in

Come acquistare azioni General Electric (GE)

La General Electric è stata un simbolo del business americano da oltre 100 anni, ma i titoli dei giornali recenti non dipingono il quadro di una storia di successo interna.

Invece, la General Electric è fortemente indebitata e l’ex CEO Jeff Immelt è un paria rispetto al suo predecessore Jack Welch. Dopo aver raggiunto un massimo storico corretto per la divisione a metà del 2000, il titolo ha continuamente deluso e attualmente viene scambiato al di sotto di $ 10 per azione.

Poche aziende storicamente importanti come General Electric hanno sofferto per due decenni peggiori di quelle di GE sotto la sorveglianza di Immelt. Ma il nuovo CEO Lawrence Culp, Jr. sta cercando di trasformare l’azienda assediata e gli analisti iniziano a chiedersi se il peggio sia finalmente passato. La General Electric merita di pulire la lavagna? Non esattamente, ma ci possono essere buoni motivi per essere ottimisti.

Contenuti

  • Storia di GE Stock
  • Prospettive per azioni GE: dovresti acquistarle?
  • Passaggi per acquistare azioni General Electric
  • General Electric tornerà mai alla prosperità?

Storia di GE Stock

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
GE General Electric

+ 0 %

$ 13,44 Acquista azioni

Poche aziende nei mercati pubblici esistono da più tempo della General Electric, che si è formata poco dopo che JP Morgan e Anthony Drexel hanno convinto il famoso inventore Thomas Edison a unire i suoi numerosi interessi commerciali sotto un unico ombrello. All’epoca, Edison aveva una mano nella gestione di 4 diverse società elettriche: Edison Lamp Company, Edison Machine Works, Bergmann & Company e la holding Edison Electric Light Company.

L’iterazione originale di GE è nata nel 1890 quando Edison ha fuso queste 4 attività nella Edison General Electric Company. Due anni dopo, la nuova società di Edison si fuse con la rivale Thomson-Houston e divenne ufficialmente nota come General Electric Company.

Breve storia dell’azienda

Nel 1896, a General Electric fu chiesto di unirsi ad altre 12 società per formare un nuovo tipo di sistema di monitoraggio del mercato azionario noto come indice. Questo indice sarebbe noto come Dow Jones Industrial Average. GE si è unita ad altri industriali americani come American Sugar Company, American Tobacco Company, Chicago Gas Company e United States Rubber Company. Oggi, General Electric è l’unica azienda dell’originale Dow 12 a rimanere in attività.

La prima metà del 1900 è stata un periodo di innovazione ed espansione per General Electric. Numerose scoperte si sono verificate nei laboratori GE, come la ricerca di resine fenoliche per modellare la plastica (1912), la costruzione della prima lavastoviglie elettrica (1935), la costruzione del primo motore a reazione (1942), lo sviluppo di plastica Lexan (per caso nel 1953) e creando il primo laser a stato solido (1962). GE si espanse notevolmente in questo periodo di tempo, costruendo divisioni in finanza, aviazione, sanità, energia e intrattenimento.

Nel 1981, Jack Welch ha assunto la carica di CEO e ha iniziato a plasmare l’azienda sulla sua visione. Welch è diventato uno dei CEO più famosi della storia, sinonimo di successo commerciale americano dopo la sua corsa in GE. Durante gli anni ’80, Welch ha lavorato diligentemente (e con i suoi critici, crudelmente) per ridurre le spese generali e tagliare le divisioni non redditizie. Welch gestiva un sistema “rank and yank”, in cui raggruppava i suoi manager e licenziava il gruppo nell’ultimo 10% ogni anno. La capitalizzazione di mercato di General Electric è aumentata da $ 12 miliardi a oltre $ 400 miliardi quando il mandato di Welch è terminato nel 2001.

Jeff Immelt ha preso il posto di Welch e la sua corsa è stata tutt’altro che regolare. GE ha perso quote di mercato e ricavi dalla recessione. Mentre la maggior parte delle società americane a grande capitalizzazione sta godendo della corsa al rialzo più lunga nella storia del mercato azionario, GE sta affondando. La sua attuale capitalizzazione di mercato è di poco superiore a $ 87 miliardi, il prezzo delle azioni è di soli $ 10 e il dividendo produce un misero nickel. Inoltre, la società è stata rimossa dal Dow Jones Industrial Average dopo oltre un secolo nel 2018.

Gli ultimi anni non sono stati gentili con GE. Il titolo ha trascorso tutto il 2017 e il 2018 in caduta libera, toccando il minimo storico di $ 6,45 il 12 dicembre 2018. Da quel minimo storico, GE ha rimbalzato un po ‘. Da quando il calendario è passato al 2019, GE è cresciuta del 38% e ha rinnovato l’interesse degli investitori.

Prospettive per azioni GE: dovresti acquistarle?

GE è rimbalzata nel 2019, ma rimane tossica per legioni di investitori. Ecco alcuni pro e contro da considerare prima di aggiungere General Electric al tuo portafoglio.

Vantaggi dell’acquisto di GE

  • Il titolo sembra a buon mercato secondo alcuni indicatori : con un P / E forward di 13 e un rapporto prezzo / vendita di 0,78, gli investitori potrebbero ottenere un conglomerato americano veterano al loro prezzo di barile più basso. Gli investitori value spesso acquistano azioni a questi livelli.
  • Il peggio sembra essere finito : la nuova missione di GE è quella di cedere parti della sua imponente infrastruttura. Dopo un decennio di declino, le entrate sono aumentate per 4 anni consecutivi e le azioni sono rimbalzate di oltre il 40% dopo aver raggiunto il minimo storico lo scorso dicembre.
  • Importante base di clienti : uno dei maggiori clienti di General Electric è il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. GE non solo ha una rete di infrastrutture integrate nelle nostre reti elettriche, ma ha anche una linea telefonica diretta con il governo federale.

