in

Come acquistare azioni privilegiate

Sapevi che sul mercato è disponibile per l’acquisto più di 1 tipo di azione? Un’azione privilegiata è una combinazione di azioni e obbligazioni e dà diritto al suo proprietario a una serie di vantaggi rispetto a un proprietario di azioni ordinarie.

Sebbene sia possibile acquistare azioni privilegiate in modo simile a come si acquistano azioni ordinarie, i proprietari di azioni privilegiate dovrebbero avere una migliore comprensione del rischio di investimento e prestare maggiore attenzione all’andamento delle azioni.

Come acquistare azioni privilegiate:

  • Passaggio 1: esamina la classificazione del credito delle azioni privilegiate e confronta le società a cui sei interessato.
  • Passaggio 2: trova un brokeraggio online adatto al tuo stile di trading e apri un conto.
  • Passaggio 3 : scopri quanto vuoi investire nell’azienda.
  • Passaggio 4: effettua l’ordine con il tuo broker.
  • Passaggio 5: tieni sotto controllo i tuoi investimenti e regola man mano che cambiano i tuoi obiettivi finanziari.
Sommario [ Nascondi ]
  • Come acquistare azioni privilegiate:
  • La differenza tra azioni privilegiate e azioni ordinarie
  • Come acquistare azioni privilegiate
  • Dai un’occhiata alle azioni privilegiate
  • Domande frequenti

La differenza tra azioni privilegiate e azioni ordinarie

Le azioni ordinarie e quelle privilegiate sono simili in molti modi: entrambe danno diritto al titolare a una percentuale di proprietà della società, vengono entrambe acquistate e vendute sul mercato aperto e il processo per acquisire entrambi i tipi di azioni è molto simile. Nonostante queste somiglianze, le differenze tra ogni tipo di stock sono le seguenti. 

Azione comune

Come suggerisce il nome, le azioni ordinarie di solito sono il tipo di azioni che acquisti durante il trading se non diversamente specificato. I proprietari di azioni ordinarie guadagnano di più quando vendono le loro partecipazioni.

Il valore delle azioni ordinarie oscilla con il movimento del mercato, quindi gli azionisti comuni mirano ad acquistare le loro azioni a un prezzo basso e vendere quando il valore aumenta. Le azioni ordinarie sono considerate più rischiose delle azioni privilegiate perché sono altamente volatili e non garantiscono la restituzione dei dividendi.

Azioni privilegiate

Le azioni privilegiate comportano meno rischi delle azioni ordinarie perché ricevono dividendi più elevati e più frequenti . A differenza degli azionisti comuni, gli azionisti privilegiati ricevono dividendi fissi su un programma predeterminato. Questi dividendi non sono soggetti al flusso e al riflusso del mercato generale.

Se una società dichiara bancarotta, gli azionisti privilegiati ricevono i pagamenti prima degli azionisti comuni. Tuttavia, le azioni privilegiate possono essere “richiamabili”, il che significa che la società può riacquistare le azioni in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.

Sebbene le azioni privilegiate possano essere meno volatili, ciò significa anche che hanno un potenziale di profitto inferiore. Le opzioni su azioni privilegiate sono generalmente un’idea migliore per gli investitori più vicini al pensionamento o con una tolleranza al rischio inferiore. Guarda il video qui sotto per maggiori dettagli.

Come acquistare azioni privilegiate

Credi che le azioni privilegiate siano la scelta giusta per te? Segui questi passaggi per aggiungere azioni privilegiate al tuo elenco di risorse.

Passaggio 1: confronta i rating di credito delle azioni privilegiate di diverse società .

Come le obbligazioni, le azioni privilegiate hanno un rating di credito che puoi vedere prima di decidere di acquistare. Le azioni privilegiate con un rating di credito più elevato comporteranno meno rischi rispetto a quelle con un rating inferiore. Per controllare la solvibilità delle tue azioni privilegiate, visita il sito globale di Standard & Poor’s , crea un account e cerca un’azienda utilizzando la scheda “Trova una valutazione”.  

Passaggio 2: confronta le società di intermediazione online e apri un conto .

Come l’acquisto di azioni ordinarie, l’acquisto di azioni privilegiate richiede di trattare tramite un broker o una società di intermediazione. Ci sono un gran numero di società di intermediazione che ora operano online che ti consentono di aprire un conto con un saldo minimo basso e fare trading. Ogni broker presenta una serie unica di vantaggi e svantaggi.

