in

Come acquistare azioni FuelCell Energy (FCEL)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
FCEL FuelCell Energy

+ 0 %

$ 12,67 Acquista azioni

Con la spinta globale per soluzioni energetiche pulite, l’interesse si è spostato verso infrastrutture energetiche rinnovabili e sostenibili.

Arrivare a un processo completamente verde, tuttavia, richiede molto tempo. Durante questo viaggio, aziende come FuelCell Energy (NASDAQ: FCEL) agiscono come intermediari, utilizzando un processo chimico per convertire il gas naturale o il biogas in energia pratica con inquinamento praticamente nullo.

In qualità di uno dei maggiori operatori di celle a combustibile quotati in borsa, FuelCell Energy ha una significativa presenza sul mercato. Inoltre, l’azienda obbliga gli investitori a prendere in considerazione a lungo termine i suoi sistemi di accumulo di energia, un’innovazione incredibilmente rilevante data la recente tempesta invernale del Texas.

Contenuti

  • Come acquistare azioni FuelCell Energy (FCEL)
    • Storia delle azioni di FuelCell Energy
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni FuelCell Energy
        • Contro per l’acquisto di azioni FuelCell Energy
          • Un commercio avvincente ma altamente rischioso

            Come acquistare azioni FuelCell Energy (FCEL)

            Raccogliendo un’enorme attenzione nel 2020 e all’inizio di quest’anno, FuelCell Energy attira volumi di copertura e approfondimenti da parte degli analisti. Tuttavia, la recente volatilità ha imposto un notevole inchiostro rosso sul titolo FCEL, rendendo necessario un approccio attento.

            È una buona idea capire come acquistare azioni quando si considera FCEL o in modo simile un trading selvaggio. Sono le sfumature che possono aiutare a mitigare alcune delle imprevedibilità quando si ha a che fare con questi nomi ad alto slancio.

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            Prima di poter anche solo pensare di acquisire azioni FCEL, devi scegliere un intermediario per condurre i tuoi scambi. A causa del crescente interesse per la compravendita di azioni – aiutato in gran parte dal fenomeno del lavoro da casa associato alla pandemia – praticamente tutte le società di intermediazione hanno standardizzato determinati vantaggi o incentivi.

            Ad esempio, non è più unico per un brokeraggio online offrire trading senza commissioni. Con l’aumento della concorrenza, la maggior parte delle piattaforme offre questo incentivo. Invece, i punti di determinazione della scelta tra i migliori broker si riducono a questioni personali come la preferenza e l’uso anticipato della piattaforma.

            Se sei interessato alle azioni come mezzo per aumentare la ricchezza ma non hai il tempo di controllare costantemente il tuo account, un’app di trading mobile potrebbe essere la più appropriata per te. D’altra parte, se prevedi di espandere il tuo acume nel trading e negli investimenti, una piattaforma robusta è la strada da percorrere.

            Di seguito è riportato un elenco dei migliori broker da prendere in considerazione.

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Per determinare quante azioni desideri acquistare, stabilisci prima quanto vuoi spendere per la sicurezza di destinazione. Naturalmente, questa cifra è diversa per tutti e comprenderà fattori come il profilo di rischio-rendimento e la dimensione del budget.

            Inoltre, tieni presente che le azioni FCEL sono attualmente volatili. Pertanto, potresti voler utilizzare una tattica chiamata media del costo in dollari. Invece di acquistare all-in a un prezzo particolare, acquista subito alcune azioni ma tieni la polveriera asciutta. Successivamente, se il prezzo scende, puoi acquistare ancora più azioni.

            Le transazioni in borsa si basano sul conteggio delle azioni, non sull’importo in dollari. Prendi l’importo che desideri investire e dividilo per il prezzo di mercato delle azioni. Il numero intero risultante è la quantità di azioni che puoi acquistare. In una nota a margine, alcuni broker consentono di acquistare frazioni di azioni, ma questa non è una caratteristica standardizzata nel settore dell’intermediazione.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            A causa delle costanti fluttuazioni del mercato, il prezzo ha un significato diverso nel settore azionario rispetto a un ambiente di vendita al dettaglio tradizionale. Inoltre, la rapida evoluzione delle valutazioni significa che è necessario specificare il tipo di ordine prima di poter concludere un affare. Di seguito sono riportati i termini e i concetti da conoscere.

            • Offerta: l’offerta rappresenta il prezzo più alto che un acquirente pagherà per un’azione. Sarà sempre inferiore alla domanda.
            • Chiedi: d’ altra parte, la domanda è il prezzo più basso che un venditore prenderà. La domanda sarà sempre più alta dell’offerta.
            • Spread: chiamato anche spread bid-ask, questa è la differenza tra il prezzo bid e ask. Questo concetto è significativo perché trarre profitto dallo spread è il modo in cui i market maker si guadagnano da vivere. Inoltre, lo spread rappresenta la liquidità: spread inferiori indicano una maggiore liquidità, mentre spread più elevati indicano una liquidità inferiore.
            • Ordine limite: per il massimo controllo e trasparenza nelle transazioni azionarie, è necessario optare per un ordine limite. Questo tipo di ordine esegue uno scambio solo al prezzo predeterminato. Lo svantaggio degli ordini limite è che non esiste alcuna garanzia che il tuo stock target raggiungerà quel prezzo.
            • Ordine di mercato: a volte, vuoi solo eseguire l’affare, non importa cosa. In tal caso, l’ordine di mercato è il tuo migliore amico, il che garantisce un ordine eseguito se inserito entro le normali ore di sessione. Tuttavia, gli ordini di mercato vengono eseguiti solo al prossimo prezzo disponibile e a condizioni meno favorevoli per te: ordini di acquisto su richiesta, ordini di vendita su offerta.
            • Ordine stop loss: per proteggere il valore totale del tuo portafoglio dagli effetti della volatilità, puoi piazzare un ordine stop loss su specifici titoli azionari. Gli ordini stop loss vengono eseguiti a un prezzo predeterminato o al prossimo prezzo disponibile. Se il prossimo prezzo disponibile risulta essere di gran lunga inferiore al prezzo predeterminato, ad esempio durante una sessione di gap down, incorrerai in una perdita più ripida del previsto.
            • Ordine stop-limit: gli ordini stop-limit ti danno maggiore controllo e trasparenza nei tuoi ordini automatici protettivi eseguendo solo a un prezzo predeterminato. Ciò evita le sorprese a volte sgradevoli associate alle sessioni di gap-down. Tuttavia, analogamente agli ordini con limite di prezzo, non hai alcuna garanzia che il titolo in questione raggiungerà il prezzo predeterminato.

