in

Come acquistare azioni Fitbit (FIT)

Le start-up e le nuove società spesso offrono eccellenti opportunità per investitori e trader, sebbene essere selettivi e il tempismo degli acquisti spesso possono fare la differenza tra un profitto, un pareggio o una perdita.

Le azioni Fitbit (NYSE: FIT) sono state negoziate solo dal 2015, ma sono già scese di oltre il 1.000% da quando è stata offerta la sua offerta pubblica iniziale (IPO). Pensi che sia per te? Ecco come acquistare azioni Fitbit.

Contenuti

  • Panoramica: Fitbit (FIT) e cronologia delle scorte
    • Prospettive future per Fitbit
      • Vantaggi dell’acquisto di azioni Fitbit
        • Svantaggi dell’acquisto di azioni Fitbit
          • Come acquistare azioni Fitbit utilizzando un broker
            • FIT Stock fa per te?

              Panoramica: Fitbit (FIT) e cronologia delle scorte

              Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
              IN FORMA

              + %

              $ 0,000000 Acquista azioni

              Fondata nel 2007 a San Francisco, in California, Fitbit Inc. è un produttore di dispositivi di monitoraggio del fitness indossabili. Questi dispositivi consentono alle persone di monitorare la frequenza cardiaca, il numero di passi effettuati, la qualità del sonno e altre metriche personali di fitness e salute.

              La linea di prodotti Fitbit comprende Fitbit One, Fitbit Zip, Fitbit Surge, Fitbit Charge, Fitbit Charge HR, Fitbit Versa, Fitbit Flex e Aria, oltre ad accessori come cinturini, clip e cavi di ricarica. L’azienda combina anche i suoi prodotti con i fornitori di piani sanitari in partnership reciprocamente vantaggiose.

              Fitbit ha annunciato la sua IPO a maggio 2015 e il 18 giugno 2015 la società ha raccolto $ 358 milioni vendendo azioni a $ 20 l’una. Quando il titolo ha aperto per il suo primo giorno di negoziazione alla Borsa di New York, FIT ha aperto a $ 30,40, in aumento del 52% rispetto al prezzo IPO. Dalla sua IPO, le azioni FIT sono aumentate di oltre il + 150% a $ 51,64 nell’agosto 2015, per poi scendere precipitosamente fino a $ 4,33 entro il 2018. Le azioni sono attualmente scambiate leggermente al di sopra del minimo storico di $ 4,33 per azione.  

              Prospettive future per Fitbit

              Poiché il titolo Fitbit viene scambiato molto vicino al minimo storico del titolo di $ 4,33 per azione, potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine . Il prezzo equo del titolo rispetto agli utili futuri dovrebbe essere superiore a $ 6 per azione, secondo il consenso degli analisti, il che renderebbe il titolo sottovalutato ai livelli attuali.

              Tuttavia, le azioni non vengono sottovalutate senza un motivo. In questo caso, le ragioni sembrano includere una maggiore concorrenza e il costo della transizione dell’azienda a un fornitore di servizi sanitari. Fondamentalmente, Fitbit sta attualmente lavorando per cambiare il suo modello di business fondamentale in uno che coinvolge entrate ricorrenti.

              Nel caso di Fitbit, ciò comporta una transizione dalla semplice creazione di dispositivi all’aumento della rete di partnership con i fornitori di servizi di benessere. Attraverso il programma Fitbit Health Solutions (FHS) , l’azienda si integra con i fornitori di piani sanitari nazionali e regionali per aiutare a ridurre i costi dell’assistenza sanitaria utilizzando i loro dispositivi con l’obiettivo di migliorare la salute dei membri del piano.

              L’azienda ha collaborazioni attive con alcuni dei migliori fornitori di assicurazioni sanitarie e altre società tra cui Cigna, Humana, Virgin Pulse, Castlight, Anthem, Limeade, Vitality, Solera e One Drop. Il programma FHS non è limitato agli operatori sanitari, poiché molte aziende e istituzioni come università e fornitori di servizi pubblici, partecipano al programma FHS. Alcuni dei clienti aziendali e istituzionali di Fitbit includono Emory University, Cisco Australia e Nuova Zelanda, South Carolina State House, Indiana University e la Regional Transit Authority (RTA) Dayton.