Considera una serie di fattori, tra cui supporto al trading, commissioni, commissioni, facilità d’uso della piattaforma e reputazione del marchio prima di aprire un account. Non sai da dove iniziare? Controlla l’elenco di Benzinga delle migliori società di intermediazione online  per un corso accelerato sulla scelta di un broker.

Ecco alcuni dei nostri preferiti: 

Passaggio 3: decidi quante azioni desideri acquistare.

Segui il tuo stock preferito per almeno una settimana prima di assicurarti di acquistare a un prezzo basso. Un errore comune che i principianti commettono quando eseguono il loro primo scambio è quello di acquistare troppo nel tentativo di ridurre gli effetti della commissione del loro broker.

Una strategia molto migliore è essere prudenti, acquistare alcune azioni e vedere come se la caveranno nelle prossime settimane. Acquistane di più se hanno un buon rendimento. Se il valore delle azioni privilegiate scende drasticamente, puoi facilmente invertire la tua decisione.

Passaggio 4: effettua l’ordine con il tuo broker.

Dopo aver deciso quante azioni desideri acquistare, utilizza la piattaforma di trading della tua società di intermediazione per richiedere un acquisto. Sebbene i meccanismi specifici di come eseguire il tuo scambio dipenderanno dalla tua piattaforma, la maggior parte delle società di brokeraggio ha una scheda o una pagina specifica dedicata esclusivamente all’acquisto e alla vendita di azioni.

Inserisci il nome dell’azione, il tipo di ordine e il numero di azioni che desideri acquistare. Il tuo broker si occuperà del resto e presto vedrai le tue nuove azioni nel tuo account.  

Passaggio 5: monitora le prestazioni del tuo titolo.

Le azioni privilegiate sono un investimento più stabile delle azioni ordinarie, quindi non dovrai controllarne le prestazioni quotidianamente. Tuttavia, dovresti trovare il tempo per valutare la performance del tuo titolo almeno una volta all’anno e ricalibrare il tuo portafoglio per rimuovere le risorse sottoperformanti.

Dai un’occhiata alle azioni privilegiate

Le azioni ordinarie hanno un potenziale maggiore di aumentare drasticamente di valore, ma possono anche perdere il loro valore in un istante. Dai un’occhiata alle azioni privilegiate o acquista obbligazioni per coprire il tuo rischio.

Vicino al pensionamento? Semplicemente non vuoi rischiare i tuoi risparmi? Le azioni privilegiate sono meno volatili e possono mantenere il valore per fornire maggiore sicurezza durante l’investimento. 

Pronto per iniziare a investire in azioni privilegiate? Consulta la guida di Benzinga su come creare una strategia di investimento.

Domande frequenti

Cos’è un dividendo privilegiato?

1

Cos’è un dividendo privilegiato?

chiesto
2020-11-25

Sarah Horvath

1

Un dividendo privilegiato è quello maturato e pagato sulle azioni privilegiate di una società. Nel caso in cui una società non sia in grado di pagare tutti i dividendi, i dividendi privilegiati vengono pagati per primi rispetto ai dividendi pagati sulle azioni ordinarie. Le azioni privilegiate pagano tassi di dividendo molto più alti rispetto alle azioni ordinarie della stessa società: è il vantaggio principale del possesso di azioni privilegiate.

Rispondi al link

ha risposto
2020-11-25

Benzinga

Come vengono scambiate le azioni privilegiate rispetto alle azioni ordinarie?

1

Come vengono scambiate le azioni privilegiate rispetto alle azioni ordinarie?

chiesto
2020-11-25

Sarah Horvath

1

Le azioni privilegiate vengono negoziate allo stesso modo delle azioni ordinarie: di solito avviene tramite una società di intermediazione e con gli stessi costi di transazione.

I prezzi delle azioni ordinarie e privilegiate offerti dalla stessa società differiscono. Le azioni privilegiate tendono ad essere più stabili a causa del loro flusso di reddito regolare e le azioni ordinarie sono spesso più volatili.

Rispondi al link

ha risposto
2020-11-25

Benzinga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 26

Come fare trading con le criptovalute?

Investimenti 22

Come funzionano i mercati: deposito, tipi di conto