in

Come acquistare azioni BioNTech (BNTX)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo
BNTX BioNTech

+ 0 %

$ 114,49

Le azioni della società farmaceutica tedesca BioNTech SE (NASDAQ: BNTX) hanno registrato un costante aumento dei prezzi da quando il partner dell’azienda Pfizer (NYSE: PFE) ha annunciato che la sua vaccinazione di prova per il virus COVID-19 mostrava tassi di efficacia superiori al 90%.

Il co-fondatore e amministratore delegato di BioNTech Ugur Sahin ha mostrato fiducia nella vaccinazione di prova, dicendo alla BBC che credeva che la vaccinazione avesse il potenziale per portare un “inverno normale” entro il prossimo anno.

Sebbene sia improbabile che BioNTech e Pfizer annuncino che i loro vaccini saranno disponibili presto presso la tua farmacia locale, l’aumento dei prezzi delle azioni di BioNTech potrebbe fornire un’opportunità per gli investitori. Se stai pensando di investire in azioni BioNTech ma non sai da dove iniziare la tua ricerca, inizia con la nostra guida completa ai broker, alle possibilità di investimento e altro ancora. 

Contenuti

  • Come acquistare azioni BioNTech (NASDAQ: BNTX)
    • BioNTech Stock History
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni BioNTech
        • Contro l’acquisto di azioni BioNTech
          • Aggiungere BioNTech al tuo portafoglio

            Come acquistare azioni BioNTech (NASDAQ: BNTX)

            Non importa se stai cercando azioni sotto i $ 20 da aggiungere al tuo portafoglio o investimenti più costosi ea lungo termine come le azioni BioNTech, seguirai lo stesso processo di base quando investi. Ecco come iniziare. 

            Scegli un brokeraggio

            In qualità di investitore al dettaglio, non puoi acquistare e vendere azioni direttamente su una borsa valori come la Borsa di New York o il NASDAQ. Invece, farai i tuoi investimenti lavorando attraverso un broker, che è una società finanziaria autorizzata ad acquistare e vendere azioni per tuo conto. Fornirai istruzioni al tuo broker attraverso la piattaforma online del broker e il broker eseguirà quindi l’ordine per tuo conto.

            Se hai già un account di intermediazione, accedi alla tua piattaforma online prima di procedere. Se non disponi di un account di intermediazione, prendi in considerazione la possibilità di scegliere uno dei nostri fornitori preferiti di seguito e apri un account. 

            Decidi quante azioni desideri

            Dopo aver aperto il tuo conto di intermediazione, dovrai aggiungere fondi con cui fare trading. La maggior parte dei broker ti consente di farlo collegando il tuo conto bancario e avviando un trasferimento diretto tramite la tua piattaforma di intermediazione. Se hai appena aperto il tuo conto di intermediazione, potresti dover verificare il tuo conto bancario prima di poter avviare un trasferimento di fondi.

            Dai un’occhiata al prezzo attuale delle azioni BioNTech e decidi quanti soldi puoi permetterti di investire. Calcola quante azioni puoi acquistare con i tuoi fondi di investimento utilizzando il prezzo di mercato corrente di una singola azione. Ricorda che non vi è alcuna garanzia che le azioni di BioNTech aumenteranno di valore, quindi non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere. 

            Scegli il tuo tipo di ordine

            Dopo aver deciso quante azioni di azioni desideri acquistare, effettua un ordine tramite la piattaforma del tuo broker. Un ordine è un insieme di istruzioni che indicano al tuo broker quale azione desideri acquistare e il prezzo a cui desideri acquistarla. I migliori broker ti offrono una vasta gamma di tipi di ordini, quindi capire la differenza tra ogni tipo è importante. L’ordine che scegli può influire su quanto paghi per ciascuna quota di azioni. 

            Offerta

            Il prezzo di offerta è il prezzo più alto che un acquirente è attualmente disposto a pagare per 1 azione di un determinato titolo. Sebbene un prezzo di offerta non sia un tipo di ordine, monitorare come sta cambiando il prezzo di offerta può aiutarti ad acquistare nel momento più vantaggioso.   

