in

Come acquistare azioni Sears (SHLDQ)

Sears, con sede in Illinois, ha avuto un brutto periodo per l’ultimo

mezzo secolo
.

Una volta che il più grande attore nel settore della vendita al dettaglio con il suo scambio di azioni oltre $ 195 per azione , il titolo Sears Holdings (OTCMKT: SHLDQ) è stato relegato nel mercato OTCMKT o “fogli rosa” e ora viene scambiato a meno di $ 0,30 per azione. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
SHLDQ Sears Holdings

+ 0 %

$ 0,23 Acquista azioni

Se hai intenzione di acquistare azioni Sears Holdings, troverai molto in vendita a un prezzo molto basso. I guai dell’azienda si riflettono nel prezzo delle azioni basso , quindi a meno che tu non sia disposto a rischiare l’intero investimento nel titolo, considera altre scelte prima di includere le azioni SHLDQ nel tuo piano per la pensione.

Sguardo rapido: come acquistare azioni Sears

  • Passaggio 1: seleziona un brokeraggio online che ti consenta di fare trading come preferisci. Se sei un principiante, scegline uno con risorse educative. Se sei un trader esperto, trovane uno con una piattaforma di trading avanzata.
  • Passaggio 2: esercitati utilizzando la demo o l’account virtuale del tuo broker. Questo ti dà un po ‘di tempo per adattarti al mercato senza rischiare i tuoi soldi.
  • Passaggio 3: metti denaro nel tuo conto di trading. Una volta che sei pronto per entrare nel mercato, puoi finanziare il tuo account per effettuare i tuoi investimenti.
  • Passaggio 4: acquista SHLDQ. Una volta che sei pronto per entrare nel mercato, puoi effettuare l’acquisto.

Contenuti

  • Storia di Sears e performance delle scorte
    • Prospettive future per Sears
      • Come puoi acquistare azioni Sears in questo momento
        • Le azioni SHLDQ fanno per te?

          Sears History e Stock Performance

          La storia di Sears inizia nel 1887, quando Richard Sears e Alva Roebuck trasferirono la loro azienda di orologi e gioielli per corrispondenza dal Minnesota a Chicago. L’azienda ampliò la propria linea di prodotti e presto il catalogo Sears arrivò a 322 pagine. 

          Sears tenne la sua offerta pubblica iniziale (IPO) nel 1906, vendendo azioni privilegiate a $ 97,50 ciascuna, e le azioni divennero una componente del Dow Jones Industrial Average nel 1924. L’azienda continuò a crescere e iniziò ad aprire negozi in tutti gli Stati Uniti negli anni ’20, oltre alla sua enorme attività di vendita per corrispondenza di cataloghi. 

          Sears si espanse in Canada e Messico e raggiunse il suo apice all’inizio degli anni ’70. La costruzione della Sears Tower iniziò nel 1974 a Chicago, che era l’ edificio più alto del mondo quando fu eretta. Quando le cose iniziarono ad andare in discesa per Sears, le azioni furono rimosse dal Dow nel 1999, sebbene la gestione decente dell’azienda l’aiutò a sopravvivere a tempi difficili alla fine degli anni ’90. 

          Il titolo ha persino raggiunto il suo massimo recente nell’aprile 2007, quando il titolo SHLDQ ha raggiunto $ 195,18 per azione. La successiva Grande Recessione ha avuto il suo pedaggio poiché la società ha subito una serie di battute d’arresto significative che l’hanno portata a dichiarare bancarotta il 14 ottobre 2018.  

          Prospettive future per Sears

          Dopo non aver realizzato profitti dal 2010, Sears Holdings ha venduto i suoi negozi e la maggior parte delle sue attività nel gennaio 2019 a ESL Investments Inc., una società di proprietà di Eddie Lampert, presidente del consiglio di amministrazione di Sears Holdings.  

          Lampert,

          con Sears dal 2005, ha supervisionato la fusione della società di vendita al dettaglio con il suo concorrente Kmart . Nella transazione con ESL Investments, ha acquistato tutte le attività rimaste con un valore, lasciando gli azionisti con la società di partecipazione di shell quotata sui fogli rosa come azione SHLDQ. Ha dichiarato in un comunicato stampa del febbraio 2019 che la società era stata acquisita per un corrispettivo totale di circa $ 5,2 miliardi.  

          La “nuova” Sears, ora di proprietà della società privata di Lampert, Transform Holdco, comprende 223 negozi Sears e 202 negozi Kmart, nonché tutti i marchi e le attività operative più importanti di Sears, tra cui Sears Auto Centers, Sears Home Services, Kenmore, DieHard e Artigiano. 

