in

Come acquistare azioni OTC (over the counter)

Molte aziende che offrono un valore eccezionale sono ancora agli inizi e possono essere trovate sul mercato over the counter (OTC).

 

L’acquisto o la vendita di azioni OTC è diverso dalla negoziazione di azioni alla Borsa di New York o al NASDAQ. Scopri di più sul mercato OTC e su come iniziare a fare trading con la nostra recensione.

Sommario [ Nascondi ]
  • Cosa sono le azioni OTC?
  • OTC a colpo d’occhio
  • Pro e contro delle azioni OTC
  • Come acquistare azioni OTC
  • Inizia in OTC
  • Domande frequenti

Cosa sono le azioni OTC?

Le azioni OTC sono generalmente troppo piccole per soddisfare i requisiti necessari per essere quotate nelle principali borse. Queste azioni sono negoziate da broker-dealer che negoziano direttamente tra loro tramite reti di computer o per telefono .

Questi titoli sono normalmente ancora governati dalla Financial Industry Regulatory Authority (FINRA).

OTC a colpo d’occhio

La rete OTC non è limitata alle azioni. Comprende tutti gli strumenti finanziari che non sono negoziati direttamente attraverso una borsa centrale, comprese azioni, obbligazioni e derivati.

Alcune delle principali differenze tra lo scambio OTC e gli scambi principali includono:

  • Trasparenza delle transazioni , il che significa che potresti essere limitato su quali offerte e offerte puoi vedere in base al tuo broker, piuttosto che vedere tutti gli ordini disponibili, inclusi i markup sulle azioni in valuta estera.
  • Nelle principali borse, ogni parte riceve offerte da ogni controparte . Ciò non si verifica sempre durante lo scambio del rivenditore e può creare disparità di informazioni.
  • Gli scambi OTC hanno meno regole e regolamenti rispetto agli scambi centralizzati . Ciò porta a una maggiore concorrenza tra i fornitori per ottenere più volume per le loro aziende, il che si traduce in costi di transazione inferiori.
  • Le azioni trovate sul mercato OTC sono spesso penny stock con prezzi da $ 0,05 a $ 0,10 . Accoppiato con ampi spread, puoi finire per acquistare un’azione al prezzo di domanda di $ 0,10 e può immediatamente scambiare al prezzo di offerta di $ 0,05 e perdere il 50% del suo valore.

Pro e contro delle azioni OTC

Le azioni OTC presentano alcuni vantaggi e svantaggi distinti rispetto alle azioni negoziate in borsa centralizzate:

Vantaggi delle azioni OTC

  • Le azioni OTC ti consentono di negoziare società che non solo non sono quotate nelle principali borse, ma anche azioni di società nei mercati esteri.
  • I costi di transazione possono essere molto inferiori sulle reti OTC.
  • Date le dimensioni ridotte delle aziende, i tuoi investimenti ti daranno una partecipazione molto maggiore in un’azienda.

Contro delle azioni OTC

  • La mancanza di liquidità può lasciarti con azioni difficili se non impossibili da vendere.
  • Le società quotate nella borsa OTC possono fornire meno informazioni contabili rispetto alle borse regolari.
  • Le azioni che generalmente vengono scambiate sugli OTC lo fanno perché hanno un cattivo credito, non guadagnano molti soldi o sono appena agli inizi, il che le rende abbastanza rischiose

Come acquistare azioni OTC

Se sei interessato all’acquisto di azioni di una società che opera sul mercato OTC, segui questi passaggi:

1. Determina quanto vuoi investire

Le azioni OTC sono intrinsecamente più rischiose di quelle negoziate negli scambi regolari. Tratta questi titoli come speculativi e dimensiona le tue posizioni in modo appropriato. Non investire denaro che non sei disposto a perdere.

2. Trova un broker appropriato

Molte delle principali società di intermediazione che utilizzi per il regolare scambio di azioni consentono la negoziazione di azioni OTC. Le commissioni possono variare per le azioni OTC rispetto alle azioni normali, quindi assicurati di capire quali sono i costi relativi al normale trading.

Dai un’occhiata ai nostri broker consigliati per iniziare.

3. Finanzia il tuo account

Molte delle principali società di intermediazione ti consentono di fare trading sul mercato OTC. Dovrai verificare se sei idoneo a fare trading sui mercati OTC con il tuo broker.

4. Acquista il tuo stock OTC

Sebbene sia abbastanza facile acquistare azioni sulle principali borse, potrebbe essere necessario un po ‘di più per capire come eseguire un’operazione sui mercati OTC. Consulta il servizio clienti del tuo broker-dealer per capire come eseguire un’operazione OTC attraverso la sua piattaforma specifica.

Quando effettui un ordine, avrai un’opzione per ordini di mercato o ordini limite. Con una liquidità inferiore, gli spread possono essere molto più ampi rispetto alle borse normali.

Il tuo broker-dealer ha alcune opzioni per gestire il tuo ordine. È possibile completare l’ordine internamente abbinando i clienti all’interno dell’intermediazione. Altrimenti, i broker possono inviare la quotazione al mercato OTC per effettuare lo scambio con un altro broker-dealer.

Se un ordine non è negoziabile, il broker-dealer potrebbe dover modificare la quotazione esistente per riflettere il nuovo prezzo o dimensione

Inizia in OTC

Gli investimenti in società OTC dovrebbero essere trattati come altamente speculativi. Non fare delle azioni OTC una componente fondamentale del tuo portafoglio.

Assicurati di visitare il sito web FINRA per cercare e prepararti a cosa aspettarti di fare trading sui mercati OTC.

Domande frequenti

Come posso acquistare azioni OTC?

1

Come posso acquistare azioni OTC?

chiesto
2021-03-17

Jordan Schneir

1

L’approccio migliore è lavorare con un broker affidabile, specializzato in questi titoli e in grado di guidarti.

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-17

Benzinga

È difficile vendere azioni OTC?

1

È difficile vendere azioni OTC?

chiesto
2021-03-17

Jordan Schneir

1

Le azioni OTC non sono così liquide e rendono difficile ottenere i prezzi desiderati.

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-17

Benzinga

Investimenti 47

I dati che la tua famiglia avrà bisogno dopo di te

Investimenti 14

Trading di carta: guida completa