in

Coinbase vs Rivian: Qual è un acquisto migliore?

Il momento migliore per acquistare azioni o praticamente qualsiasi altra attività finanziaria è in tempi di correzioni del mercato.

Il livello di rischio è più basso quando si entra in fondo e la ricompensa potenziale è più alta.

Usando questa logica, le migliori scorte da guardare nel 2022 sono quelli che hanno fatto IPO entro il 2021. Mentre molti di loro sono titoli ad alto potenziale, la maggior parte di loro ha sottoperformato il mercato più ampio con un enorme margine.

Delle 55 società che hanno fatto un’IPO quest’anno, 23 di loro sono oltre il 50% in meno rispetto ai loro massimi post-IPO. Tra questi, uno dei migliori performer è Globalfoundaries (GFS), che è in calo di meno del20%.

Ciò non significa che i fondamentali di questi titoli siano deboli. Alcuni di loro hanno il potenziale per cambiare le loro industrie e la società in generale. Questa analisi confronta due titoli ad alto potenziale che hanno fatto IPO nel 2021, ma hanno preso un colpo.

I due sono Rivian Automotive (RIVN)e Coinbase Global ( ((COIN). Attraverso questa analisi, capirai meglio quale di loro si trova a un punto di ingresso migliore dopo il selloff post-IPO.

Rivian – Nuovo concorrente nel mercato dei veicoli elettrici

Il mercato dei veicoli elettrici sta guadagnando terreno man mano che sempre più persone comprendono i pericoli dei motori a combustibili fossili per l’ambiente. Questo ha visto le aziende di auto elettriche diventare un tesoro per gli investitori quest’anno. Ad esempio, le azioni di Tesla (TSLA)sono aumentate quest’anno e hanno reso Elon Musk la persona più ricca del mondo. (

È interessante notare che Rivian, una società di auto elettriche sostenuta da Amazon, non ha ottenuto buoni risultati dall’IPO. Rivian è diventato pubblico quest’anno e ha raggiunto il picco a novembre. Tuttavia, RIVN è diminuito del 30% da quel momento.

Prima del crollo, Rivian ha raggiunto un massimo di $ 179,40, un prezzo che gli ha dato una capitalizzazione di mercato superiore al 90% delle società S & P 500. Per il contesto su quanto grande Rivian fosse diventato a prezzi di picco, aveva una capitalizzazione di mercato maggiore di Starbucks (SBUX)e Boeing ( ().

Tuttavia, come tutti gli altri titoli growth quel rally troppo duro, troppo in fretta, la bolla è scoppiata. Detto questo, i fondamentali rimangono forti. Rivian è specializzata nella produzione di SUV elettrici e pickup e la domanda è in aumento.

Mentre Rivian è ancora un concorrente relativamente nuovo nel mercato dei veicoli elettrici, ha già iniziato a consegnare gli ordini. L’azienda la produzione dovrebbe raggiungere i 150k ad un certo punto nel 2023.

Detto questo, gli analisti ritengono che le potenziali vendite di Rivian siano già prezzate. Questo è evidente nelle valutazioni che gli analisti hanno per Rivian. Gli analisti di JP Morgan, ad esempio, sono neutrali RIVN. JP Morgan ritiene che mentre c’è un sacco di potenziale di crescita, questo è già stato preso in considerazione nel prezzo al momento.

Goldman Sachs, uno dei principali analisti di mercato, ha anche un rating neutrale per Rivian. Il rating neutrale di Goldman si basa sulle sfide di entrare con successo nel mercato automobilistico. Goldman cita le sfide che il principale produttore di auto elettriche Tesla ha affrontato finora per rafforzare la sua posizione su Rivian.

Coinbase – Un attore importante nello spazio di criptovaluta in rapida crescita

Come Rivian, Coinbase si è radunata dopo l’IPO, poi si è schiantata poco dopo. Dal suo rally di novembre, quando ha fatto nuovi massimi, Coinbase è sceso del 30%.

Il calo dei prezzi di Coinbase mostra una grave discrepanza con i suoi fondamentali in rapida crescita. Coinbase è lo scambio di criptovaluta numero uno negli Stati Uniti e anche il primo a commerciare come società pubblica.

Grazie alla sua posizione di scambio numero uno negli Stati Uniti, Coinbase è destinata a beneficiare della crescente adozione di criptovalute da parte di istituzioni e investitori individuali. Ciò significa che i fondamentali di COIN sono forti e il suo potenziale di apprezzamento del valore è piuttosto elevato.

Il recente calo di valore di Coinbase è principalmente di natura a breve termine. Il selloff è iniziato quando Coinbase ha mancato le stime delle entrate del Q3. A lungo termine, gli analisti ritengono che COIN abbia un grande potenziale di rialzo per il futuro.

Secondo gli analisti di JP Morgan, è probabile che Coinbase influenzi e tragga vantaggio dalla crescita del mercato delle criptovalute. Gli analisti di JP Morgan ritengono inoltre che ci siano molteplici opportunità di crescita grazie alla sua capacità di attrarre i migliori talenti nel settore delle criptovalute.

Quindi qual è il migliore?

Coinbase e Rivian hanno un alto potenziale di crescita secondo i loro fondamentali.

Con un continuo spostamento globale dal motore a combustione interna, è probabile che le aziende di auto elettriche come Rivian ne trarranno beneficio in modo significativo. Mentre le sfide esistono in questo mercato, specialmente nell’aspetto manifatturiero di esso, l’opportunità è enorme.

Allo stesso modo, Coinbase potrebbe affrontare sfide di entrate a breve termine a causa delle fluttuazioni del mercato delle criptovalute. Tuttavia, questi sono problemi a breve termine, dato che con la crescita dell’adozione delle criptovalute, anche le fluttuazioni selvagge del mercato diminuiranno.

Inoltre, il mercato delle criptovalute è ancora presto e la tecnologia si sta evolvendo. In pochi anni, nuovi aspetti del mercato come Defi e NFT sono venuti su. Tutti questi creano nuove strade per la crescita che si aggiungeranno alla linea di fondo di Coinbase. Recentemente, Coinbase ha annunciato un Prodotto DeFi yield per i suoi clienti non statunitensi. Questo è un indicatore di quanto potenziale COIN ha in futuro.

Ha senso per un investitore detenere sia azioni Coinbase che Rivian in base a questi fondamentali. Il loro recente crollo dei prezzi ha solo avvicinato i prezzi ai fondamentali fondamentali. Ciò significa che gli investitori potrebbero ottenere un valore equo per il denaro acquistando questi due titoli a prezzi correnti.

Per mantenere basso il rischio di investire in questi due titoli growth, puoi scegliere di fare una media dei costi in dollari in entrambi. Ciò significa che costruiresti il tuo portafoglio nel tempo senza impegnare molti soldi contemporaneamente.

investimenti 84

Crollo del mercato azionario nel 2022: è possibile?

invest 00006

Le 10 migliori coppie di valute Forex da scambiare nel 2022