in

Come acquistare azioni AstraZeneca PLC (AZN)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
AZN AstraZeneca

+ 0 %

$ 49,50 Acquista azioni

Mentre il mondo lotta per gestire l’attuale pandemia di COVID-19, i governi e i produttori farmaceutici lavorano insieme per creare una vaccinazione affidabile per contrastare il virus.

L’azienda biofarmaceutica internazionale AstraZeneca PLC (NASDAQ: AZN) ha recentemente rilasciato il proprio candidato per i ceppi COVID-19, con prove che mostrano tassi di efficacia fino al 90%.

Se sei un nuovo investitore, potresti voler aggiungere AstraZeneca PLC al tuo portafoglio. La nostra guida agli investimenti per principianti ti aiuterà a saperne di più su come acquistare azioni, scegliere un broker con cui aprire un conto, decidere quante azioni desideri acquistare e altro ancora. 

Come acquistare AstraZeneca PLC Riepilogo azioni:

  • Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
  • Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
  • Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
  • Passaggio 4: esegui il tuo scambio.

Contenuti

  • Come acquistare AstraZeneca PLC Riepilogo azioni:
    • Come acquistare azioni AstraZeneca PLC (AZN)
      • Storia azionaria di AstraZeneca PLC
        • Vantaggi per l’acquisto di azioni AstraZeneca PLC
          • Contro l’acquisto di azioni AstraZeneca PLC
            • Gestisci i tuoi investimenti

              Come acquistare azioni AstraZeneca PLC (AZN)

              Se hai già acquistato o venduto una quota di azioni, probabilmente hai già familiarità con il processo che seguirai quando investirai in AstraZeneca PLC. Se è la prima volta che investi in borsa, segui questi 4 semplici passaggi per trovare il miglior broker per le tue esigenze ed effettuare il tuo primo ordine di acquisto.  

              Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

              Il primo passo per investire nella maggior parte dei tipi di azioni è aprire un conto presso un broker. Un broker è un tipo di fornitore di servizi finanziari autorizzato ad acquistare e vendere azioni di azioni e fondi per conto di investitori al dettaglio. Quasi tutti i broker negli Stati Uniti ti forniranno pieno accesso al trading sul NASDAQ (l’exchange su cui viene negoziato AZN) in modo da poter scegliere quando si tratta di scegliere un broker. Alcune delle domande che potresti porre quando restringi il tuo elenco di broker potrebbero includere quanto segue:

              • Quanti soldi posso mettere nel mio conto in questo momento? C’è un minimo di account per ogni opzione?
              • Che tipo di piattaforma di trading preferisco utilizzare? Ho bisogno di accedere a un’ampia gamma di strumenti di creazione di grafici e analisi? Preferirei un account con una piattaforma semplice e facile da iniziare?
              • Quanto costa ogni broker che sto considerando di aprire un conto con addebito in commissioni? Le commissioni vengono addebitate in base al numero di ordini che eseguo o al valore totale della mia operazione?
              • Se il broker non addebita commissioni, addebita una commissione di mantenimento dell’account annuale o mensile?
              • Quale metodo preferisco per contattare il servizio clienti? Se viaggio spesso o vivo al di fuori degli Stati Uniti, voglio scegliere un broker che offra un servizio clienti dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7?
              • Devo fare trading in movimento? Una piattaforma solo desktop funziona per me o è molto importante che io sia in grado di fare trading dal mio telefono o tablet?
              • Ho bisogno di accedere ad altri mercati tramite la mia piattaforma, ad esempio forex e futures trading? O sono interessato solo a investire in azioni e fondi?

              Non sai da dove iniziare nella tua ricerca del miglior broker? Considera alcune delle nostre migliori scelte di seguito.

              Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

              Dopo aver aperto il tuo conto di intermediazione, dai un’occhiata al prezzo corrente delle azioni di AstraZeneca. Decidi quanti soldi vuoi investire nella società invece di pensare a quante azioni vuoi acquistare. A volte è meglio investire in dollari piuttosto che in un numero arrotondato di azioni perché alcuni broker ora consentono di acquistare frazioni di azioni delle principali azioni. 

              Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

              Dopo aver monitorato i cambiamenti che il titolo AZN sta apportando sul mercato e hai deciso che ora è il momento di investire, effettuerai l’ordine tramite la piattaforma di trading del tuo broker. La maggior parte dei broker offre l’accesso a una serie di tipi di ordini di acquisto. Alcuni degli ordini di acquisto più comuni a cui il tuo broker potrebbe offrire l’accesso includono:

