in

Come acquistare azioni AT&T (T)

AT&T ha goduto di molti decenni di egemonia come unico operatore telefonico a lunga distanza negli Stati Uniti, ma il regno senza precedenti dell’azienda è stato distrutto dalle autorità di regolamentazione negli anni ’80 e attualmente deve affrontare la concorrenza da una serie di direzioni diverse.

AT&T è ancora un’azione indispensabile nel 2019? Gli investitori in crescita non la pensano così, ma gli investitori in valore e reddito hanno molto da apprezzare su questo colosso collaudato nel tempo. Pensi che sia per te? Scopri come acquistare azioni AT&T, insieme alla sua storia, pro, contro e prospettive future.

Contenuti

  • Panoramica: AT & amp; T Company & amp; Storia delle scorte
  • Outlook per AT & amp; T Stock
  • Guida all’acquisto di azioni AT & amp; T
  • Acquista AT & amp; T per guadagno e tranquillità, non per crescita

Panoramica: società AT&T e storia delle scorte

AT&T è una delle società più antiche d’America. Fondata da Alexander Graham Bell nel 1885, AT&T sta per American Telephone and Telegraph ed era in realtà la seconda azienda dell’inventore. AT&T ha acquistato la sua prima, Bell Telephone Company, e il conglomerato risultante ha dominato l’industria delle telecomunicazioni negli Stati Uniti per quasi 100 anni.

Breve storia dell’azienda

Negli anni Ottanta dell’Ottocento, collegare telefonicamente le estremità della nazione sembrava una fantasia. Ma Bell Telephone Company ha cambiato questa nozione creando linee lunghe, linee durevoli che potevano collegare in modo economico gli utenti telefonici su grandi distanze. Comprendendo il potenziale di questa nuova tecnologia (e con il ticchettio del suo brevetto telefonico), Bell ei suoi soci in affari fondarono rapidamente American Telephone and Telegraph per sfruttare una rete nazionale.

Nel 1892, New York e Chicago poterono comunicare istantaneamente e il Bell System iniziò a crescere in tutto il paese. I regolatori iniziarono a lamentarsi del controllo di AT&T sull’industria delle telecomunicazioni del paese, ma la società continuò a crescere e nel 1915 San Francisco poteva essere raggiunta da New York. AT&T ha iniziato ad acquistare compagnie telefoniche più piccole in regioni di tutto il paese, eliminando le divisioni meno redditizie per evitare accuse di monopolio. Ma la maggior parte delle persone era così affascinata dalla comunicazione diretta da costa a costa che ha accettato volentieri lo status di AT&T come unico fornitore.

Nel 1927, AT&T sponsorizzò la prima telefonata transatlantica in assoluto tra New York e Londra e nel 1956 i cavi passavano sotto l’Oceano Atlantico per supportare comunicazioni più veloci tra i continenti. Durante questo periodo, lo status di monopolio di AT&T è stato accettato dal governo degli Stati Uniti, anche se forse a malincuore.

Nel 1974, una causa antitrust è stata intentata contro il Bell System e 10 anni dopo, il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto di Columbia ha chiesto lo scioglimento della società. Il momento clou del caso è stato l’accordo di AT&T con la sua sussidiaria Western Electric, che ha agito come fornitore principale di tutte le apparecchiature telefoniche negli Stati Uniti e in Canada. Sostenendo che l’azienda stesse utilizzando profitti di monopolio, lo scioglimento fu ordinato nel 1982. AT&T si divise in 8 società; 7 nuove aziende e l’originale AT&T, che ha mantenuto la sua divisione di produzione di apparecchiature e servizi a lunga distanza.

AT&T ha attirato nuovamente l’attenzione delle autorità di regolamentazione nel 2016, quando la società ha tentato di acquistare Time Warner per $ 84 miliardi. Mentre l’Europa approvava l’accordo, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti voleva che le società vendessero alcune divisioni prima di concedere l’approvazione. Il CEO di AT&T Randall Stephenson si è opposto alla richiesta e ha continuato a combattere in tribunale. L’accordo è stato finalmente confermato dalla Corte d’Appello degli Stati Uniti nel febbraio 2018.