              L’ultimo rapporto sugli utili di Fitbit è stato pubblicato il 1 ° maggio e ha mostrato un guadagno per azione (EPS) non-Generally Accepted Accounting Practice (GAAP) del primo trimestre di – $ 0,15 su un fatturato di $ 271,9 milioni. Entrambi i numeri hanno superato le stime degli analisti con utili previsti a – $ 0,22 per azione e ricavi previsti a $ 259,2 milioni.

              Nonostante la performance positiva della società per il trimestre, le azioni FIT sono state vendute, il che avrebbe potuto essere dovuto a un notevole calo dei margini lordi dal 47,1% al 34,2% anno su anno. Le azioni di Fitbit hanno continuato a vendere a maggio, anche se ora potrebbero essere oggetto di accumulo a questi livelli piuttosto sottovalutati poiché il volume è diminuito in modo significativo dopo l’annuncio degli utili.

              Tecnicamente, se il titolo riesce a mantenere il suo minimo storico di $ 4,33, è probabile che venga scambiato al rialzo, e se quel rally continua oltre la regione di resistenza di $ 6,56- $ 6,83 per azione, allora dovrebbero essere visti livelli più alti. D’altra parte, se il livello di supporto di $ 4,33 viene violato, potrebbe verificarsi un ulteriore calo, senza alcun livello di supporto evidente per il prossimo movimento al ribasso poiché il titolo si troverà in un territorio inesplorato.

              Vantaggi dell’acquisto di azioni Fitbit

              • Le azioni FIT potrebbero essere sottovalutate : secondo alcuni analisti di borsa, con gli utili attuali e futuri che migliorano al tasso attuale, le azioni FIT dovrebbero attualmente avere un valore di $ 6 per azione. Pertanto, il selloff delle azioni dal rilascio degli utili del primo trimestre potrebbe essere eccessivamente esteso. Inoltre, Fitbit ha battuto le stime degli analisti sui guadagni trimestrali negli ultimi due anni con l’eccezione di un trimestre.
              • Piattaforma sanitaria in crescita : la transizione di Fitbit per diventare un fornitore di servizi sanitari, oltre a un produttore di dispositivi di monitoraggio del fitness, è un processo attualmente in corso e ha già mostrato risultati promettenti. Probabilmente è solo una questione di tempo prima che il prezzo delle azioni della società inizi a riflettere questo cambiamento chiave della strategia aziendale.   
              • Vendite di smartwatch più elevate: Fitbit ha concentrato i suoi sforzi sul miglioramento delle vendite di smartwatch e ha avuto successo nel farlo. Come notato nel grafico sopra, gli smartwatch venduti sono aumentati del + 117% anno su anno.

              Svantaggi dell’acquisto di azioni Fitbit

              • Economia statunitense / debolezza del mercato azionario : un calo significativo dell’economia e del mercato azionario degli Stati Uniti è un rischio generale di cui chiunque investe o fa trading nel mercato azionario dovrebbe essere a conoscenza. Il titolo Fitbit non fa eccezione, sebbene la società sia passata a diventare un fornitore di servizi sanitari, che ha una posizione più difensiva nel mercato azionario. Tuttavia, se la domanda per i loro dispositivi diminuisce notevolmente in un’economia più debole, le azioni Fitbit potrebbero svendersi ulteriormente.
              • Concorrenza in crescita : mentre Apple domina il mercato degli smartwatch, alcuni analisti non sono preoccupati così tanto per Fitbit che perde quote di mercato a favore di Apple. Sembra più preoccupato che le funzionalità di salute e fitness tra il fitness tracker Charge 3 di Fitbit e il suo smartwatch Versa non siano sufficientemente differenziate. Ciò potrebbe portare a un calo della domanda di entrambi i prodotti.  
              • Rischio di transizione : durante la fase di transizione, il titolo potrebbe essere ancora vulnerabile alle influenze cicliche prima che la società si assicuri abbastanza affari sulla sua piattaforma di assistenza sanitaria. Ciò potrebbe esercitare un’ulteriore pressione sul prezzo delle sue azioni in caso di recessione economica.

