in

Come acquistare azioni Affirm (AFRM)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
AFRM Affermare le partecipazioni

+ 0 %

$ 69,81 Acquista azioni

Come ha dimostrato il rapporto sull’occupazione del gennaio 2021, la ripresa nel settore dell’occupazione si è arrestata, costringendo milioni di persone a cercare servizi di prestito.

È qui che Affirm Holdings Inc. (NASDAQ: AFRM) entra in scena come prestatore che fornisce prestiti rateali con termini trasparenti e favorevoli ai consumatori.

Affirm ha debuttato sul mercato dalla sua offerta pubblica iniziale (IPO) del gennaio 2021. Le azioni hanno guadagnato quasi il 30%. Il titolo AFRM funge anche da investimento ESG (ambientale, sociale, governance) e si distingue come entità rilevante e correlabile per i Millennials e la Gen Z.

Come acquistare azioni Affirm (AFRM)

Se questa è la tua prima volta nel mercato degli investimenti, dovrai affrontare alcuni fattori amministrativi prima di acquistare azioni AFRM.

Ad esempio, il processo per capire come acquistare azioni non è così semplice come trovare la tua risorsa di destinazione e acquistarla. Familiarizza con i seguenti termini prima di premere il grilletto.

Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

Soprattutto, devi prima scegliere una società di intermediazione prima di acquistare azioni AFRM. 

Perché? I broker fungono da intermediari, collegando i market maker con gli investitori al dettaglio in un processo conveniente e semplificato. Pertanto, è importante avere un breve elenco dei migliori broker che soddisfino le tue esigenze.

Fortunatamente, a causa dell’aumento della concorrenza e dell’interesse generale per il trading di azioni, puoi trovare molti incentivi standardizzati per entrare a far parte di un particolare broker, come il trading senza commissioni. Oggi, la maggior parte dei broker online offre questo vantaggio. 

La piattaforma di trading che funziona meglio per te dipende dalla scelta personale. Se ami la comodità sopra ogni altra cosa, le app di trading basate su dispositivi mobili potrebbero funzionare per te. Tuttavia, se prevedi di aver bisogno di aiuto, dovrai rivolgerti a un broker che offre questa opzione.

Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

Dopo aver selezionato il tuo broker, devi decidere quante azioni di azioni AFRM desideri acquistare. Naturalmente, anche questo dipende dalle preferenze personali. Gli accordi di mercato vengono effettuati in base al conteggio delle azioni, non all’importo in dollari.

Per effettuare la conversione da dollari in azioni, prendi semplicemente l’importo in dollari che desideri investire e dividilo per il prezzo di mercato dell’azione target. Ad esempio, se desideri acquistare azioni AFRM per un valore di $ 1.000, puoi acquistare 7 azioni intere ($ 1.000 / $ 125,89 = 7,94).

Alcuni broker ti offrono la possibilità di acquisire frazioni di azioni. Tuttavia, questa non è una caratteristica standardizzata nel settore dell’intermediazione. Includilo nei tuoi criteri per i migliori broker se hai bisogno di questa funzione.

Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

Poiché le azioni in genere fluttuano di valore durante le normali ore di sessione, non puoi semplicemente acquistare azioni come faresti con un prodotto in un negozio di alimentari. Invece, devi scegliere il tipo di ordine che desideri.

  • Offerta: un’offerta è il prezzo massimo che un acquirente è disposto a pagare per un’azione. L’offerta è sempre inferiore alla domanda.
  • Ask: al contrario, il prezzo minimo che un venditore accetterà è noto come ask. La domanda sarà sempre inferiore all’offerta.
  • Spread: la differenza tra il prezzo bid e ask è chiamato spread bid-ask. Gli investitori traggono profitto dalla speculazione che le azioni che acquistano aumentano di valore. All’estremo opposto, i market maker traggono profitto dal prezzo di vendita di un’azione (all’investitore) e dal loro prezzo di acquisto, o spread.
  • Ordine limite: gli ordini limite comportano operazioni di acquisto o vendita che vengono eseguite solo a un prezzo specifico. Questo ti dà il massimo controllo sulle tue offerte. Tuttavia, devi sapere che lo stock target non garantisce il rispetto del prezzo dell’ordine limite.
  • Ordine di mercato: gli ordini di mercato comportano ordini di acquisto / vendita che vengono eseguiti al prossimo prezzo disponibile. Se invii un ordine a mercato durante il normale orario di sessione, la transazione andrà a buon fine. D’altra parte, gli ordini di mercato vengono evasi a tariffe per te svantaggiose.
  • Ordine stop-loss: gli ordini stop-loss funzionano come ordini di mercato protettivi al contrario, implementati al meglio per preservare il tuo portafoglio. Ti fanno uscire dalla tua posizione a un prezzo specificato o al prossimo prezzo disponibile, a seconda di quale si verifica per primo. Questo potrebbe darti la tranquillità, ma una sessione gap-down (una sessione che si apre a un prezzo molto inferiore rispetto alla chiusura del giorno precedente) può scaricarti automaticamente a un prezzo catastroficamente basso.
  • Ordine stop-limit: analogamente agli ordini stop-loss, gli ordini stop-limit servono come ordini limite al contrario. Ti escono dalla tua posizione solo a un prezzo specificato, offrendo il massimo controllo e trasparenza. Tuttavia, come per gli ordini limite, non esiste alcuna garanzia che lo stock target raggiungerà il prezzo dell’ordine stop-limit.

Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

Ora che hai un background sulle basi del trading, devi eseguire il tuo scambio. La determinazione del tipo di ordine da utilizzare può dipendere dalle dinamiche della sessione.

Ad esempio, se le azioni AFRM vengono scambiate in modo selvaggio e devi avere una posizione, un ordine di mercato ti garantisce tale esposizione. Tuttavia, se desideri controllare esattamente i punti di entrata e di uscita, l’ordine limite è la scelta migliore.

Storia delle azioni AFRM

Come dimostra il sentiment degli investitori, la narrativa rialzista di Affirm non è solo sulla carta. Le persone sono state disposte a sborsare i loro soldi per spingere al rialzo le azioni AFRM. Inizialmente al prezzo di $ 49 il primo giorno di negoziazione di Affirm, le azioni hanno chiuso a un enorme $ 97,24.

Da un lato, questo dimostra quanto profonde connessioni possano portarti a offerte favorevoli prima della folla. Affermare chiuso a $ 125,89 nella sessione del 12 febbraio. Ciò rappresenta un guadagno considerevole del 29,4% dal suo primo prezzo di chiusura.

Vantaggi per l’acquisto di azioni AFRM

Affirm non punta solo a guadagni specifici, ma potresti anche prendere in considerazione altri motivi per acquistare azioni AFRM:

  • Approccio favorevole ai consumatori: le carte di credito hanno una cattiva reputazione a causa dei tassi di interesse altissimi perché la garanzia non le proteggerà in caso di insolvenza. Affirm offre termini trasparenti e flessibili, rendendoli ideali per quasi tutti.
  • Catalizzatore per l’economia: un contesto di tassi di interesse bassi incentiva naturalmente la spesa perché penalizza il risparmio. Tuttavia, anche con questo catalizzatore, il tasso di risparmio personale rimane ai massimi pluriennali. Ecco perché una piattaforma che riduce la barriera alla spesa per il credito potrebbe aiutare a rivitalizzare l’economia dei consumi.
  • Soluzioni migliori: la quota di famiglie prive di banca negli Stati Uniti nel 2019 è stata del 5,4%. Questa cifra dovrebbe aumentare se la recessione continua. Affirm offre servizi di prestito convenienti che aiutano a mantenere le famiglie danneggiate connesse al sistema finanziario più ampio.

Contro l’acquisto di azioni AFRM

La redditività a lungo termine, la pressione economica e la bassa domanda di prestiti possono farti riflettere:

  • Domanda sulla redditività a lungo termine: l’approccio consumer-first di Affirm potrebbe mettere in secondo piano la redditività. Se è così, ciò non piacerà agli investitori più in là.
  • La pressione economica travolge: mentre Affirm rappresenta un’opportunità per rivitalizzare la spesa dei consumatori attraverso condizioni favorevoli, se l’economia continua a peggiorare, diminuirà anche l’incentivo a spendere in beni e servizi non essenziali.
  • Poca domanda di prestiti: nel terzo trimestre del 2020, il margine di interesse netto per tutte le banche statunitensi è sceso al punto più basso nella storia registrata al 2,8%. Ciò significa che il settore bancario riflette la mancanza di persone in cerca di prestiti. Logicamente, questo rappresenta una sfida per qualsiasi società di servizi di prestito.

Fintech che funziona per le persone

L’impennata delle innovazioni in materia di connettività ha portato a un’enorme attività economica negli ultimi anni. Il nuovo approccio di Affirm ai servizi di prestito significa che la società potrebbe interrompere il tradizionale settore del credito.

Il robusto aumento delle azioni AFRM dalla sua IPO testimonia il forte sentimento degli investitori. Le soluzioni finanziarie di Affirm possono svolgere un ruolo fondamentale nel ripristinare la fiducia dei consumatori.

Investimenti 18

I migliori corsi di gestione degli investimenti

Investimenti 11

Come acquistare azioni da bagno e oltre (BBBY)