Contro l’acquisto di azioni GE

  • Rovinata da polemiche: dal fallimento dell’ex CEO Jeff Immelt a numerosi scandali sull’inquinamento, l’immagine pubblica di GE ha subito un duro colpo. Riparare un’immagine richiede tempo e, a meno che il prezzo non diventi parabolico, gli investitori staranno lontani da azioni con cattiva reputazione.
  • Debiti schiaccianti : la vendita di divisioni non redditizie può essere una buona decisione aziendale, ma i dipendenti che si sono trovati licenziati hanno dovuto interrogarsi sulla presenza costante di GE nel mercato delle fusioni e acquisizioni. Il carico di debito di GE è enorme; alcuni analisti stimano che la società si trovi su 185 miliardi di dollari di debiti e passività.
  • La tendenza al declino sarà difficile da spezzare: conosci l’espressione “Non afferrare mai un coltello che cade?” GE è stato l’ultimo coltello che cade e testare questo rimbalzo è snervante. L’azienda è così sottile in innumerevoli divisioni che è impossibile sapere quali sono i suoi obiettivi principali. La General Electric ha bisogno di mettersi alla prova in sala riunioni prima che tu possa fidarti del grafico azionario.

Passaggi per acquistare azioni General Electric

Se hai soppesato i pro ei contro dell’acquisto di azioni di General Electric e vuoi comunque fare il grande passo, ecco i passaggi da compiere. Quando un titolo è stato punito come lo ha fatto GE, è importante fare ogni passo lentamente e confermare il tuo piano. Molti investitori intelligenti hanno perso denaro cercando di raggiungere un minimo sulle azioni di GE.

Passaggio 1: pianifica i tuoi obiettivi di investimento

Ogni investimento ha bisogno di un obiettivo. Una volta ristretto il focus e fissato gli obiettivi, sarai in grado di eliminare parte dell’emozione dall’investimento. Quando acquisti un’azione come GE, definisci i tuoi obiettivi prima ancora di pensare a mettere il capitale al lavoro. Per quanto tempo vuoi tenere il titolo? Quanto dolore puoi sopportare se si rifiuta di nuovo? Quanti vantaggi stai cercando di catturare? Un obiettivo di investimento dovrebbe comportare una strategia di uscita sia per il ribasso che per il rialzo e un periodo di tempo per il lungo in cui puoi tenere il titolo se si muove lateralmente.

Passaggio 2: determinare quanto capitale rischia

Dopo aver formulato alcuni obiettivi di investimento, calcola quanto capitale sei disposto a impegnare in un investimento GE. Pensa ai costi di opportunità dell’utilizzo di quel capitale su GE: è meno denaro che avrai per investimenti, ad esempio, in azioni Amazon o in put di Tesla. Non dovresti mai mettere troppi soldi in una singola azione e questo è infinitamente più vero con un potenziale buster di ricchezza come GE.

Passaggio 3: scegli un broker di sconti per il tuo commercio

Ok, ora abbiamo un piano e il nostro capitale stanziato. Ma dove comprare le azioni? I broker online sono la soluzione migliore per azioni popolari come GE. Charles Schwab, Ally Invest, Fidelity ed E * TRADE hanno tutti ridotto le commissioni di vendita a $ 4,95 per operazione.

Interactive Brokers addebita una frazione di un centesimo per azione, e poi c’è il Webull completamente privo di commissioni. Le azioni volatili come GE possono far cambiare idea agli investitori in fretta, quindi non vogliamo pagare a sangue freddo per uscire dal commercio.

Passaggio 4: trova un punto di ingresso

Dopo aver scelto un broker e finanziato il tuo account, è il momento di pianificare il tuo scambio. Ma non affrettarti ad acquistare azioni. Attendi un punto di ingresso appropriato per massimizzare i profitti. I trader tecnici spesso cercano livelli di supporto per effettuare acquisti e punti di prezzo in cui il titolo sembra trovare sempre acquirenti. Utilizzando i livelli di supporto, cerca di trovare un buon punto di ingresso per il tuo commercio. Non vuoi entrare in uno scambio a un livello di resistenza ed essere immediatamente sott’acqua.

Passaggio 5: esegui il tuo scambio

Una volta identificato un punto di ingresso, è il momento di eseguire lo scambio. Inserisci il numero di azioni che desideri acquistare e conferma l’ordine. Utilizzare un ordine limite se si desidera immettere il titolo solo a un prezzo specifico o un ordine di mercato se si desidera acquistare immediatamente azioni al miglior prezzo disponibile. Dopo aver eseguito il tuo trade, tienilo d’occhio con la watchlist e il sistema di grafici del tuo broker.

General Electric tornerà mai alla prosperità?

General Electric riguadagnerà mai il suo status di una delle principali società quotate in borsa al mondo? È improbabile, poiché è sopravvissuto molto più a lungo di tutti i suoi fratelli originali Dow 12 e attualmente deve affrontare venti contrari ambientali, accordi commerciali confusi e una montagna di debiti. Se vuoi aggiungere GE al tuo portafoglio, faresti meglio ad avere una buona ragione. Altrimenti, potrebbe essere meglio lasciare questo gigante addormentato da solo.

Vuoi saperne di più? Dai un’occhiata alle guide di Benzinga ai migliori broker online, al trading di azioni gratuito e ai migliori titoli industriali.

Investimenti 36

Investire per guadagnare apprezzamento del capitale e generazione di reddito

Investimenti 32

9 cose di cui hai bisogno per sopravvivere a una flessione del mercato