in

Come acquistare azioni Micron Technology, Inc. (MU)

Micron Technology, Inc. (NASDAQ: MU) ha celebrato quest’anno il suo 40 ° compleanno e ha anche raggiunto la sua più alta capitalizzazione di mercato, $ 72,62 miliardi, il 29 maggio. Da allora, il mercato è diventato ribassista e Micron, una delle soluzioni di memoria leader a livello mondiale aziende, è scambiato al di sotto di $ 50 miliardi.

Sommario [ Nascondi ]
  • Micron a colpo d’occhio
  • Storia di MU
  • Perché acquistare Micron?
  • Come acquistare MU
  • Prospettive future per Micron

Micron a colpo d’occhio

Micron è stata fondata nel 1978 da quattro persone nel seminterrato di uno studio dentistico a Boise, Idaho. All’inizio, il suo core business comprendeva la consulenza per le aziende di semiconduttori. Aveva un solo cliente, Mostek, e la perdita di questo contratto ha portato a un nuovo capitolo per Micron. L’azienda ha iniziato a produrre chip DRAM. Nel 1984, ha aperto il suo primo sito di fabbricazione a Boise.

Il successo innovativo di Micron ha aiutato l’azienda a ridurre i costi ea rimanere in gioco durante i periodi in cui i prezzi dei chip di memoria erano bassi. Micron ha utilizzato i periodi di flessione del mercato dei chip per acquisire asset :

  • 1998 ha acquistato le operazioni di memoria in tutto il mondo di Texas Instruments.
  • Nel 2002 ha acquisito le attività di prodotti DRAM di Toshiba.
  • 2010 ha acquisito Numonyx BV, STMicroelectronics, NV e Francisco Partners.
  • Nel 2013 ha acquisito Elpida Memory, Inc. e Rexchip Electronics Corporation.
  • Nel 2015 ha acquisito Tidal Systems, Convey Computer e Pico Computing.
  • 2016 ha acquisito Inotera Memories.

Storia di MU

JR Simplot, un coltivatore di patate dell’Idaho, è stato uno dei primi investitori di Micron. Nel 1980, ha investito $ 1 milione in Micron e la società è diventata pubblica nel 1984 al prezzo di $ 14 per azione e dalla sua offerta pubblica iniziale (IPO), ha subito tre frazionamenti azionari :

  • Divisione 5 a 2 (19 aprile 1994)
  • Divisione 2 a 1 (23 maggio 1995)
  • Divisione 2 a 1 (2 maggio 2000)

Un investimento di $ 100 in Micron al prezzo IPO di $ 14, senza reinvestire i dividendi, varrebbe circa $ 3.000 al prezzo di chiusura del 12 ottobre di $ 42,47 per azione.

Perché acquistare Micron?

Cronologia dei prezzi di Micron per mese. Credito: NYSE.com

Vantaggi dell’acquisto di azioni Micron:

  • Basso rapporto prezzo / utili a termine. Il rapporto prezzo / utili del prossimo anno è 4,02.
  • Crescita delle vendite a doppia cifra. Micron ha aumentato le vendite alla media quinquennale del 14,1% e nell’ultimo anno ha aumentato le vendite di quasi il 50%.
  • Micron ha ridotto significativamente il suo debito nell’ultimo anno.
  • La società ha avviato un aggressivo programma di riacquisto di azioni da $ 10 miliardi.

Svantaggi dell’acquisto di azioni Micron:

  • Il prezzo dei chip di memoria è ciclico e le memorie NAND e DRAM potrebbero registrare un calo nel prossimo anno.  
  • Diversi analisti hanno ridotto i loro obiettivi di prezzo per il titolo.
  • Micron ha stabilimenti in Cina e potrebbe essere influenzata dalle tariffe.

Come acquistare MU

Ecco come puoi acquistare azioni Micron Technology oggi.
Passaggio 1: decidi la dimensione dell’investimento

Quando acquisti un’azione, dovresti sapere come si adatta al tuo portafoglio. Le azioni tecnologiche possono essere volatili e potrebbero aumentare il rischio totale del tuo portafoglio. È molto importante essere a proprio agio con il rischio, quindi regola la dimensione dell’investimento in base alla tua tolleranza al rischio.

Passaggio 2: scegli un broker

 Con l’aiuto di Benzinga , puoi trovare un broker adatto a te. Tutto quello che devi fare è aprire un conto, trasferire denaro ed effettuare un ordine di acquisto. Non hai un conto di intermediazione? Non preoccuparti. Ecco alcuni dei preferiti di Benzinga

Passaggio 3: acquista lo stock

Il modo più semplice per acquistare un’azione è effettuare un ordine di mercato . Con un ordine di mercato, ottieni le tue azioni al prezzo di mercato corrente. Ciò significa che pagherai il prezzo richiesto disponibile al momento dell’acquisto.

L’acquisto di azioni come questa può portare a uno slittamento del prezzo che volevi. C’è anche la possibilità di inserire un ordine limite . Con questo tipo di ordine, fissa un prezzo che desideri e se il mercato scambia più in basso e raggiunge il tuo prezzo, acquisterai le azioni.

Prospettive future per Micron

Tutti gli indicatori indicano che Micron è sottovalutato, ma alcuni potrebbero dire che è economico per un motivo. Un calo dell’utile di Micron, sotto l’impatto del previsto calo dei prezzi di DRAM e NAND e delle tariffe USA-Cina, potrebbe modificare il rapporto e rendere il titolo meno attraente.  

Sebbene l’azienda debba affrontare alcuni venti contrari, è anche finanziariamente abbastanza stabile da superare queste difficoltà. Recentemente ha abbassato il suo debito e ha un interessante programma di riacquisto di azioni, che potrebbe fornire un supporto per il prezzo delle azioni. Se hai intenzione di acquistare Micron, potrebbe essere una buona idea farlo gradualmente. Non c’è bisogno di affrettarsi ad acquistare, soprattutto perché il mercato è attualmente sotto pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 17

Swap e altri derivati: preziosi strumenti o strumenti del diavolo?

Come minare ZCash