in

Come acquistare azioni Roblox IPO (RBLX)

Ora aperto!

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
RBLX Roblox

+ 2,97 %

$ 70,75 Acquista azioni

Roblox Corp. (NYSE: RBLX) prevede che quasi 199 milioni di azioni inizieranno a essere negoziate alla Borsa di New York il 10 marzo. Roblox aveva ritardato la sua offerta pubblica iniziale e ora elencherà le sue azioni direttamente invece di seguire la rotta IPO. Roblox sarà elencato sotto RBLX e la quotazione avverrà sullo scambio di NYSE.

Roblox, una piattaforma di gioco online creata nel 2004, consente agli utenti di progettare e creare giochi multiplayer e condividerli con amici e altri utenti. Roblox offre un programma multiplayer free-to-play supportato tramite acquisti in-game utilizzando “Robux”, la valuta digitale della piattaforma. 

Sebbene Roblox abbia una lunga storia, recentemente è entrato in un’esplosione di crescita derivante dalla pandemia COVID-19 mentre più utenti esploravano le comunità di gioco online. Oggi, Roblox ha più di 160 milioni di utenti attivi e oltre il 50% dei bambini negli Stati Uniti di età inferiore ai 16 anni gioca.

Contenuti

  • Quando ha fatto l’IPO di Roblox?
    • Roblox Financial History
      • Potenziale Roblox
        • Come acquistare azioni Roblox IPO (RBLX)
          • Acquisto di azioni Roblox

            Quando ha fatto l’IPO di Roblox?

            Roblox ha modificato i suoi documenti per posticipare la sua IPO a febbraio 2021 dall’ultimo trimestre, quindi ha recentemente presentato un ulteriore emendamento, spingendo la data dell’IPO al 10 marzo 2021. Roblox aveva inizialmente presentato una IPO standard ma in seguito ha optato per una quotazione diretta dopo DoorDash e Airbnb ha valutato le sue IPO al di sotto dei prezzi di apertura delle azioni. 

            Hanno ufficialmente IPO il 10 marzo 2021 con prezzo IPO a $ 45 per azione.

            Roblox Financial History

            Roblox ha subito il suo primo sforzo di raccolta fondi nel 2005, quando ha guadagnato $ 560.000 in una serie A. Roblox ha continuato a ottenere finanziamenti negli anni successivi. Nel febbraio 2020, la società ha raccolto 150 milioni di dollari in Serie G, guidata dalla società di venture capital Andreessen Horowitz. Roblox ha attualmente una valutazione stimata di $ 29,5 miliardi, con il suo più recente sforzo di raccolta fondi che ha attirato $ 520 milioni in un nuovo round di finanziamento avvenuto nel gennaio 2021. 

            Roblox ha una storia di sforzi di raccolta fondi di successo oltre al suo numero elevato di download, che è esploso durante l’inizio della pandemia COVID-19. 

            Oltre a una storia di finanziamenti di rischio di successo, le vendite di Roblox sono state impressionanti, soprattutto quando il 2020 si è concluso. Roblox ha recentemente annunciato che i suoi ricavi nei primi 3 trimestri del 2020 hanno raggiunto 613,9 milioni di dollari, oltre 25 milioni di dollari rispetto alla stima precedente dell’azienda di 588,7 milioni di dollari. La società ha anche rivisto le perdite nette dello stesso periodo da $ 213,3 milioni a $ 194,5 milioni. La società ha registrato un aumento delle entrate annue di oltre il 70% rispetto a settembre 2019.

            Potenziale Roblox

            L’industria del gioco è stata uno dei vincitori dell’inizio della pandemia COVID-19, con le vendite di videogiochi e le azioni che hanno superato il mercato in generale. Anche l’influenza di Roblox sui suoi giocatori più giovani non finisce online: Roblox ha costantemente mantenuto la sua posizione come una delle app di maggior incasso sia negli app store di Apple che di Google.

            Sebbene sia impossibile negare che Roblox abbia ora l’attenzione dei bambini e abbia ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica, ha comunque attirato lamentele dai genitori. In particolare, il sistema di chat in-game è stato criticato per il suo filtro allentato, che non riesce a censurare completamente i contenuti inappropriati. 

            Oltre alle funzionalità di chat, Roblox è stato testato anche per la sua incapacità di rimuovere completamente i contenuti sessuali dal gioco. Sebbene i contenuti sessuali non siano consentiti su Roblox, il formato generato dagli utenti della piattaforma ha reso più difficile per l’azienda tagliare completamente giochi, abiti e funzionalità inappropriati. Questo problema richiederà una maggiore attenzione da parte degli sviluppatori poiché la base di utenti del gioco continua ad espandersi. 