Storia delle scorte

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
T AT&T

+ 0 %

$ 30,01 Acquista azioni

AT&T è stata aggiunta al Dow Jones Industrial Average nel 1916 ed è stata per decenni una delle attività commerciali più popolari sul mercato.

Se volevi acquistare azioni, sicuramente volevi azioni di AT&T. Il suo monopolio naturale ha portato al soprannome di “Ma Bell” poiché praticamente ogni americano aveva prodotti AT&T nella propria casa. Il titolo era incredibilmente sicuro da possedere ed è rimasto un punto fermo del portafoglio per molti decenni. Ma quando le autorità di regolamentazione hanno costretto la società a sciogliersi, la scissione ha formato il titolo che conosciamo oggi che viene scambiato con il nominativo T.

T ha battuto l’S & P 500 dalla sua IPO fino alla bolla delle dot-com dei primi anni 2000. Da quel momento, il titolo è sceso insieme alla maggior parte del mercato, ma non è riuscito a prendere gran parte di un rimbalzo. Le azioni di utilità pubblica sicure come AT&T spesso sono in ritardo sul mercato a causa della loro natura stabile, ma AT&T è stata scambiata in modo stabile dopo la Grande Recessione nel 2009, nonostante un ampio boom delle azioni nel complesso. Se hai investito troppo in AT&T negli ultimi 9 anni, ti sei perso alcuni enormi guadagni.

Azioni di AT&T

Le azioni di T si sono divise 3 volte diverse, ma non dall’ultima divisione per 2-1 nel 1998. In precedenza, le azioni avevano una divisione per 3-1 nel 1987 e per 2-1 nel 1993. Dopo il crollo delle dot-com, le azioni di T ha ridotto il rendimento dei dividendi all’1,86%, un numero difficile da digerire per gli investitori in cerca di reddito. Ma gli ultimi 20 anni hanno mostrato un’enorme crescita dei dividendi, raggiungendo il 6,7% nel 2010. Ora, il rendimento dei dividendi per le azioni T si aggira intorno al 6,5%.

Oggi, la media mobile a 50 giorni del titolo rimane al di sotto della media mobile a 200 giorni nonostante un aumento di quasi il 13% dall’inizio del 2019. Con ricavi in ​​aumento e un P / E forward inferiore a 9, AT&T potrebbe essere appena iniziato con un rimbalzo.

Prospettive per azioni AT&T

AT&T sta navigando in un mercato più competitivo dopo 100 anni di controllo regolare. Ma l’azienda rimane una delle più grandi della nazione e ha ancora una presa salda sul settore delle telecomunicazioni. AT&T potrebbe essere un’ottima azione da tenere a lungo termine, ma assicurati di considerare questi pro e contro prima di acquistare.

A favore di AT&T Stock

  • Elevato rendimento da dividendi: l’attuale rendimento da dividendi per le azioni AT&T è superiore al 6%, un numero elevato per gli investitori alla ricerca di reddito dalle proprie partecipazioni. Per fare un confronto, il concorrente Verizon arriva a poco più del 4%. Persino le utility come Exelon e Duke Energy non possono eguagliare l’impressionante dividendo di AT&T.
  • Settore a bassa volatilità : il settore dei servizi di comunicazione è un’area del mercato ad alto rendimento e bassa crescita, simile ai servizi di pubblica utilità. Questi titoli spesso sono in ritardo rispetto al mercato durante le corse rialziste, ma sovraperformano anche durante i mercati ribassisti. Se desideri una conservazione del patrimonio sicura e affidabile, AT&T può essere una pietra miliare per il tuo piano di investimento.
  • Sottovalutato rispetto a VZ : Verizon è il più grande concorrente di AT&T e il suo grafico azionario è molto più carino di T al momento. Ma Verizon ha un P / E forward più alto, un rendimento da dividendi inferiore e una volatilità giornaliera molto maggiore rispetto a AT&T.

