in

Come acquistare azioni AMD

Advanced Micro Devices, più comunemente nota come AMD, è stata fondata nel 1969 come azienda di semiconduttori che forniva microchip affidabili all’inizio dell’industria dei computer.

Dalla sua incorporazione, AMD ha continuato a produrre una vasta gamma di prodotti per computer e ha dominato il mercato delle GPU (Graphics Processing Unit) insieme al suo principale concorrente, Nvidia .

Il prezzo delle azioni di AMD nel 1980 era di $ 2,24 e da allora la società ha vissuto una lunga storia di fluttuazioni dei prezzi e attualmente si trova a un modesto $ 32 per azione.

Sommario [ Nascondi ]
  • Panoramica dei dispositivi medici avanzati
  • Storia dell’AMD
  • Dovresti comprare azioni AMD?
  • Come acquistare AMD
  • Prospettive future per il titolo AMD
  • Pensieri finali

Panoramica dei dispositivi medici avanzati

Fondata nel 1969 da Jerry Sanders e dai suoi colleghi, AMD ha avuto inizi abbastanza modesti come fornitore di microchip che garantiva pratiche di controllo della qualità degli standard militari degli Stati Uniti.

Nel tempo, AMD ha sviluppato un’abbondanza di prodotti affidabili come chip RAM, moltiplicatori e chip logici, che li hanno spinti a diventare un nome di spicco nel settore dei computer e dei semiconduttori. Nei 50 anni di storia dell’azienda, AMD ha attraversato più di alcuni eventi degni di nota , tra cui:

  • Lo sviluppo dell’Am2505 nel 1971
  • Un accordo di scambio tecnologico con Intel nel 1981
  • L’acquisizione di ATI Technologies nel 2006
  • La fondazione di GlobalFoundries Inc., una partnership con Advanced Technology Investment Co. nel 2008
  • L’acquisizione di SeaMicro nel 2012
  • La riorganizzazione 2014 dell’azienda in due gruppi: informatica e grafica e impresa

Storia dell’AMD

Come accennato in precedenza, la storia delle azioni di AMD è stata una delle fluttuazioni estreme e frequenti . Ad esempio, dal 1983 al 1987, i prezzi delle azioni sono rimasti abbastanza stagnanti (nella fascia $ 12- $ 16) fino a quando non sono scesi costantemente a un abissale $ 1,90 verso la fine del 1990.

Più recentemente, tuttavia, i prezzi delle azioni di AMD sembrano essere in una tendenza al rialzo, poiché sono passati da $ 1,77 alla fine del 2015 a un prezzo attuale di $ 32 (a settembre 2018). Se avessi investito all’inizio di questa tendenza, ti sarebbero rimasti $ 18,07 per ogni dollaro investito.

Storia del titolo AMD. Fonte: Google.com

Dovresti comprare azioni AMD?

Dovrai prendere quella decisione per te stesso. Ma qui ci sono alcuni fatti chiave.

Vantaggi dell’acquisto di azioni AMD

  • AMD attualmente si trova appena dietro Nvidia come il nome più importante nel settore delle GPU grazie alla popolarità delle sue schede grafiche AMD Radeon.
  • Negli ultimi anni AMD ha dedicato molto tempo allo sviluppo di prodotti entusiasmanti e competitivi. All’inizio di quest’anno, la società ha annunciato la seconda generazione della CPU Ryzen, che AMD ha etichettato come il processore desktop più potente al mondo.
  • Il recente successo di AMD nel mercato delle GPU l’ha riportato indietro da anni di perdite. Poiché AMD continua a entrare in questo mercato, è probabile che i profitti dell’azienda continueranno a crescere.

Svantaggi dell’acquisto di azioni AMD

  • Mentre gli investitori sembrano essere interessati al clamore di AMD, molti analisti sono convinti che i prezzi delle azioni recenti siano più alti che mai . Ad esempio, BMO Capital Markets ha recentemente abbassato il suo obiettivo di prezzo per AMD a $ 15.
  • AMD ha una concorrenza significativa e non è chiaro se sarà in grado di superare i suoi concorrenti. Nvidia continua a dominare il mercato delle GPU senza alcun segno di rallentamento e Intel è ancora il nome dominante nel settore dei processori e dei microchip.
  • L’attuale prezzo delle azioni di AMD è molto al di sopra di quanto la maggior parte degli analisti considererebbe il valore. L’obiettivo di consenso di circa $ 18, che è generalmente superiore al prezzo delle azioni, è attualmente quasi la metà del prezzo effettivo.

Come acquistare AMD

Se sei convinto che AMD sia un investimento utile, puoi acquistare azioni della società senza troppi sforzi. Per investire in AMD, segui alcuni semplici passaggi:

1. Decidi quanto vuoi investire

Il primo passo per investire in qualsiasi azienda è decidere quanto prevedi di acquistare in base a quanto denaro hai a disposizione e al prezzo corrente per azione del titolo. Dovrai fornire al tuo broker queste informazioni in modo che possa effettuare l’ordine.

2. Trova un broker adatto

Poiché AMD è una società quotata in borsa, può essere acquistata tramite quasi tutte le società di intermediazione.

Di conseguenza, spetta praticamente a te decidere quale intermediazione si adatta meglio alle tue esigenze. Benzinga è andata avanti e ha fatto le nostre scelte per i migliori broker online. Se sei un nuovo trader e non sai da dove iniziare, dai un’occhiata ad alcune delle nostre migliori società di intermediazione azionaria di seguito.

3. Effettua l’ordine

Il tuo broker effettuerà un ordine per tuo conto, in base all’importo che hai determinato di voler investire. A seconda della tua intermediazione, il processo avrà un aspetto leggermente diverso. 

Prospettive future per il titolo AMD

Il futuro di AMD non è chiaro. Sebbene la società sembri impegnata a far crescere la propria quota di mercato attraverso lo sviluppo di nuovi ed entusiasmanti prodotti di consumo, deve affrontare la dura concorrenza di Nvidia e Intel. La concorrenza sta diventando abbastanza feroce da poter iniziare a comprimere i margini.

Pensieri finali

Sebbene la società continui a liberarsi dei debiti, AMD non si trova in una posizione finanziaria solida come Intel. Inoltre, l’azienda non possiede più i suoi processi di produzione, il che la lascia a rischio dei suoi fornitori. Anche se l’azienda deve affrontare dozzine di sfide, le discussioni del management non indicano grandi preoccupazioni future.

Gran parte del suo successo in futuro dipenderà probabilmente da prestazioni di mercato più ampie e tendenze tecnologiche generali.

Investimenti 5

Trading Forex in Gambia

Investimenti 23

Guida al Value Investing