            Chiedi

            Il prezzo ask è il prezzo più basso a cui un investitore è disposto a vendere una singola azione di un determinato titolo. Come il prezzo di offerta, il prezzo di domanda può aiutarti a decidere quando è il momento migliore per effettuare l’ordine. 

            Propagazione

            Lo spread è la differenza tra il prezzo di offerta e il prezzo di domanda. Assicurati di prestare particolare attenzione allo spread se stai acquistando o vendendo un’attività meno liquida con un volume giornaliero inferiore. Alcune azioni sotto i $ 10 hanno spread denaro-lettera elevati, che possono farti pagare di più per una singola quota di azioni di quanto previsto o venderla per meno. 

            Ordine limite

            Un ordine limite è un tipo di ordine che comunica al tuo broker che desideri acquistare azioni a un determinato prezzo o al di sotto di esso. Ad esempio, immagina che le azioni di BioNTech siano attualmente scambiate a $ 100 per azione. È possibile inserire un ordine limite per 100 azioni di BioNTech a $ 100 per azione.

            Il tuo broker eseguirà l’ordine solo se è possibile acquistare ciascuna azione per $ 100 per azione o meno. Se il prezzo delle azioni BioNTech supera i $ 100 per azione, il broker non eseguirà l’ordine. Gli ordini limite hanno meno probabilità di essere eseguiti rispetto agli ordini di mercato, ma ti offrono il vantaggio di sapere esattamente quanto denaro pagherai per ogni azione in cui investi. 

            Ordine di mercato

            Un ordine di mercato è un tipo di ordine che comunica al tuo broker che desideri acquistare un numero selezionato di azioni di un’azione al tasso corrente, indipendentemente dal prezzo. Quando il tuo broker riceve un ordine di mercato, eseguirà l’ordine il prima possibile al prezzo di mercato corrente.

            Gli ordini a mercato hanno maggiori probabilità di essere eseguiti rispetto agli ordini limite. Tuttavia, potresti pagare di più per ogni azione rispetto al prezzo che vedi sul tuo conto di intermediazione quando effettui l’ordine perché i prezzi di mercato sono costantemente fluttuanti. 

            Ordine Stop Loss

            Un ordine stop-loss è un tipo di ordine di vendita che ti impedisce di perdite eccessive. Gli ordini stop loss vengono eseguiti se il prezzo di un’azione scende a un certo livello.

            Ad esempio, immagina di acquistare 10 azioni per $ 100 per azione. Potresti impostare un ordine di stop loss per $ 95, il che significa che il tuo broker venderà automaticamente le tue azioni se il prezzo del titolo scende a $ 95. Questo ti impedisce di perdere più del 5% del tuo investimento iniziale. 

            Ordine Stop-Limit

            Un ordine stop-limit combina le caratteristiche sia di un ordine limite che di un ordine stop. Questo tipo di ordine ti offre un maggiore controllo sulle condizioni in base alle quali desideri effettuare un ordine.

            Ad esempio, immagina che le azioni di BioNTech siano attualmente scambiate a $ 100 per azione e mostrino uno slancio al rialzo. Potresti piazzare un ordine stop-limit con un prezzo limite di $ 115 e un prezzo stop di $ 105. In questo esempio, se il prezzo di BioNTech raggiunge $ 105 per azione, l’ordine si trasforma in un ordine limite e il tuo broker eseguirà l’ordine fintanto che le azioni possono essere acquistate prima che venga raggiunto il prezzo limite di $ 115. 

            Esegui il tuo scambio

            Dopo aver effettuato l’ordine, puoi sederti e rilassarti. Il tuo broker eseguirà l’ordine come hai indicato. Se hai effettuato un ordine che non può essere eseguito entro la fine della giornata, il tuo broker di solito annulla l’ordine.  