          La “vecchia” Sears è tuttavia in contenzioso con la “nuova” Sears, sostenendo che la nuova Sears deve altri $ 57,5 ​​milioni alla vecchia Sears dalla vendita. Inoltre, una causa in corso intentata dal vecchio Sears nell’aprile 2019 afferma che Lampert ei suoi soci ne hanno sottratto miliardi di dollari di beni mentre la società è caduta in bancarotta. 

          Nella migliore delle ipotesi, le prospettive future della vecchia società Sears Holdings sono oscure. Mentre Lampert sostiene che cambierà la nuova società, la vecchia Sears Holdings che ha ancora le sue azioni quotate sul mercato OTC come SHLDQ non parteciperebbe perché la nuova Sears è attualmente interamente di proprietà di Lampert. 

          D’altra parte, se le cause intentate dal vecchio Sears contro Lampert e soci vanno in giudizio e vincono o vengono risolte favorevolmente, allora avere una partecipazione in azioni SHLDQ potrebbe avere senso per un trader o un investitore a proprio agio con l’alto rischio coinvolto.

          Il trading di azioni in bancarotta sul mercato OTC dei fogli rosa non è per trader inesperti, anche se con il titolo SHLDQ stabile a $ 0,28 per azione, non c’è troppo rischio di ribasso sul prezzo. Tuttavia, tieni presente che il titolo è già stato scambiato a partire da $ 0,12 per azione alla fine di novembre 2018. 

          Perché potresti volerlo acquistare

          Ecco alcuni motivi per cui Sears potrebbe essere un’ottima aggiunta al tuo portafoglio.

          • Commercio puramente speculativo: se hai fondi disponibili su cui non ti dispiacerebbe subire una perdita totale, allora potresti acquistare alcune azioni delle azioni SHLDQ. Idealmente, mettereste le azioni in un conto e le dimentichereste fino a quando non verrà trasmessa la notizia di un accordo con le varie cause legali e procedure fallimentari, possibilmente verso la fine di quest’anno. Questa posizione è molto simile a possedere un’opzione call senza data di scadenza, poiché hai un ribasso limitato e un potenziale di rialzo illimitato a un prezzo di esercizio piuttosto basso. 
          • Possibile soluzione favorevole: una volta che il fallimento e le relative cause legali saranno risolte, forse Lampert sarà costretto ad acquistare i restanti 100 milioni di azioni in circolazione delle azioni SHLDQ o pagare un pagamento in contanti ai vecchi azionisti di Sears. In tal caso, il tuo investimento potrebbe essere scambiato a un prezzo più alto entro la fine degli anni. 
          • Scenario a basso rischio e alto rendimento: la situazione attuale, con la divisione della società e le due fazioni in contenzioso, potrebbe finire con le azioni SHLDQ che vanno a zero, la fazione Lampert che acquista il resto delle azioni o una parte delle attività che i reclami di Sears Holdings sono stati ottenuti in modo fraudolento da Lampert che è stato restituito alla vecchia società.  

          Considerazioni prima dell’acquisto

          Prima di acquistare SHLDQ, ecco alcune cose da tenere in considerazione.

          • Economia, flessione del mercato azionario: a $ 0,28 per azione, non c’è davvero molto spazio per le azioni da vendere in una flessione del mercato, soprattutto perché la vecchia holding attualmente non detiene negozi al dettaglio. Tuttavia, se viene raggiunto un accordo che offre alla holding una certa esposizione economica e il prezzo dei guadagni delle azioni SHLDQ nel prossimo futuro, una flessione potrebbe influire negativamente sul prezzo del titolo.
          • La procedura fallimentare finisce a favore di Lampert: se il tribunale si pronuncia a favore di Lampert e associati, le rimanenti azioni SHLDQ potrebbero diventare prive di valore e essere rimosse dalla lista dei fogli rosa. Lampert ha effettivamente svuotato tutti i beni e le risorse di Sears che valeva la pena risparmiare a beneficio delle sue stesse aziende, quindi la causa in sospeso è tutto ciò che la vecchia società ha da offrire. 
          • Potenziale di rialzo limitato per le azioni SHLDQ: indipendentemente da come si pronuncia il tribunale, potresti vedere fino a circa $ 1 per azione per le azioni SHLDQ, salvo qualsiasi accordo di grandi dimensioni a favore della vecchia società Sears Holding. Sebbene questo sia quasi quattro volte l’attuale prezzo delle azioni SHLDQ, potresti dover aspettare per incassare, almeno fino alla fine di quest’anno, quando si concluderà la procedura fallimentare.  

