come catalizzatore.

E adesso?

Le entrate di Coinbase sono aumentate molto più drammaticamente dei suoi costi negli ultimi 12 mesi. Per questo motivo, l’azienda ha raggiunto un livello di flessibilità finanziaria che le consente di investire nello sviluppo di nuovi prodotti che potrebbero sbloccare diversi flussi di entrate. Mentre Coinbase cerca di evolversi oltre una piattaforma di trading di criptovaluta,il titolo si aggira vicino a una valutazione minima di tutti i tempi di 9 volte le sue vendite finali a 12 mesi.

Sebbene il 2022 sia iniziato con una valutazione compressa dei titoli tecnologici e delle criptovalute, il sentimento positivo a lungo termine di Wall Street e il recente calo dei prezzi delle criptovalute in generale rendono Coinbase un investimento a lungo termine convincente. Poiché la società scambia vicino ai minimi storici, ora potrebbe essere un punto di ingresso interessante per gli investitori in cerca di esposizione al mercato delle criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00025

Quali token Ethereum sono le migliori criptovalute da acquistare nel 2022?

crypto 00009

Previsione del prezzo ANYAN 2022, 2023, 2024, 2025