            BioNTech Stock History

            Con sede a Mainz, in Germania, BioNTech è un’azienda farmaceutica con una storia che risale al 2008. Prima della sua partnership con Pfizer, la società specializzata nella creazione di immunoterapie oncologiche personalizzate, vaccinazioni e terapie sostitutive delle proteine. Le vaccinazioni di BioNTech si basano sulla manipolazione dell’RNA messaggero.

            Le azioni di BioNTech hanno registrato uno slancio costante al rialzo, anche durante la pandemia COVID-19.

            Le azioni di BioNTech hanno registrato un costante aumento dalla sua offerta pubblica iniziale nell’ottobre 2019. Debuttando a $ 14,24 per azione, il prezzo delle azioni di BioNTech ha raggiunto il picco di $ 112,76 per azione il 10 novembre 2020, quando è emersa la notizia che quella società candidata alla vaccinazione per il romanzo COVID-19 il virus mostrava tassi di efficacia elevati di oltre il 90% negli studi clinici. Da questo picco, il prezzo delle azioni di BioNTech è diminuito al momento della scrittura.   

            Vantaggi per l’acquisto di azioni BioNTech

            Gli investitori stanno tenendo d’occhio BioNTech grazie alla partnership dell’azienda con Pfizer nella creazione di un candidato alla vaccinazione COVID-19. Gli studi di fase 3 hanno supportato l’evidenza che il vaccino è efficace nel mostrare una “drastica riduzione” nella trasmissione di COVID-19 con tassi di efficacia superiori al 90%. Questo è ben al di sopra della soglia del 50% di efficacia stabilita dalla Food and Drug Administration (FDA) per i candidati alla vaccinazione.

            L’azienda inizierà presto a cercare l’approvazione per le applicazioni di emergenza con la FDA. Se approvato, BioNTech e Pfizer pianificano di distribuire circa 1,3 miliardi di dosi della vaccinazione entro il 2021. Questo sviluppo potrebbe potenzialmente far salire alle stelle il prezzo delle azioni di BioNTech, poiché la domanda di una vaccinazione COVID-19 sicura domina il campo medico. 

            Contro l’acquisto di azioni BioNTech

            Anche se la domanda di emergenza è approvata dalla FDA, non vi è alcuna garanzia che la produzione di vaccini aumenterà il prezzo delle azioni di BioNTech. BioNTech ha creato il vaccino candidato in collaborazione con Pfizer, che ha già dichiarato di aver accettato di fornire al governo degli Stati Uniti il ​​vaccino a $ 19,50 per dose una volta approvato. È possibile che questo prezzo venga spinto ancora più in basso, poiché la domanda pubblica di vaccinazioni a prezzi accessibili aumenta.

            BioNTech e Pfizer sono anche lontane dalle uniche aziende che sviluppano candidati vaccinali per combattere la pandemia COVID-19. La società americana di biotecnologie Moderna ha recentemente rilasciato dati a sostegno di un tasso di efficacia del 94% per il suo candidato vaccino. Il candidato alla vaccinazione di Moderna può anche essere conservato a una temperatura compresa tra 36 e 46 gradi F, mentre il candidato di BioNTech deve essere conservato a una temperatura di -94 gradi F in un congelatore medico specializzato per rimanere efficace. Questo requisito di temperatura può ridurre drasticamente l’appello della società alla vaccinazione per i legislatori e gli esperti sanitari, specialmente nei paesi al di fuori degli Stati Uniti a causa delle sfide logistiche. 

            Aggiungere BioNTech al tuo portafoglio

            Non importa se decidi di investire in BioNTech o in penny stock sotto i $ 5, fare la dovuta diligenza è fondamentale per investire in modo intelligente. Ricorda che il valore di qualsiasi azione non è mai garantito e le aziende possono vedere le loro azioni diminuire in qualsiasi momento. Non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere e assicurati di diversificare sempre il tuo portafoglio per proteggere i tuoi investimenti. 

            Investimenti 6

            Acquistare azioni Tesla è un buon investimento?

            Investimenti 20

            Come acquistare azioni Aphria Inc. (APHA)