              Come acquistare azioni Fitbit utilizzando un broker

              Le azioni Fitbit possono essere acquistate tramite qualsiasi broker rispettabile con accesso alle azioni commerciali quotate alla Borsa di New York (NYSE). Se il tuo obiettivo è acquistare FIT come investimento e detenere le azioni in un conto di trading per l’apprezzamento del capitale a lungo termine, potresti aprire un conto con un broker di sconti. Con un broker di sconti, pagheresti una piccola commissione, ma non otterrai alcun extra che generalmente offrono i broker a servizio completo, come un dipartimento di ricerca o una piattaforma di trading avanzata.

              Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni FIT è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

              Passaggio 1: scegli un broker

              Conoscere le tue esigenze renderà la scelta di un broker molto più semplice. Ad esempio, determina se hai bisogno di un brokeraggio online con una piattaforma di trading facile da navigare o uno con una banca ad essa associata come E * TRADE.

              Potresti anche voler negoziare materie prime o azioni estere, nel qual caso un broker come Interactive Brokers potrebbe essere più adatto, quindi tieni presente che alcuni broker saranno in grado di soddisfare le tue esigenze meglio di altri. Se stai cercando di fare trading gratuitamente, assicurati di controllare anche la piattaforma di Webull. Consulta la guida di Benzinga su come scegliere un broker per maggiori informazioni.

              Passaggio 2: utilizza un account demo per provare diverse piattaforme di trading

              Puoi ottenere una demo o un account virtuale con la maggior parte dei broker online; puoi provare i servizi di un broker senza dover rischiare denaro. Dato che puoi aprire questi conti gratuitamente, potresti voler aprire diversi conti demo con diversi broker in modo da poter confrontare i servizi e decidere quale dei broker si adatta meglio alle tue esigenze.

              Passaggio 3: finanzia un account

              Dopo aver scelto un broker e aver familiarizzato con la sua piattaforma di trading, sei pronto per finanziare un conto di trading. Sebbene molti broker ti consentano di aprire un conto senza fondi, avrai comunque bisogno di denaro in un conto per acquistare azioni FIT.

              Ogni broker ha requisiti diversi per l’apertura di un conto, quindi assicurati di controllare con il broker scelto per assicurarti di aver soddisfatto tutti i requisiti e di aver depositato la quantità di denaro appropriata sul conto delle azioni che desideri acquistare . I metodi di finanziamento variano da broker a broker, anche se la maggior parte accetta carte di credito e bonifici bancari per i depositi.

              Passaggio 4: inizia ad acquistare azioni FIT

              Dopo aver finanziato il tuo account, potresti dedicare un giorno o due per vedere come si comportano le azioni FIT e forse utilizzare l’analisi tecnica per determinare il miglior livello di ingresso da acquistare. Una volta che conosci il livello in cui desideri acquistare, puoi quindi fare un’offerta con il broker per la quantità di azioni FIT che desideri acquistare.

              FIT Stock fa per te?

              Le start-up e le società che sono appena diventate pubbliche hanno una serie di parametri finanziari completamente diversi rispetto alle azioni di società consolidate. Molte aziende operano in perdita fino a quando il loro prodotto o servizio inizia a realizzare un profitto dopo un certo periodo di tempo, che potrebbe richiedere anni per alcune aziende.

              Utilizzando l’analisi tecnica, il punto minimo di $ 4,33 suggerisce un considerevole supporto nelle vicinanze, ma se quel livello viene violato, il titolo entrerà in un territorio inesplorato e potrebbe svendersi ulteriormente. Tuttavia, anche se il titolo viene venduto a quel punto, rimangono solo $ 4,33 da perdere, che è molto meno rispetto a quando il titolo è stato scambiato più vicino a $ 50 per azione nel 2015.

              A causa della notevole perdita di valore del titolo FIT dopo la sua IPO, il titolo potrebbe ora essere classificato come un penny stock, sebbene rimanga quotato al NYSE. Nonostante il suo prezzo basso, la società continua a riportare entrate e guadagni migliori del previsto quasi ogni trimestre, il che rende un caso migliore per essere un acquirente con una prospettiva di investimento a lungo termine.  

              Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alla guida di Benzinga ai migliori broker online, al trading di azioni gratuito e ai migliori titoli tecnologici.

              Investimenti 26

              XM WebTrader: come funziona

              Investimenti 18

              Strategie d’investimento: ecco le migliori per fare trading ai tempi del Coronavirus