              • Ordini di mercato: gli ordini di mercato vengono eseguiti al prezzo di mercato corrente.
              • Ordini con limite: gli ordini con limite di prezzo vengono eseguiti a un prezzo pari o inferiore a quello impostato al momento dell’ordine. Ad esempio, potresti impostare un ordine limite per acquistare 5 azioni di AZN a un prezzo pari o inferiore a $ 50 per azione.
              • Ordine stop: viene eseguito un ordine stop se il prezzo di AZN supera un prezzo specifico. Ad esempio, potresti impostare un ordine di stop per eseguire un acquisto di mercato se AZN supera il prezzo di $ 55 per azione.
              • Ordine trailing stop: un ordine trailing stop è un ordine di mercato che viene eseguito solo se il prezzo di AZN aumenta di una percentuale specifica al di sopra del suo prezzo più basso. In genere puoi scegliere di calcolare il prezzo di stop in termini di percentuali (ad esempio, il 5% sopra il punto di prezzo più basso) o in termini di dollari ($ 5 sopra il suo prezzo più basso).
              • Ordine stop-limit: un ordine stop-limit combina le caratteristiche sia di un ordine stop che di un ordine limite. Per prima cosa scegli un prezzo “stop” che avvia l’ordine. Se viene raggiunto il prezzo di stop, l’ordine si converte in un ordine con limite e inizia l’esecuzione. Sceglierai anche un prezzo limite che interrompe il tuo ordine. Se viene raggiunto il prezzo limite, il tuo broker smetterà di evadere il tuo ordine. 

              Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

              Dopo aver effettuato l’ordine, il tuo broker lo riempirà secondo le tue istruzioni. Quando l’ordine è completo, vedrai le tue azioni nel tuo account di intermediazione.  

              Storia azionaria di AstraZeneca PLC

              AstraZeneca è un’azienda farmaceutica e biofarmaceutica britannico-svedese attiva in una varietà di aree di ricerca e sviluppo medico. AstraZeneca produce prodotti medici per una selezione molto ampia di malattie e condizioni, che vanno dal cancro al disagio gastrointestinale. 

              AstraZeneca si fa vedere negli ultimi titoli dei giornali grazie alla sua risposta proattiva alla pandemia COVID-19. L’azienda ha donato 9 milioni di maschere per il viso per supportare gli operatori sanitari in tutto il mondo nel marzo del 2020. Nell’aprile del 2020, l’azienda ha iniziato a lavorare in collaborazione con la società farmaceutica britannica GlaxoSmithKline e l’Università di Cambridge per sviluppare un laboratorio in grado di condurre fino a 30.000 COVID-19 test al giorno. Poco dopo, la società ha annunciato che stava anche sviluppando una vaccinazione utilizzando il metodo del vettore dell’adenovirus. Grazie a misure proattive per combattere il virus su scala internazionale, il prezzo delle azioni di AstraZeneca è rimasto costante fino al 2020 e ai primi mesi del 2021. 

              AstraZeneca ha adottato un approccio proattivo e olistico per affrontare la pandemia COVID-19, che potrebbe aver contribuito a mantenere costante il prezzo delle sue azioni. 

              Vantaggi per l’acquisto di azioni AstraZeneca PLC

              Poiché la pandemia COVID-19 rimane in prima linea nella lista delle preoccupazioni di ogni investitore e del governo, AstraZeneca PLC è stata una delle prime aziende a produrre un valido vaccino COVID-19 approvato per l’uso di emergenza. La società ha accettato di fornire al governo del Regno Unito milioni di dosi nel primo trimestre del 2021 con il potenziale per aumentare la produzione fino a 100 milioni di dosi in totale. L’azienda prevede inoltre di distribuire la sua vaccinazione ai paesi sottosviluppati a un costo ridotto.

              Il sentimento sia degli investitori che dell’opinione pubblica per la vaccinazione è rimasto alto alla conclusione di dicembre 2020.  

              Contro l’acquisto di azioni AstraZeneca PLC

              Sebbene il candidato vaccino di AstraZeneca abbia mostrato tassi di efficacia fino al 90% per il primo ceppo identificato di COVID-19, si è dimostrato significativamente meno efficace contro le nuove varianti della malattia. I funzionari sudafricani hanno recentemente interrotto il lancio del vaccino AstraZeneca dopo che si è dimostrato inefficace nel prevenire casi da lievi a moderati di una nuova mutazione variante COVID-19 presente in tutto il paese. Poiché più mutazioni vengono alla ribalta del controllo COVID-19, è possibile che i vaccini adenovirus di AstraZeneca possano rivelarsi meno efficaci dei concorrenti che utilizzano vaccini a RNA.

              AstraZeneca non è inoltre l’unica azienda che produce un vaccino COVID-19. Concorrenti come le vaccinazioni di Moderna e Pfizer hanno mostrato tassi di efficacia simili o superiori e hanno già iniziato la distribuzione negli Stati Uniti e in tutto il mondo. È possibile che le azioni di AstraZeneca siano attualmente sopravvalutate poiché le azioni biotecnologiche che producono risultati COVID-19 positivi attirano un interesse sproporzionato degli investitori. 

              Gestisci i tuoi investimenti

              Speculare sul futuro di aziende e progetti può essere entusiasmante. Tuttavia, è importante ricordare che nessuna quota di azioni è mai garantita per aumentare di valore. Non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere in una singola azienda. 

              Cos’è Cardano? Una guida per principianti a Cardano e suggerimenti per investire in ADA

              Investimenti 3

              Trading Forex a St. Vincent e Grenadine