          Come puoi acquistare azioni Sears in questo momento

          Per acquistare azioni SHLDQ, puoi scegliere qualsiasi broker rispettabile che abbia accesso alle azioni commerciali elencate su OTCQX. A causa della natura incerta e dell’elevato rischio associato alle azioni elencate sui fogli rosa, non tutti i broker consentono ai clienti di eseguire operazioni sul mercato OTCQX. 

          Se hai già un conto aperto con un broker di borsa, potresti voler verificare con il tuo broker se puoi negoziare azioni pink sheet nel tuo account. Ad esempio, Robinhood, che generalmente offre trading senza commissioni, non consente ai clienti di eseguire operazioni sullo scambio OTCQX. Tieni presente che il modo in cui acquisti le azioni Sears è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

          Passaggio 1: scegli un broker

          Conoscere le tue esigenze in un brokeraggio online renderà la tua decisione più facile e veloce. Se hai bisogno di un broker online per eseguire operazioni su più asset utilizzando una piattaforma di trading all’avanguardia, allora Interactive Brokers sarebbe probabilmente una buona soluzione con la loro sofisticata piattaforma di trading Trader Workstation e l’accesso a oltre 120 mercati mondiali.  

          Altri broker che possono accedere al mercato OTCQX includono E * TRADE, a cui è associata anche una banca, e TD Ameritrade. Entrambi questi broker offrono molte risorse educative e di ricerca e dispongono di piattaforme di trading user-friendly. 

          Ecco alcuni dei nostri broker online preferiti da utilizzare:

          Passaggio 2: Apri conti demo per valutare le piattaforme di trading

          La maggior parte dei broker online offre ai propri clienti un account virtuale o demo che non richiede all’utente di rischiare nessuno dei propri fondi per esercitarsi nel trading. Potresti aprire molti di questi conti con potenziali broker per valutare le loro piattaforme di trading e vedere se i loro servizi e la piattaforma di trading soddisfano le tue esigenze. 

          Passaggio 3: finanzia un account

          Dopo aver completato i passaggi precedenti, sei pronto per finanziare il tuo conto di trading per acquistare azioni SHLDQ. A seconda del numero di queste azioni che desideri acquistare, dovrai depositare l’importo appropriato di fondi . Broker diversi hanno requisiti di finanziamento e deposito minimi diversi, quindi assicurati di verificare con il tuo broker per determinare il modo migliore per finanziare il tuo account.  

          Passaggio 4: inizia ad acquistare azioni SHLDQ

          Una volta che il tuo conto di trading è stato finanziato, ora puoi fare un’offerta sul titolo SHLDQ sul mercato OTC. Potresti voler guardare il titolo per una o due sessioni, ma con SHLDQ scambiato a meno di $ 0,30 per azione, anche una mossa di 2 centesimi rappresenterebbe circa il sette percento del prezzo del titolo. Ai livelli attuali, potresti acquistare 1.000 azioni per $ 280 più commissioni, che potrebbe valere la pena correre il rischio se non ti dispiace perdere l’intero importo.  

          Le azioni SHLDQ fanno per te?

          Anche se potresti perdere l’intero investimento se acquisti azioni SHLDQ, all’attuale livello di prezzo del titolo qualsiasi buona notizia (che potrebbe o meno essere imminente) potrebbe raddoppiare o addirittura triplicare il titolo. 

          Se la vecchia società Sears Holding prevale su un solo punto nel caso di fallimento o contenzioso, gli azionisti potrebbero recuperare parte delle loro perdite e le persone che hanno acquistato speculativamente le azioni sotto $ 0,30 per azione potrebbero realizzare un buon profitto. 

          A meno che tu non sia pienamente consapevole delle conseguenze e del rischio connesso, dovresti probabilmente evitare le azioni SHLDQ. D’altra parte, se hai una certa somma di denaro destinata a un rischio elevato, l’acquisto di un blocco di azioni SHLDQ potrebbe essere una scommessa utile.   

          Stai lavorando per costruire il tuo portafoglio di azioni? Consulta le guide di Benzinga sui migliori broker di borsa online per principianti , su come investire in azioni e su come realizzare una strategia di investimento.

          Investimenti 16

          I migliori ETF Small Cap

          Investimenti 29

          Bitcoin è una truffa o è un investimento di successo? La verità su Bitcoin