in

Come acquistare azioni Ford (FORD)

Potresti già sapere che uno dei modi migliori per investire è attraverso il mercato azionario.

Probabilmente saprai anche che la Ford Motor Company costituisce una parte ampia e importante della storia americana. (Dopo tutto, chi altri puoi ringraziare per la tua giornata lavorativa di 8 ore oltre a Henry Ford?) 

Pensi che Ford potrebbe essere una soluzione perfetta per il tuo portafoglio? Spiegheremo come acquistare azioni Ford nella nostra guida passo passo.

Contenuti

  • Una breve storia di Ford
    • Pro e contro di Ford Stock
      • Come acquistare Ford Stock
        • Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
          • Passaggio 2: apri un conto di trading.
            • Passaggio 3: deposita fondi nel tuo account.
              • Passaggio 4: accedi alla tua piattaforma di trading.
                • Passaggio 5: acquista azioni Ford.
                  • Ford Stock è l’opzione migliore per te?

                    Una breve storia di Ford

                    Ford Motor Company (NYSE: F) è una multinazionale fondata nel 1903 da Henry Ford. L’azienda ha sede a Detroit, Michigan, e nel corso degli anni si è espansa per includere Lincoln, Jaguar, Volvo, Land Rover, Aston Martin e Mercury. 

                    • Sebbene Ford Motor Company possieda solo Ford e Lincoln ora, ha ancora alcune delle vendite più alte negli Stati Uniti ed è alla pari con General Motors (NYSE: GM) e Fiat Chrysler (NYSE: FCAU). 
                    • Ford si è trasformata in un penny stock durante la crisi finanziaria del 2008. Pollice dopo centimetro, Ford ha cambiato strada e nel 2015 ha registrato profitti record. 
                    • Più recentemente, la leadership di Ford nel mercato dei veicoli ibridi ha migliorato le sue possibilità future. Ford ha ampliato la sua unità di mobilità nel 2018 acquistando 2 società di software per i trasporti, Automatic e TransLoc.
                    • Dopo aver discusso con i capi di General Motors e Fiat Chrysler nel marzo del 2020, Ford ha concordato con il sindacato Detroit Auto Workers di chiudere parzialmente le sue fabbriche a rotazione a causa della pandemia COVID-19. La società ha quindi registrato una perdita di $ 2 miliardi nel primo trimestre del 2020 con un calo delle vendite del 15%. 
                    • La società è tornata indietro nonostante le chiusure per segnalare un profitto lordo di $ 3,6 miliardi nel terzo trimestre del 2020 con un utile netto di $ 2,34 miliardi.  

                    Pro e contro di Ford Stock

                    Ford è una delle attività finanziarie più interessanti nel settore automobilistico e qui abbiamo elencato sia i pro che i contro del possesso di azioni Ford Motor Company.

                    Professionisti 

                    • Forse sottovalutato: il prezzo delle azioni Ford è attualmente di circa $ 8,80 per azione (al 29 dicembre 2020). Questo è relativamente basso rispetto all’azione dei prezzi passata, in particolare rispetto a dove veniva scambiato prima della grande recessione.
                    • Beta decente: il beta a 5 anni delle azioni Ford è 1,28 rispetto all’indice del mercato azionario S&P 500. Ciò significa che il titolo è più volatile dell’indice di riferimento complessivo e più rischioso del titolo medio investment-grade. 
                    • Domanda di autocarri più forte del previsto durante la pandemia: a causa della pandemia COVID-19, la domanda di camion Ford è aumentata alle stelle, un fattore chiave nella società che riporta un guadagno per azione (EPS) rettificato di $ 0,65 nel terzo trimestre del 2020 rispetto a un consenso degli analisti di $ 0,19. 

                    Contro 

                    • Tendenza ribassista : i grafici a lungo termine mostrano che le azioni Ford attualmente tendono in una direzione ribassista, sebbene la tendenza a breve termine sia stata al rialzo. La tendenza principale è di quasi 5 anni e sembra molto coerente. Si noti che il prezzo è attualmente molto vicino alla sua linea di tendenza. Ciò significa che presto potremmo vedere una correzione in una direzione ribassista. Una rottura della linea di tendenza ci darebbe un’indicazione che il prezzo sta cambiando direzione all’interno di una correzione al rialzo.

                    Grafico dei prezzi delle azioni Ford Motor Company. Fonte: TradingView. 

                    • Ambiente in difficoltà : l’industria automobilistica statunitense in generale sta lottando mentre tenta di adattarsi alle rapide tendenze tecnologiche e alla pandemia COVID-19. Oggigiorno la produzione di automobili deve essere posizionata nel mercato dei veicoli elettrici. Ford sta attualmente lavorando a un piano per la sua esposizione al mercato delle auto elettriche. Una visione più chiara aumenterà sicuramente la fiducia nel futuro del titolo. 
                    • Correlazione benchmark: poiché il settore è in difficoltà, la correlazione benchmark assoluta significa che ogni volta che il mercato è in difficoltà, è probabile che anche questo titolo sia in difficoltà.
                    • Rapporto P / E elevato: il rapporto prezzo / utili degli ultimi 12 mesi è 41,11 (29 dicembre 2020). Ciò significa che il prezzo delle azioni Ford è relativamente alto rispetto a quello che l’azienda sta guadagnando. 

                    Grafico a candele del prezzo delle azioni della Ford Motor Company con il valore del First Trust Nasdaq Global Auto Index Fund mostrato in arancione. Fonte: TradingView. 