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

            Quando sei pronto per piazzare il tuo scambio, esegui i seguenti passaggi.

            Per ordini di mercato:

            • Scegli il tuo tipo di azione (compra o vendi).
            • Immettere le azioni che si desidera acquisire o liberare.
            • Premi il pulsante di esecuzione.

            Per ordini limite:

            • Scegli il tuo tipo di azione (compra o vendi).
            • Immettere le azioni che si desidera acquisire o liberare.
            • Imposta il prezzo di acquisto desiderato.
            • Premi il pulsante di esecuzione.

            A causa della volatilità delle azioni FCEL, i tipi di ordine assumono maggiore importanza. Se sei determinato ad acquisire quote di mercato, segui gli ordini di mercato. Tuttavia, poiché FCEL ha la tendenza a spostarsi sulla mappa, gli ordini limite consentono una gestione dei costi prevedibile.

            Storia delle azioni di FuelCell Energy

            Non ci sono dubbi sul fatto che il titolo FuelCell Energy sia stato tra i migliori risultati del 2020, guadagnando un impressionante 442%. In gran parte, gli investitori erano entusiasti dell’attività sottostante rilevante, in particolare di ciò che avrebbe significato sotto la nuova amministrazione statunitense.

            Non sorprende, quindi, che il titolo FCEL abbia davvero guadagnato slancio dopo il risultato delle elezioni presidenziali del 2020.

            Tuttavia, le scorte in forte aumento tendono a correggere ancora più rapidamente l’entità. Questa è la più grande minaccia di cui dovresti preoccuparti prima di prendere una posizione nel titolo FCEL. Sebbene sia necessario molto lavoro per portare un titolo nella stratosfera, la pressione di vendita tende a far evaporare le valutazioni sudate a un ritmo rapido.

            Vantaggi per l’acquisto di azioni FuelCell Energy

            • Rilevanza: secondo il piano del presidente Biden per l’integrazione dell’energia pulita e la giustizia ambientale, gli Stati Uniti attueranno politiche per diventare una società a emissioni nette zero entro il 2050. Questo non accadrà con i processi di produzione di energia combustibile, il che rafforza l’argomento a favore delle azioni FCEL e del attività di base delle celle a combustibile.
            • Espansione: FuelCell non solo offre soluzioni pratiche di energia pulita nel mercato interno, ma ha raggiunto con successo anche all’estero. Con le aree metropolitane globali che diventano ancora più affollate, è aumentata la necessità di una produzione di energia sensibile allo spazio e priva di inquinamento. Questa dinamica si adatta naturalmente al modello di business di FuelCell.
            • Stoccaggio: attraverso il suo processo di conversione dell’idrogeno, il sistema di accumulo della batteria di FuelCell può raccogliere energia per lo stoccaggio a lungo termine e distribuirla quando necessario, come durante i picchi di domanda o in caso di emergenza.

            Contro per l’acquisto di azioni FuelCell Energy

            • Economia: sebbene le celle a combustibile offrano una soluzione promettente per la produzione di energia pulita, presentano una sfida in termini di costi. Questo secondo Yale Climate Connection, che ha riferito che il perseguimento di economie di scala nel settore richiede l’acquisto di più celle a combustibile, che sono intrinsecamente costose. Ciò causa un dilemma Catch-22.
            • Non redditizio: nonostante il crescente interesse e francamente bisogno di energia pulita, i dati finanziari di FuelCell lasciano molto a desiderare. L’utile netto è stato negativo almeno dal 2006, mentre il flusso di cassa libero è costantemente in rosso.
            • Volatile: gli analisti in genere considerano l’attuale posizione in cui si trova il titolo FCEL come un “coltello in caduta”. È difficile sapere quando la pressione di vendita svanirà, rendendo le azioni una scommessa rischiosa.

            Un commercio avvincente ma altamente rischioso

            Grazie al crescente interesse per l’energia pulita, le azioni di FuelCell Energy sono aumentate notevolmente, sia in senso letterale che figurato. Prendendo gas naturale o biogas e convertendolo in potenza pratica emettendo emissioni prossime allo zero, FCEL è un passo di transizione incoraggiante.

            Lo svantaggio, tuttavia, è che i processi delle celle a combustibile spesso richiedono materie prime energetiche non rinnovabili mentre il mondo punta a un futuro completamente rinnovabile. Inoltre, i problemi di redditività sia per il settore che per le azioni FCEL pesano specificamente sulla proposta di investimento.

            Investimenti 43

            Cosa succede alle azioni quando le aziende si fondono?

            Investimenti 6

            Cosa sono i discount broker?