in

“Coinbase IPO” – Cosa devi sapere e come giocarci

Con l’offerta di azioni Coinbase prevista per il 14 aprile, gli investitori avranno presto un nuovo modo per ottenere una certa esposizione ai mercati roventi delle criptovalute.

Coinbase, l’exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, ha 56 milioni di utenti in 100 paesi e l’anno scorso ha registrato entrate per 1,3 miliardi di dollari.

Coinbase Global Inc. (NASDAQ: COIN) sarà la prima grande società di criptovalute ad avere un’offerta di azioni statunitensi e sparerà per molte altre a seguire. Pensa a come l’IPO di LinkedIn nel 2011 ha aperto la porta a un’ondata di IPO sui social media nei prossimi anni.

Che Coinbase stia aprendo la strada non è una sorpresa per me. L’ho inserito nella mia lista di controllo IPO per le criptovalute dal 2014 . Nel 2017, ho chiamato Coinbase il favorito nella corsa per essere il primo grande crypto IPO.

Con Bitcoin in rialzo di circa il 450% negli ultimi sei mesi e scambi non molto al di sotto del suo massimo storico di $ 61.556,59, questo evento attirerà molta attenzione da parte degli investitori. Francamente, è il momento ideale per una società di criptovaluta per diventare pubblica.Come guadagnare entrate extra con CryptoPotresti guadagnare fino al 9% di interessi sui depositi di criptovaluta! Scopri come far crescere i tuoi soldi più velocemente nel nostro nuovo report. È gratis!

Ma la ricerca adeguata è la pietra angolare degli investimenti intelligenti. Oggi risponderemo a tutte le tue domande sulla quotazione azionaria di Coinbase …

Perché Coinbase sta facendo una quotazione diretta invece di un’IPO standard?

Coinbase sta diventando pubblico tramite una quotazione diretta, lo stesso metodo di Spotify Technology SA (NYSE: SPOT), Slack Technologies Inc. (NYSE: WORK) e Palantir Technologies Inc. (NYSE: PLTR) Usato. In un’offerta pubblica diretta (DPO), gli investitori esistenti mettono le loro azioni disponibili per la vendita al pubblico. A differenza di un’IPO gestita da banche di investimento, non vengono create nuove azioni, quindi le azioni esistenti non vengono diluite. Questo percorso è anche più veloce ed economico. Un DPO è una buona scelta per un’azienda come Coinbase che al momento non ha bisogno di capitale aggiuntivo. Il deposito SEC ha detto che la società prevede di offrire 115 milioni di azioni ordinarie di Classe A.

Coinbase è davvero il primo titolo crittografico statunitense? Ho visto altri

Sì, esistono altri titoli crittografici, come Hive Blockchain Technologies Ltd. (OTC: HVBTF ) e Riot Blockchain Inc. (NASDAQ: RIOT), ma sono stati quotati facendo una fusione inversa piuttosto che qualsiasi tipo di offerta di azioni. Coinbase sarà la prima grande quotazione negli Stati Uniti.

Cos’è la valutazione Coinbase?

Secondo Barrons , Coinbase è stato valutato di recente a $ 68 miliardi . Dalla fondazione dell’azienda nel 2012, ha attirato 547,3 milioni di dollari in capitale di rischio da società come Andreessen Horowitz, Draper Fisher Jurvetson e Tiger Global Management. Nessun prezzo è stato fissato per il titolo, ma sui mercati privati ​​le azioni sono state vendute tra i 200 ei 375 dollari per azione nel primo trimestre. Quando Coinbase diventerà pubblico il 14 aprile, gli analisti hanno previsto che le azioni COIN verranno scambiate tra $ 300 e $ 350 per azione. Ciò suggerisce una valutazione stratosferica di circa $ 100 miliardi.

Come fa Coinbase a guadagnare?

Come ci si potrebbe aspettare, Coinbase guadagna la maggior parte dei suoi soldi – 96% nel 2020 – dalle commissioni di transazione che addebita ai clienti per acquistare e vendere criptovalute. L’exchange si è dimostrato una popolare rampa di lancio per le persone che hanno appena iniziato a criptare, poiché è generalmente considerato il più facile da usare . Il resto delle sue entrate proviene dalle commissioni di altri servizi offerti, come la custodia e lo staking. Negli ultimi due anni, Coinbase ha attratto più clienti istituzionali, che ora sono più di 7.000. Le entrate sono aumentate da $ 533,7 milioni nel 2019 a quasi $ 1,3 miliardi nel 2020. L’anno scorso, Coinbase è finalmente diventato redditizio, un altro motivo per cui ora è un buon momento per la società per diventare pubblica. Dopo aver perso $ 30,4 milioni nel 2019, ha registrato un utile netto di $ 409 milioni nel 2020.

Che tipo di crescita posso aspettarmi?

Coinbase è cresciuto rapidamente in quasi tutti gli aspetti. Il patrimonio totale sulla piattaforma è cresciuto da $ 90 miliardi nel 2019 a $ 223 miliardi lo scorso anno. Le risorse sulla piattaforma delle istituzioni hanno contribuito ad alimentare tale crescita, passando da $ 45 miliardi nel 2019 a $ 122 miliardi nel 2020. Il volume di scambi trimestrali mediano sulla borsa è aumentato da $ 17 miliardi nel 2018 a $ 21 miliardi nel 2019, a $ 38 miliardi lo scorso anno.

