in

Come acquistare azioni

Se ti sei sentito bruciato dal mercato azionario dopo il crollo finanziario del 2008, non sei solo.

Il crollo finanziario del 2008 ha lasciato molti diffidenti nell’investire nel mercato azionario e nel lavorare con gli agenti di cambio. Negli ultimi anni, tuttavia, il panorama degli investimenti ha subito una trasformazione. Tra Internet e numerose app di investimento, è possibile acquistare azioni direttamente online senza un broker. Di conseguenza, hai più flessibilità in ciò che scambi, quando scambi e quanto paghi in commissioni.

Se possiedi azioni o stai cercando di acquistare azioni per la prima volta, vale la pena considerare se acquistare azioni direttamente è giusto per te. Continua a leggere per saperne di più sulle tue opzioni per l’acquisto di azioni senza un broker.

Contenuti

  • Modi migliori per acquistare azioni senza un broker
    • Modi migliori per acquistare azioni direttamente da un’azienda
      • È una buona idea acquistare azioni senza un broker? 
        • I migliori broker senza commissioni per acquistare azioni
          • Domande frequenti

            Modi migliori per acquistare azioni senza un broker

            Ci sono numerose opzioni se desideri acquistare azioni senza un broker. Le aziende offrono piani di acquisto di azioni che variano a seconda che tu sia un dipendente dell’azienda.

             Se sei un dipendente, puoi acquistare azioni della società direttamente tramite una varietà di opzioni come un piano di acquisto diretto (DPP), un piano di acquisto di azioni della società (SPP) o un piano di acquisto di opzioni di azioni della società (SOPP). Questi piani in genere consentono ai dipendenti di acquistare azioni di una società senza pagare commissioni di intermediazione o richiedere un conto di intermediazione. Sebbene il costo dell’investimento sia inferiore, la maggior parte dei DPP, SPP e SOPP includono limiti sia alla quantità di azioni che puoi acquistare sia all’importo detratto dalla tua busta paga mensile. Questo può limitare i tuoi potenziali rendimenti. 

            Se non sei un dipendente, puoi acquistare azioni da un’azienda direttamente tramite un programma di acquisto diretto di azioni (DSPP) o un piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP). Acquistando azioni tramite DSPP o DRIP, puoi bypassare broker e commissioni di intermediazione per acquistare azioni direttamente dalla tua azienda preferita. 

            Modi migliori per acquistare azioni direttamente da un’azienda

            I modi migliori per acquistare azioni direttamente da un’azienda sono DSPP e DRIP. Entrambe le opzioni ti consentono di avere più scelta e controllo su ciò che investi, quanto investi e per quanto tempo investi.

            1. Programma di acquisto diretto di scorte (DSPP) 

            Un DSPP ti consente di acquistare azioni da un’azienda direttamente senza dover pagare commissioni a un broker personale o online. In genere, la società in cui investi preleva regolarmente un importo specificato dal tuo conto corrente o di risparmio. Puoi anche ingrandirli

            acquisti una tantum anziché importi mensili. Se la tua azienda paga dividendi, puoi anche reinvestire i tuoi dividendi nella società acquistando azioni. I DSPP sono un’opzione attraente ea basso costo per le persone che desiderano acquistare azioni da società di cui si fidano pur mantenendo un alto grado di autodirezione. 

            2. Piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP)

            Le aziende distribuiscono i loro profitti agli azionisti attraverso dividendi o pagamenti aziendali, per incoraggiare gli investimenti continui nella loro azienda. Se sei un azionista con un DRIP, puoi continuare ad acquistare azioni della società invece di ricevere dividendi in contanti. Poiché i DRIP non richiedono un broker, rinunci alle commissioni e alle commissioni del broker, riducendo i costi di investimento. 

            Se hai un DRIP, acquisti frazioni di azioni anziché intere azioni. Ciò significa che la quantità di azioni che acquisti è inferiore perché acquisterai parti di azioni anziché l’intero importo. Tuttavia, un DRIP è vantaggioso per le persone che desiderano rimanere con un titolo a lungo termine e massimizzare i rendimenti composti. 

            È una buona idea acquistare azioni senza un broker? 

            I broker online possono offrirti molti vantaggi che i broker tradizionali non offrono:

            • Risparmia tempo e denaro con commissioni di intermediazione inferiori e accesso in tempo reale
            • Riduci i pregiudizi personali dei broker che promuovono pacchetti di investimento standard
            • Sono convenienti, ti permettono di fare trading da qualsiasi luogo con accesso a Internet
            • Fornisci strumenti analitici che possono aiutarti a valutare le azioni ordinarie e quelle privilegiate per vedere quale si adatta meglio ai tuoi obiettivi di investimento

            Investire con broker online può avere degli svantaggi:

            • Può essere travolgente per i nuovi investitori con poca o nessuna conoscenza del mercato
            • Può creare dipendenza, inducendo gli investitori a spendere troppo e troppo velocemente
            • Ti consentono di fare scambi senza considerare come influisce sulla tua strategia complessiva
            • Dipendono dai computer e sono vulnerabili agli errori del computer

            Se decidi di fare trading con un broker online, ricorda che dovrai dedicare del tempo alla ricerca, sviluppare una strategia e apportare modifiche lungo il percorso se vuoi vedere un ritorno sugli investimenti. 

            I migliori broker senza commissioni per acquistare azioni

            I broker senza commissioni sono un’ottima scelta se stai cercando di capitalizzare la flessibilità e i costi inferiori dei broker online. Alcuni dei migliori broker senza commissioni sono:

            Sebbene molti broker siano esenti da commissioni, ciò non significa che non pagherai commissioni per utilizzare i loro servizi. I broker possono addebitare altre commissioni come commissioni per contratto, commissioni di mantenimento dell’account, trasferimenti di account e commissioni di prelievo, tra le altre. Quando cerchi un broker, assicurati di prendere in considerazione tutte le commissioni associate ai loro servizi per vedere se sono adatti alle tue esigenze.

            Se sei pronto per ricominciare a investire in borsa ma vuoi mantenere la tua indipendenza, hai alcune scelte. Puoi investire in un’azione o in una società direttamente attraverso una varietà di piani a seconda che tu sia un dipendente di una determinata azienda. In alternativa, puoi rivolgerti alla comodità e ai servizi offerti da un broker online. Entrambe le opzioni ti offrono maggiore flessibilità e controllo sulle tue operazioni e investimenti.

            Domande frequenti

            Come possono i principianti acquistare azioni senza un broker?

            1

            Come possono i principianti acquistare azioni senza un broker?

            chiesto
            2021-04-06

            Christina Vatansever

            1

            Alcuni dei modi migliori sono attraverso i piani DRIP e DSPP. Puoi acquistare frazioni di azioni e investire i dividendi per aumentare le tue partecipazioni nella società. 

            Rispondi al link

            ha risposto
            2021-04-06

            Benzinga

            Qual è un modo semplice per acquistare rapidamente azioni?

            1

            Qual è un modo semplice per acquistare rapidamente azioni?

            chiesto
            2021-04-06

            Christina Vatansever

            1

            Puoi utilizzare broker online come TD Ameritrade o E * TRADE.

            Rispondi al link

            ha risposto
            2021-04-06

            Benzinga

            Investimenti 14

            Come acquistare ETF

            Investimenti 35

            Trading Forex in Benin