Contro di AT&T Stock

  • Quasi 200 miliardi di dollari di debito : AT&T è stata coinvolta in molte acquisizioni nel corso degli anni e ha accumulato una notevole quantità di debito nel processo. Dopo l’acquisto di Time Warner, AT&T aveva un debito di oltre 190 miliardi di dollari. Quel totale è stato ridotto a 176 miliardi di dollari a dicembre 2018, ma molte delle nuove iniziative più audaci di AT&T rimarranno neutrali fino a quando il suo bilancio non migliorerà.
  • Perdere quote di mercato a favore delle aziende tecnologiche : AT&T non è più in competizione solo con Verizon, T-Mobile e Sprint. Giganti della tecnologia come Apple, Google e persino Amazon stanno iniziando a fare rumore ai margini dei terreni calpestati di AT&T. I servizi wireless non sono più solo nelle mani delle società di telecomunicazioni.
  • Solo 1 guadagno battuto: nonostante sembrino sottovalutati dalle misure tradizionali, le azioni T hanno battuto le aspettative sugli utili degli analisti solo una volta negli ultimi quattro trimestri.

Guida all’acquisto di azioni AT&T

Sei un investitore di valore alla ricerca di un’azione di qualità con dividendi elevati? In tal caso, AT&T potrebbe avere un posto nel tuo portafoglio. Dopo aver soppesato pro e contro, segui questa guida se desideri acquistare azioni di AT&T.

Passaggio 1: sviluppo di un piano di investimenti

Tutti gli investimenti iniziano con un piano per sviluppare una tabella di marcia per il tuo commercio e aiutarti a tenere a bada le tue emozioni. Un piano di investimento dovrebbe coinvolgere più scenari e le tue reazioni a ciascuno. Quanto sei disposto a perdere? Quando prendi i profitti? Se rispondi a tutte le potenziali domande in anticipo, non sarai colto alla sprovvista.

Passaggio 2: determinare quanto capitale investire

Ora che abbiamo un piano di investimenti, mettiamo a disposizione un po ‘di capitale. Mentre mettere troppa liquidità in un singolo titolo è rischioso, hai un fossato più ampio con azioni AT&T non volatili. L’obiettivo di acquistare un titolo come AT&T non è una crescita massiccia, ma il reddito e la conservazione del capitale. Tieni a mente questi fatti quando decidi quanto capitale investire in AT&T.

Passaggio 3: scegli un broker online a basso costo

Scegliere un broker a basso costo è cruciale quasi quanto capire il tuo piano di investimento. Quando si ha a che fare con titoli a bassa crescita come AT&T, le commissioni consumano una fetta ancora più grande dei guadagni. Assicurati di scegliere un broker con commissioni e commissioni basse (o senza commissioni, come Webull).

Passaggio 4: trova un buon punto di ingresso

Dopo aver finanziato il tuo account, individua un punto di ingresso per entrare nel mercato. Utilizzando le tendenze dell’analisi tecnica come supporto e resistenza, individua un punto in cui pensi che le azioni T si presenteranno e imposta il tuo ordine. Usa un ordine limite per assicurarti di entrare nel trade al tuo prezzo predefinito.

Passaggio 5: esegui il tuo scambio

Se stai utilizzando un ordine limite, il tuo trade verrà eseguito automaticamente una volta raggiunto il prezzo desiderato. Congratulazioni, ora sei un azionista di AT&T! Goditi la tua bassa volatilità e i generosi dividendi.

Acquista AT&T per guadagno e tranquillità, non per crescita

Le azioni AT&T non sono l’investimento più appariscente sul mercato, ma sono stabili e affidabili, il che rende l’azienda un ottimo acquisto per chi cerca un reddito. Con un rendimento da dividendi di oltre il 6% e una volatilità limitata, AT&T manterrà la liquidità indipendentemente dal mercato più ampio. Considera l’idea di aggiungere azioni AT&T al tuo portafoglio.

Vuoi saperne di più sul trading di azioni? Dai un’occhiata alla guida di Benzinga ai migliori broker online, al trading gratuito di azioni e a come negoziare azioni per principianti.

Investimenti 17

Trading Forex alle Bermuda

Investimenti 19

Come diventare un Day Trader con $ 100