            Come acquistare azioni Roblox IPO (RBLX)

            Se hai già familiarità con come acquistare azioni, probabilmente avrai già tutto ciò di cui hai bisogno per investire nell’IPO di Roblox quando la data verrà annunciata. Puoi tenere traccia degli aggiornamenti sull’IPO di marzo di Roblox seguendo il ticker della Borsa di New York (NYSE) per Roblox. Non hai mai acquistato una quota di azioni prima? La nostra guida ti aiuterà a investire nell’imminente offerta di Roblox e ad essere preparato per il tuo primo giorno di trading.  

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            In qualità di investitore al dettaglio, non puoi acquistare e vendere azioni direttamente sul mercato di tua scelta. Invece, dovrai lavorare attraverso un broker, una società di servizi finanziari autorizzata ad acquistare e vendere azioni per tuo conto secondo le tue istruzioni.

            Se vivi negli Stati Uniti, non avrai problemi a trovare un broker che possa aiutarti a investire nella prossima quotazione diretta di Roblox. Roblox inizierà a fare trading sul NYSE dopo la quotazione, che ogni broker che offre conti negli Stati Uniti supporta. Ciò significa che puoi cercare broker e decidere dove desideri aprire un account. Alcuni dei fattori che potresti prendere in considerazione quando decidi dove desideri aprire un conto di intermediazione potrebbero includere:

            • Commissioni e commissioni: alcuni broker offrono trading senza commissioni, mentre altri applicano una piccola commissione quando acquisti o vendi una quota di azioni. Controlla il tariffario di ogni broker in modo da non essere sorpreso dalle commissioni di trading.
            • Tipi di conto: è necessario aprire un Roth IRA, un conto di intermediazione tassabile o un diverso tipo di conto di trading? Familiarizzare con i tipi di conti di intermediazione può aiutarti a scegliere l’opzione migliore in termini di dichiarazione fiscale.
            • Accesso a tipi di mercato aggiuntivi: se sei interessato solo all’acquisto e alla vendita di azioni che negoziano sui mercati americani come il NYSE e il Nasdaq, in genere puoi scegliere qualsiasi broker con sede negli Stati Uniti Se desideri accedere ai mercati esteri , mercati di criptovaluta o forex trading, scegli un broker che offre accesso a tutte le risorse che desideri aggiungere al tuo portafoglio.

            Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Considera alcuni dei migliori broker con cui lavoriamo di seguito. 

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Successivamente, dai un’occhiata al prezzo di scambio corrente delle azioni di Roblox e decidi quante azioni desideri acquistare. Roblox ha optato per una quotazione diretta piuttosto che una tradizionale IPO, il che significa che le azioni verranno vendute a qualunque tasso il mercato determini il loro valore. Ciò significa che può essere più difficile giudicare quanto pagherai per azione prima che le azioni di Roblox diventino pubbliche.

            Se scegli di investire in Roblox alla data della sua quotazione, è una buona idea impostare un budget prima che il mercato si apra per la giornata. Come nel caso di qualsiasi altro titolo, non investire più denaro di quanto puoi permetterti di perdere: è normale che le azioni diminuiscano di valore dopo la loro apertura iniziale.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            Dopo aver deciso quante azioni di azioni Roblox desideri acquistare, puoi effettuare un ordine per acquistare azioni tramite la piattaforma del tuo broker. La maggior parte dei broker offre l’accesso a più tipi di ordini. Scopri alcuni degli ordini di acquisto più comuni che vedrai.

            • Ordini di mercato: un ordine di mercato viene eseguito il prima possibile al tasso di mercato corrente.
            • Ordini limite: un ordine limite viene eseguito se il prezzo delle azioni raggiunge il prezzo limite specificato al momento dell’ordine.
            • Ordini di trailing stop: gli ordini di trailing stop vengono eseguiti quando il prezzo del titolo che stai acquistando supera una certa percentuale o importo in dollari al tasso di mercato corrente.
            • Ordini di stop: gli ordini di stop vengono eseguiti al tasso di mercato corrente quando il prezzo delle azioni che stai acquistando supera un prezzo stabilito.

            I tipi di ordini a cui avrai accesso variano a seconda del broker con cui hai un conto aperto.

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

            Non appena effettui l’ordine tramite la tua piattaforma di intermediazione, puoi rilassarti. Il tuo broker si occuperà di evadere l’ordine per tuo conto. 

            Acquisto di azioni Roblox

            Sebbene Roblox stia attualmente cavalcando un’ondata di nuovi utenti, è importante ricordare che l’attuale mania dei giochi non è garantita per durare per un periodo di tempo più lungo. Se decidi di investire in Roblox, adotta un approccio a lungo termine per valutare l’azienda. Molte azioni diminuiscono di valore dopo le loro offerte iniziali, quindi potresti non voler investire nel giorno del debutto di Roblox. 

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Investimenti 31

            Cosa posso fare per proteggere i miei investimenti da una flessione del mercato?

            Investimenti 15

            Come investe Warren Buffett