                    • Sottoperformance del mercato: sopra, puoi vedere il prezzo delle azioni Ford e il benchmark First Trust Nasdaq Global Auto Index Fund (arancione). Il benchmark e le azioni Ford hanno gareggiato per il predominio nel 2017, ma da allora il benchmark ha ampiamente battuto le prestazioni di Ford, mostrando picchi e minimi in intervalli di tempo simili. 

                    Quel grafico mostra anche come lo spread tra i due sia più che raddoppiato da quando la chiusura della pandemia COVID-19 ha colpito gli Stati Uniti nel marzo 2020 e ha provocato una forte svendita sia delle azioni Ford che del fondo indicizzato. Quel notevole calo è stato poi seguito da un sostanziale rimbalzo in entrambi i mercati, sebbene il rally sia stato chiaramente più forte nel fondo indicizzato che nel prezzo delle azioni Ford. 

                    Come acquistare Ford Stock

                    L’acquisto di azioni Ford richiede un po ‘di ricerca prima di iniziare. Innanzitutto, scegli un broker affidabile per acquistare e vendere azioni. La caratteristica più importante di un broker di borsa affidabile sono le regole di regolamentazione finanziaria a cui si conforma. Controlla le tariffe, le recensioni della piattaforma, l’accessibilità e i dispositivi per il trading, le offerte di ricerca e la facilità d’uso.

                    Tre dei più grandi broker di trading di azioni online sono Ally, E * TRADE e TD Ameritrade. Questi broker con sede negli Stati Uniti sono conformi a tutti i requisiti normativi statunitensi. Un’altra indicazione di alta affidabilità e di forti obiettivi aziendali è il fatto che tutti e 3 i broker sono quotati e negoziati pubblicamente in una borsa valori.

                    Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

                    Decidi quali qualità desideri in un broker. Cerchi commissioni basse? Ricerche di mercato di alta qualità? Diversificazione della piattaforma? Fai ricerche approfondite in modo da sapere quale broker offre esattamente ciò che desideri e di cui hai bisogno. In questo modo, puoi scegliere il broker che funziona meglio per te. 

                    Passaggio 2: apri un conto di trading.

                    Vai al sito ufficiale dell’agenzia di brokeraggio che hai scelto e fai clic sul pulsante “Apri un conto”. Quindi, scegli il tuo tipo di account preferito e questa parte richiederà alcune informazioni personali, come il tuo nome completo e indirizzo. Alcuni broker ti chiederanno di dimostrare quanti soldi hai per assicurarti di non rischiare soldi che non puoi permetterti di perdere.

                    Dovrai confermare la tua email facendo clic su un collegamento in un messaggio che potrai trovare nella tua casella di posta. Dovrai confermare il tuo account inviando un documento di identità per prevenire frodi finanziarie.

                    Passaggio 3: deposita fondi nel tuo account.

                    Successivamente, vai al sito web del tuo broker e deposita fondi. Potrai scegliere tra vari metodi di pagamento per completare la transazione. Ricorda, non depositare e fare trading con fondi che non puoi permetterti di perdere. 

                    Passaggio 4: accedi alla tua piattaforma di trading.

                    Accedi alla piattaforma dal tuo browser e accedi con le informazioni sull’account fornite dal tuo broker. 

                    Dovrai scaricare un file di installazione dal sito web del broker se preferisci utilizzare la versione desktop della piattaforma. Avvia quel file e segui un processo di installazione standard, che creerà un file .exe sul desktop. Avvia la piattaforma di trading e accedi con le informazioni del tuo account. 

                    Scarica l’app di trading mobile del broker, avvia l’app e accedi con le informazioni del tuo account. 

                    Passaggio 5: acquista azioni Ford.

                    Apri il market watch della tua piattaforma di trading e cerca Ford, Ford Motor Company o F, che è il simbolo azionario di Ford. Fai doppio clic su di esso quando lo trovi e questo aprirà una scatola di scambio.

                    Scegli quante azioni desideri acquistare. Assicurati di seguire le regole di gestione del rischio. Non investire mai tutti i tuoi soldi in una singola operazione e non rischiare mai più dell’1-2% per operazione. Puoi controllare il tuo rischio con un ordine stop-loss, che limita le potenziali perdite. 

                    Infine, applicalo ai campi nella scatola di scambio e implementa lo scambio. 

                    Ford Stock è l’opzione migliore per te?

                    Ford è uno dei pionieri nell’industria automobilistica e non c’è da meravigliarsi che gli investitori ne siano sempre stati attratti. Se desideri diversificare il tuo portafoglio detenendo azioni del mercato automobilistico, Ford potrebbe essere una buona scelta per te. 

                    Uno dei modi in cui i produttori di automobili standard possono sopravvivere è espandere la propria attività nella produzione di auto elettriche per competere con aziende come Tesla (NASDAQ: TSLA), un passo che Ford ha già fatto. 

                    Con il prezzo delle azioni Ford a quasi $ 9 per azione dopo un recente rimbalzo del prezzo delle azioni e delle vendite di camion nonostante la pandemia COVID-19 in corso, le azioni potrebbero ancora apprezzarsi in futuro. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che il mercato complessivo continui a negoziare al rialzo poiché i livelli di disoccupazione relativamente alti visti da marzo potrebbero inibire sia i guadagni del mercato che i numeri di vendita di Ford fino a quando la pandemia e le interruzioni associate non si placano. 

                    Investimenti 33

                    Take Profit: cos’è, come configurarlo, vantaggi

                    Investimenti 41

                    Indicatori di analisi tecnica: come utilizzarli | Guida pratica