in

Come acquistare azioni Spotify (SPOT)

Senza dubbio, Spotify, come i suoi predecessori Pandora, iTunes e Napster, ha rivoluzionato l’industria musicale con il suo modello freemium.

La società è stata quotata alla Borsa di New York all’inizio del 2018.

Pensi di essere pronto per acquistare azioni SPOT? In tal caso, ecco una piccola storia dell’azienda, i pro ei contro dell’acquisto e come acquistare azioni Spotify.

Contenuti

  1. Uno sguardo alle offerte di Spotify
  2. Storia di Spotify e Spotify Stock
  3. Perché dovresti acquistare azioni SPOT
  4. Come acquistare azioni Spotify
  5. Pensieri finali

Uno sguardo alle offerte di Spotify

Spotify opera  in un quadro “freemium” , il che significa che circa 35 milioni di brani sono gratuiti per i suoi utenti. Gli utenti di base sperimenteranno annunci pubblicitari tra i brani e non potranno scegliere direttamente i brani quando utilizzano l’applicazione mobile. Offrono sconti agli studenti, playlist personalizzate e persino collaborano con altri giganti dei media, come Showtime, su progetti.

Per una piccola tassa, gli  utenti possono eseguire l’aggiornamento al servizio premium . Ciò significa che sperimenteranno l’ascolto senza pubblicità, la possibilità di scegliere singoli brani sul cellulare, scaricare playlist per l’utilizzo offline e avere accesso a Spotify Connect. Si sono anche diramati a Spotify Family, che consente a sei persone di condividere un abbonamento, in modo simile a quello che hanno fatto Netflix, Hulu e altri giganti dei media. In definitiva, questo modello ha portato Spotify ad acquisire un totale di  oltre 180 milioni di utenti, 83 milioni dei quali sono utenti a pagamento in 65 mercati in tutto il mondo .

Secondo il sito web della loro azienda, si considerano “il più grande motore di entrate per il business della musica oggi”.

Storia di Spotify e Spotify Stock

Ecco una breve storia delle azioni SPOT, dove sono state e come sono arrivate.

  • 23 aprile 2005 : Daniel Ek e Martin Lorentzon creano Spotify in Svezia. La coppia afferma che l’idea si è formata dopo la chiusura del servizio di condivisione di musica peer-to-peer Napster.
  • Giugno 2011 : riceve i primi 100 milioni di dollari di finanziamento
  • Marzo 2016 : ha ricevuto il suo primo miliardo di dollari di finanziamento
  • Maggio 2016 : annuncia le playlist sponsorizzate, che hanno dato ai marchi la possibilità di abbinare gli ascoltatori ai loro contenuti, prodotti e altri elementi attraverso playlist mirate.
  • Giugno 2016 : Spotify raggiunge 100 milioni di utenti
  • Aprile 2017 : lancia Spotify Student, che offre uno sconto del 50% agli studenti universitari con un indirizzo e-mail .edu.
  • 3 aprile 2018 : Spotify è quotato alla Borsa di New York (NYSE: SPOT) e aperto a $ 165,90.

Perché dovresti acquistare azioni SPOT

Vantaggi dell’acquisto di azioni Spotify: 

  • Il modello Freemium sembra funzionare e funziona per giganti come Skype, Pandora e altri.
  • La sua popolarità è innegabile. Nel 2017, è stata l’app musicale più scaricata sulla piattaforma iOS negli Stati Uniti.

Contro dell’acquisto di azioni Spotify: 

  • Risposta da etichette e rockstar sui pagamenti delle royalty, ma Spotify afferma di aver pagato oltre 8 miliardi di dollari ai titolari dei diritti al 31 dicembre 2017.
  • Controversie con altri attori del settore, come Apple, iniziate con un’e-mail che invitava le persone a sbarazzarsi della musica di Apple e iscriversi a Spotify.

Come acquistare azioni Spotify

Scegli una società di intermediazione . Per prima cosa, avrai bisogno di una mediazione per facilitare l’acquisto. Se non ne hai ancora uno, non preoccuparti. Avrai bisogno di fare una piccola ricerca. Cerca le commissioni, i costi minimi del conto e i tipi di titoli offerti. Abbiamo già fatto la ricerca per te tramite i premi per il miglior brokeraggio online di Benzinga. Ecco una rapida occhiata alle nostre scelte migliori.

Scegli quanti soldi puoi investire . Ovviamente, investi solo ciò che puoi permetterti di perdere. Pensa attentamente anche agli altri tuoi investimenti. Dovrai decidere in base al prezzo delle azioni e al tuo budget.

Ricorda, puoi acquistare quote parziali di azioni se necessario. Effettua l’acquisto . Questo processo sarà leggermente diverso in base alla tua mediazione. Dovrai scegliere la quantità di azioni che desideri acquistare, effettuare l’ordine e assicurarti che l’acquisto vada a buon fine. Dopodiché, sarai un orgoglioso proprietario di azioni Spotify.

Pensieri finali

Perché Spotify è una società pubblica di recente, potrebbe essere difficile prevedere le tendenze. Ma sappiamo che ha visto grandi successi nel breve periodo dalla sua fondazione. Con oltre 100 milioni di utenti, una valutazione di quasi $ 10 miliardi e una posizione di nicchia nell’industria musicale, potrebbe avere un posto nel tuo portafoglio di investimenti.

Investimenti 4

Come acquistare azioni National Beverage Corp. (FIZZ)

Investimenti 34

Ava Trade: opinioni e analisi con tutorial [gennaio 2021]