Il numero di utenti Coinbase è quintuplicato tra il 2015 e il 2017 (da circa 2 milioni a 10 milioni) ed è quasi raddoppiato, da meno di 30 milioni a 56 milioni, negli ultimi due anni. E c’è un sacco di passerelle davanti a questa compagnia. Secondo un sondaggio di CivicScience, la percentuale di americani che ha investito in criptovalute è passata dal 6% al 9% dal 2019. E questo solo negli Stati Uniti. L’azienda ha sicuramente grandi ambizioni, a giudicare da questa affermazione nel suo documento S-1: “Il nostro obiettivo è offrire servizi finanziari basati su crittografia a chiunque abbia uno smartphone, una popolazione di circa 3,5 miliardi di persone oggi”.

Coinbase Group non ha appena segnalato i guadagni? Cosa ci ha detto?

Coinbase ha riportato i guadagni stimati del primo trimestre il 6 aprile. I ricavi sono stati di $ 1,8 miliardi, un aumento dell’842% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. L’utile netto era compreso tra $ 730 milioni e $ 800 milioni. Tale intervallo è di gran lunga superiore all’utile netto di $ 31,9 milioni nel trimestre di un anno fa. È chiaro che il boom del mercato delle criptovalute quest’anno ha alimentato i numeri, ma sono comunque impressionanti.

Dovrei acquistare l’IPO di Coinbase?

Tutte le indicazioni sono che Coinbase Global sarà un’azienda solida. Ha un marchio potente in un mercato in rapida crescita. Sta godendo di una crescita drammatica. Sta facendo un profitto. Va tutto bene.

Ma poiché è legato ai mercati delle criptovalute, Coinbase figura anche come un titolo altamente volatile. Non immaginare che quelle stime assassine dei guadagni del primo trimestre saranno la norma. L’azienda è molto aperta al riguardo.

“Potremmo guadagnare un profitto durante i periodi di forti prezzi delle criptovalute quando i nostri ricavi sono alti e potremmo perdere denaro durante gli inverni delle criptovalute quando i ricavi sono bassi”, ha detto Alesia Haas, Chief Financial Officer di Coinbase, nella call sugli utili del primo trimestre.

Tuttavia, data l’impressionante crescita di Coinbase, molti saranno tentati di acquistare azioni il primo giorno di negoziazione. Ma non è il modo migliore per giocare a questo.

Per prima cosa, l’acquisto di un’azione il giorno del suo debutto raramente funziona per gli investitori al dettaglio. Il prezzo salta alla campana di apertura e gli investitori al dettaglio finiscono per pagare un forte premio per l’acquisto anticipato. Mi aspetto che l’offerta di azioni Coinbase ne sia un ottimo esempio.

Sappiamo già che le fortune dell’azienda aumenteranno e diminuiranno con i mercati delle criptovalute. Questa è un’intelligenza preziosa. Chiunque sia stato coinvolto con le criptovalute da molto tempo sa che i brutti mercati ribassisti tendono a seguire i pazzi mercati rialzisti.

È probabile che l’attuale mercato rialzista finisca nell’autunno di quest’anno o all’inizio del 2022. E quasi sicuramente seguirà un inverno crypto punitivo. Non sorprenderti se i prezzi di Bitcoin e altre criptovalute scendono dal 50% al 75% entro il 2023.

Mi aspetto che il prezzo delle azioni Coinbase inizi in alto e salga. Ma quando i mercati delle criptovalute andranno a sud, anche COIN. Il tempo per gli investitori al dettaglio di acquistare azioni COIN sarà del tempo durante il prossimo inverno crittografico.

Quando il mercato delle criptovalute si riprenderà, anche le azioni di Coinbase si riprenderanno.

La corsa all’oro digitale del 21 ° secolo

Il nostro insider residente nella Silicon Valley sta raccomandando tre monete digitali sotto il radar come i MIGLIORI acquisti di criptovaluta di oggi .

Sono molto più piccoli e più convenienti di Bitcoin, con un potenziale di crescita fino a 10 volte superiore a quello di Dogecoin nei prossimi anni.

Uno viene scambiato per soli $ 5 e le previsioni suggeriscono che entro il 2026 il prezzo potrebbe attestarsi a $ 24,42, un profitto del 328,12% .

Per conoscere tutti e tre – e scoprire come anche una piccola quota potrebbe trasformarsi in una piccola fortuna nel 2021 – clicca qui .

David Zeiler, Associate Editor per  Denaro Mattina  in denaro Mappa Press, è stato giornalista per più di 35 anni, di cui 18 spesi al  The Baltimore Sun . Ha lavorato come scrittore, editore e page designer in diversi momenti della sua carriera. Ha intervistato una serie di personalità famose, dall’icona del punk rock Joey Ramone al co-fondatore di Apple Inc. Steve Wozniak.

Nel corso della sua carriera giornalistica, Dave ha coperto molti argomenti diversi. Da quando è arrivato a  Money Morning  nel 2011, si è concentrato principalmente sulla tecnologia. È un esperto sia di Apple che di criptovalute. Ha iniziato a scrivere di Apple per  The Sun  a metà degli anni ’90 e aveva un blog Apple sul  sito web di The Sun dal 2007 al 2009. Dave scrive di Bitcoin dal 2011, molto prima che la maggior parte delle persone ne avesse sentito parlare. Lo ha persino estratto per un breve periodo.

Dave ha conseguito una laurea in inglese e comunicazioni di massa presso la Loyola University nel Maryland.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsioni dell’indice S & P500 (SPX) per il 2022, 2023, 2024, 2025

Previsioni dell’indice S & P500 (SPX) per il 2022, 2023, 2024, 2025

Previsioni dell’indice Dow Jones Industrial Average (DJI) per il 2022, 2023, 2024, 2025

Previsioni dell’indice Dow Jones Industrial Average (DJI) per il 2022, 2023, 2024, 2025